16 dicembre 07, 18:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: la spezia
| Mi gira l'eli come un ventilatore.....
Ciao a tutti! Ho dei problemi con il mio T-rex... Non riesco a settare il gyro, e l'eli continua a girare su se stesso. Premetto che il gyro è nuovo ed è stato sostituito poichè al negozio di modellismo mi è stato detto che quello che avevo era "andato"... Ora ho provato in tutti i modi di settarlo, sia con dalle regolazioni presenti sullo stesso, che dal radiocomando (Hitec optic6). Cosa posso fare per risolvere questo problema che mi stà rovinando i fine settimana???? La foto del gyro la allego e preciso che non ho un servo di coda digitale. Chiunque sà come posso procedere alla regolazine lo ringrazio anticipatamente..... Altrimenti se devo comprare un gyro nuovo fatemi sapere se qualcuno ha qualche bella offerta..... Attendo speranzoso...ciao a tutti!! |
16 dicembre 07, 19:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Prima di tutto sono da verificare le seguenti cose: 1) il rotore di coda gira nel verso giusto (antiorario guardando l'eli alla sua destra)? Se no, e' da girare la cinghia. 2) I palini sono montati in modo da soffiare aria verso destra quando lo slider si avvicina al tubo di coda? Se no, le pinze porta palini sono da ruotare di 180 gradi (e naturalmente anche i palini in modo da avere il bordo che fende l'aria nella posizione giusta). 3) Dando stick coda a destra lo slider si sposta verso il tubo di coda (e viceversa)? Se no, bisogna invertire la corsa del servo sulla radio. 4) Il giroscopio e' montato correttamente in modo da far spostare lo slider verso il tubo di coda quando si sposta a mano la coda verso destra (e viceversa)? Se no bisogna mettere il giroscopio nella posizione giusta. L'asse sensibile del PG03 passa per il lato piu' piccolo e quindi va montato "in verticale" o appiccicato di lato all'eli. Se corregge dalla parte sbagliata va ruotato sottosopra di 180 gradi (in quanto non dispone di un reverse a bordo). Verificato tutto questo si potra' procedere al settaggio del punto neutro meccanico, senza il quale, anche se e' tutto il resto e' corretto, la coda scappera' sempre da una parte, ma questo e' un passo successivo. |
16 dicembre 07, 20:02 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: la spezia
| Citazione:
Il problema nasce appena si alleggerisce poichè inizia velocemente a girare su se stesso sempre in verso antiorario come se il rotore di coda stesse fornendo troppa spinta...ho provato a regolare la corsa del servo ma non riesco proprio a capire. Effettivamente quando arrivo sul punto di decollare se sposto completamente lo stick del rotore tutto vero destra, l'eli rimane fermo se non addirittura tenta molto lentamente di rirare nel vero opposto. Inoltre la luce del giroscopio rimane sempre rossa, e per farla diventare verde devo agire sulla vite del "setting", ma facendo questo lo slider si avvicina al rotore quasi a fine corsa. Il gyro è montato in verticale dal lato del rotore di coda e i palini sono posizionati con il taglio nel verso orario del rotore, la sensibilità e posizionata credo sul 70/75 %.Proverò ancora!! Grazie per ora! | |
16 dicembre 07, 20:34 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| Citazione:
| |
16 dicembre 07, 20:38 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| gyro gyro tondo quanto è bello il mondo. Citazione:
ma anche io possiedo lo stesso modello di gyroscopio e mi ha sempre dato il tuo stesso problema . Se vuoi spendere poco poco e vuoi un gyro che funziona al 100% quello della ESKY senza blocco di coda va molto bene e costa meno di 30 euro non richiede settaggi ,magnifico! Lo utilizzo su tutti i miei modelli non avendo avuto il coraggio di spendere 100 e passa euro per un Futaba. Se riesci ..nell' impresa ...rimetto in funzione anche il mio piezo G3..... | |
16 dicembre 07, 20:43 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| la speranza è l'ultima a morire Citazione:
Fammi sapere che se c'è modo di farlo funzionare ...mi pare tempo perso. | |
17 dicembre 07, 00:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| ciao elio è proprio n cesso di gyro non cè modo di farlo andare fan c......o lui e tutta la deagostini massa di imbroglioni hanno tutta la mia solidarietà i poveri principianti che sono stati fregati da sti bambocci 1200 euro di eli per aspettare due anni e neppure si alza pazzesco ,ma questa è un altra storia ciao ciao
|
17 dicembre 07, 01:24 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 14-12-2007 Residenza: salento
| Citazione:
o se non ce l'hai devi metterlo dalla radio non c'entra niente... se mai dalla radio dai a destra e lui va a sinistra e viceversa... ma non centra con quel problema. è successo pure a me... due 401 identici, stesso modello, stesso servo, stesso tutto, menu dellaradio copiato e strattonava... cos'era? il servo montato al contrario... reversato il gyro difetto sparito. sintesi: attiva disattiva (a seconda di come stai messo) il reverce sul gyro | |
Bookmarks |
| |