Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 05, 00:21   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Ho risposto così perchè se io avessi la possibilità di parlare con alan szabo magari certe cose sul 3d le chiedo a lui non credi??
Secondo me le spara...
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 05, 00:34   #12 (permalink)  Top
Nibbio
Guest
 
Messaggi: n/a
Questo e' internet,
la sua cosa bella, e' che puoi dire quel che cavolo ti pare,
per il semplice motivo basato sulla domanda
"tu che ne sai? mica mi vedi...!"

io ho semplicemente visto un ragazzo che si sta' appassionando, e dedicando anima e corpo a questo hobby che e' maledettamente poco conosciuto...pultroppo!




P.S. se io conoscessi Sebastiano Silvestri, cercherei di farmelo amico per stroccargli qualcosina!
  Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 05, 01:24   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by Antonio82@22 aprile 2005, 18:53
AlexxZeta !!! Mi ricordi molto. me, di 10 anni fà al mare, ero con la mia famiglia insieme ad un nuovo amico.
Ad un certo punto gli chiesi di impararmi a nuotare, lui subito pronto, indossai i bracciali ed entrammo in mare, con l'acqua ad un metro comincio a farmi distendere a faccia in su e riuscivo con le braccia aperte a galleggiare.
Poi disse, alzati e cerca di allungarti con le mani avanti con i piedi a terra e ogni tanto cerca di alzare i piedi. Nel giro di 3/4 minuti riuscivo a tenermi a galla "nuotando" in avanti. Ogni tanto affondavo, dopo altri 5/6 minuti non affondavo più e andavo dritto, l'amico disse BRAVO, presi un pò confidenza ed al posto di andare dritto andavo di traverso verso il largo, l'amico che si trovava sul lato più profondo cercava di farmi tornare a riva preoccupato, ad un certo punto visibilmente preoccupato disse, non abbassare le gambe cerca di nuotare senza fermarti e di andare verso la riva, però io preso dall'eccitazione andavo sempre più al largo.
Ad un certo punto ad una 15 di metri dalla riva, con una profondità di 6/7 metri andai giù, tornai a galla senza bracciali e dissi: Grazie, ho imparato a nuotare torniamo a riva. Con poche bracciate tornammo a riva, il mio amico per lo sforzo che aveva fatto, per insegnarmi a nuotare in 20 minuti, non si riprendeva più.

Morale: Ci stai raccondando il tuo apprendistato di chissà quanti anni con un'accelerazione da "Ritorno al futuro" oppure lo stai sognando?

Antonio82
Molto interessante la tua storia,antonio...L'ho apprezzata:-)
Wow mi hai ricordato ritorno al futuro..grandioso, il mio film preferito!
Beh, fortunatamente non ho una macchina del tempo nè tantomeno mi risulta possa esistere un'apparecchiatura come quella che utilizzano in matrix grazie alla quale è possibile trasferire interi programmi nel cervello di una persona al fine di inculcarle in pochi istanti un apprendimento globale inerente un determinato argomento\materiale..Sarebbe forte eh?
Ho semplicemente ed obiettivamente constatato i miei progressi,compiuti nel giro di pochissimo tempo..Il merito, come torno a ripeterlo,probabilmente è di Fabio;Ma il mio impegno c'è stato..al 100%, ho pure esagerato qualche volta..mio nonno mi dava di grullo pensa, mi svegliavo e subito mi attaccavo al simulatore,mi preparavo, sapevo ke dovevo andare ad empoli sicchè contavo i minuti,ero super super super emozionato,quando arrivavo lì osservavo il suo volo,cercavo di capire,imparare..in ogni modo..insomma mi ci sono messo con anima e corpo ed ora piano piano qualcosa viene fuori
Mi piacerebbe poter venire ad un raduno, in modo tale da poter chiedere anche a voi qualche consiglio, al fine di correggere in parte i miei errori..
Mi scoccia rompere le scatole al maestro per delle bischerate, in fondo penso che un amico più esperto,in questo possa aiutarti al meglio..sfortunatamente quì a firenze non ho nessuno,mi tocca fare il lupo solitario...In ogni caso io diventerò bravo,l'ho promesso a me stesso!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 05, 01:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@22 aprile 2005, 08:41
Scusa ma se hai a disposizione Fabio chiedi a lui, te lo setta in 10 minuti, ed anche meglio di quanto protremmo fare noi a distanza senza avere il modello tra le mani.
Lo so hai ragione,probabilmente dovrei chiedere a lui ma mi rendo conto che per certe cose, è assurdo distrubare fabio..
In fondo spetta a me raggiungere qualche piccolo traguardo,da solo,senza l'aiuto di nessuno ma spesso ne approfitto perchè trovo in questo forum, grande utilità e mi sento un pò "cullato" dall'esperienza di persone che ne sanno più di me e che in molte circostanze mi hanno spiegato cose che non sapevo e sostenuto nei momenti d'incertezza.
E poi fabio non può certo venire a casa mia a configurarmi la FF9 con il reflex XTR..Il mio problema adesso è riuscire a settare la futaba con il suddetto software, e non è un'impresa facile.
Naturalmente il 3d voglio per adesso farlo esclusivamene quì e si apriranno le danze una volta per tutte,nel momento in cui avrò finalmente offerto alle mie ditina da novizio, la possibilità di utilizzare l'inversione del passo..allora sì che sarà davvero un'altra musica, non vedo l'ora, sono veramente preso, ci penso sempre e nell'attesa la mia mente, sviluppa nuove metologie al fine di riuscire,anche solo per intuito,a "progettare" nuove ed interessanti figure con l'elicottero,utilizzando,appunto il concetto della "spinta" opposta delle pale e del sostegno permanente dell'eli in rovescio!! GRAN BELLA COSA..!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 05, 01:56   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by ilmere@22 aprile 2005, 20:52
Il mondo è bello perchè è vario..dice il proverbio..
Se veramente sei così bravo sono felice per te..è solo che secondo me esageri un pò..vedendo i tuoi post precedenti,anche su altri forum,dici di venire dagli aerei,che ti hanno aiutato molto,ma a leggere quello che scrivi e dalle domande che fai non sembri poi così ferrato sulla materia,anzi....in piu le spari grosse in tutti i sensi.
Dal fare volato alla 2a lezione di volo al voler comprare una radio per ogni modello..
Sembra che sia bravo solo tu e che tu riesca a fare tutto senza fatica..vai a lezione dai Livi e poi chiedi qui come si fa a fare il rovescio..ma non fai prima a fare le domande ad uno dei migliori piloti italiani visto che lo paghi????
Beh,io volo con l'eli dal 18/03/05 data di acquisto eli..e oggi senza particolari aiuti o lezioni da parte di nessuno campione o no,ho fatto il mio primo looping e il primo roll..ma non scasso le p..lle a tutti con il fatto che mi viene bene la cosa e quindi voglio fare 3d e diventare campione del mondo o comprarmi 3500 modelli..
Così sembri solo un bambino ricco e viziato..il modellismo secondo mè è altro..
poi fai come credi..
Sfortunatamente poche, delle persone che frequentano questo forum, mi conoscono di persona.
Dico questo xkè mi piacerebbe davvero far parlare, a questo punto,una di queste persone al fine di spiegare a te, che ciò che dico, non deriva affatto da una irrefrenabile fantasia o dal desiderio di voler dimostrare qualcosa a qualcuno; E' semplicemente così..Che cosa c'è di male scusa?
Poi io sono sempre in buona fede, non vi è falsità nè malignità nelle mie parole..nè tantomeno l'intento di voler offendere e stuzzicare nessuno,io amo il dialogo tranquillo,scherzoso,amichevole e confidenziale...tuttavia quando gli altri si comportano male con me, io reagisco perchè non sopporto certi atteggiamenti.
Credo comunque che se in te sono nate certe impressioni, è giusto che col tempo tu abbia la possibilità di rivalutarmi, per cui,continua pure a leggere ciò che scriverò e se capiterà l'occasione di incontrarsi,spero presto, ti dimostrerò ciò a cui tu adesso evidentemente non credi. Nessun problema
Fortunatamente ho avuto la fortuna di prendere contatto con i livi,grazie al prezioso consiglio di un amico e ciò mi ha permesso di imparare in breve tempo tante cose nuove. ED anche se sono ancora moltissimi, i punti su cui dovrò far chiarezza, rispetto a prima,sento di aver acquistato una maggior padronanza del mezzo,il che non è poco..
Devi sapere che io sono un tipo a cui piace pensare,passo delle ore a pensare, magari anche guardando il muro bianco di camera mia..mi butto sul letto e penso,rifletto,mi pice immaginare manovre,situazioni particolari e da 1 mese a questa parte nel 90% dei casi,ogni volta che penso..nella mia mente ci sono gli elicotteri.. (oltre a pensare alla dolce fanciulla che amo )
Un pò mi aiuta la fantasia ma è anche la passione..mi sento veramente appassionato..
Non puoi dirmi "questo non è fare modellismo" xkè così io mi sento offeso..
Guarda,io ti faccio un esempio..Volevo realizzare una vite; Non sapendo come variare il passo,(creando così un sostegno permanente in posizione rovesciata) ho pensato che,semplicemente togliendo gas, potessi in qualche modo, frenare una spinta"sfavorevole", causa della perdita di quota..
Così , quando sono in posizione rovesciata tolgo gas, quando la ruotazione è giunta oltre una certa angolazione,posso considerare sia "utile" una regolare spinta verticale, e tutto ciò,in movimento,mi consente dimantenre la quota
Se invece continuo a dare gas, per tutto il tempo, dovrò necessariamente compiere la manovra ad una quota piuttosto elevata (in tutta sicurezza), in quanto,durante il rovescio, il gas a manetta contribuirà a farmi scendere spaventosamente, per poi, aiutarmi subito dopo, ma è assurdo scendere e salire..mi sono chiesto..una vite perfetta la si deve compiere senza perdere quota! così pensando,riflettendo..ci sono arrivato. E' semplicemente un dato di fatto.
Io non dico d'essere un genio,ammetto la superiorità di altro e me ne rendo conto, lo sento..è TANGIBILE..Io noto soltanto che, alcuni miei amici,provando e riprovando,hanno dimostrato d'essere dei perfetti zucconi, ma questo non perchè loro sono meno intelligenti di me..semplicemente perchè io penso che vi sia una minore predisposizione per pilotare un elicottero.
E' una questione di PREDISPOSIZIONE, tutto quì, ed io penso di essere predisposto,come del resto mi hanno anche detto altre persone..E ciò mi da soddisfazione,mi sento..soddisfatto per quel che ho imparato e per quel che riesco a fare...
Poi potrò anche sbagliarmi ma penso che fin tanto che manterrò alto questo livello di sicurezza, tutto ciò potrà solo essermi d'aiuto in quanto per raggiungere un obiettivo difficile,la sicurezza in se stessi,l'autostima, la determinazione,sono elementi preziosi che a loro modo "aiutano"...

Infine, se permetti vorrei commentare queste tue ultime frasi:

"Beh,io volo con l'eli dal 18/03/05 data di acquisto eli..e oggi senza particolari aiuti o lezioni da parte di nessuno campione o no,ho fatto il mio primo looping e il primo roll..ma non scasso le p..lle a tutti con il fatto che mi viene bene la cosa e quindi voglio fare 3d e diventare campione del mondo o comprarmi 3500 modelli..
Così sembri solo un bambino ricco e viziato..il modellismo secondo mè è altro..
poi fai come credi.."

Allora,innanzitutto,io sono contento per te, hai dimostrato a te stesso di voler conseguire un obiettivo e ci sei riuscito. tutto ok,fin quì niente di male.
Non mi è piaciuto però cò che hai detto dopo.
Io non sono quì a "scassare le p...", bensì a dialogare, con persone che come me, amano gli elicotteri.
Questo è un luogo ove si discute. Ove chi non sa qualcosa lo chiede, chi ha fatto qualche progresso,maturato qualche idea,teoria,può chiedere agli altri pareri,consigli, insomma..i più esperti insegnano ai novellini,ma a volte, caro amico credimi,anche gli esperti hanno tanto da imparare da quelli che iniziano xkè certe cose, che vengon dette, dai "novellini" spesso le trovo più utili di altre che invece provengono da persone più ferrate in materia...
Io sono un tipo Curioso, Appassionato,Ambizioso e lo ammetto..anche un pò viziato.
Non c'è niente di male nel dirlo.
La curiosità mi ha spinto a provare personalmente moltissimi, fra i modelli che sono stati più volti menzionati nel forum, altri li ho visti in azione in simpatici filmati,altri ancora sono stati oggetto di simpatiche discussioni in chat per cui,anche lì è nata curiosità ed io mi conosco fin troppo bene..finchè non mi tolgo certe soddisfazioni sto male. Così li ho comprati,uno ad uno, ma mentre i pacchi arrivavano alla porta di casa, io ero lì, dietro al simulatore, oppure al campo di volo, con fabio che mi insegnava e poi ogni tanto aprivo il forum e leggevo,leggevo,mi informavo,chattavo con amici, ponevo domande, e cercavo,per quel che avevo imparato,di fornire risposte a coloro che ne sapevano meno di me.
Ecco,adesso spero di averti spiegato tutto però,s e hai dei pregiudizi negativi nei miei confronti, e suppongo sia così,penso le mie spiegazioni siano state quasi del tutto inutili..mi dispiace sai,ma che cosa posso farci io?
...Più di una volta mi avete fatto capire che un modellista cerca di risolvere i propri problemi a modo proprio, con una certa autonomia..ebbene tutto ciò mi ha fatto riflettere, mi sono messo di sana pianta su un modello,che avevo rotto, l'ho smontato e sono riuscito a ripararlo..
Ero in chat con federico e quando gliel'ho detto anche lui era tanto felice per me..mi ha incoraggiato fino in fondo,all'inizio mi sentivo insicuro, ma poi..ce l'ho fatta.
Ok, per te questo non è modellismo vero? Per te io sono solo un bambino ricco e viziato? Non hai capito niente di me, amico, e te lo dico con tutta franchezza..PEnsala pure come vuoi,fortunatamente altri,stanno imparando a conoscermi sul serio..e ne sono felice
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 05, 02:11   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by Nibbio@22 aprile 2005, 21:20

noi ci divertiamo a far volare i modellini, per chi e' agli inizi scoppia l'etteralmente una passione, (come e' successo a tutti noi,) per questo mondo affascinante
in questo forum invece, ci divertiamo a parlare di modellismo, agliutare gli altri rispondendo alle loro domande se pur banali e semplici, dire "ma non puoi chiederlo al tuo istruttore??" vorrebbe dire "vieni in questo forum a porre la tua domanda solo se non trovi nessun'altra risposta"
e' questo e' sbagliatissimo perche' se ogni uno facesse cosi', in questo forum non ci verrebbe piu' nessuno!

alexx! continua cosi! raggiungi i tuoi limiti ed affrontali!

ciao
nibbio
Grazie nibbio, tu si che mi capisci..
Sai, mi rendo conto che fin troppe volte il mio (probabilmente) eccessivo entusiasmo mi ha fatto apparire per quello che non sono difronte ad una platea di spettatori molto dubbiosi e poco disponibili ad accettare confidenze amichevoli e qualche battuta da parte di un ragazzo fin troppo preso da questa passione che spesso lo spinge ad esagerare un pò..Non considero affatto,l'acquisto di modelli,uno spreco di tempo nè di denaro. Mi è servito per capire,rendermi conto..Così, per quello che ho imparato,se un mio amico dovesse chiedermi un consiglio io, potrò dargli qualche informazione e lo farò con piacere xkè trovo che sia molto bello sentirsi utili per gli altri, a me piace moltissimo, per questo ho aperto un post dove invitavo tutte le persone che avevano msn a contattarmi,proprio perchè a me fa piacere dare qualche dritta e mi sto facendo un sacco di nuovo amici, trovo sia stupendo condividere le proprie passioni con il prossimo, ed è uno dei motivi principali per utilizzo questo straordinario mezzo di comunicazione chiamato INTERNET
Non posso contare al 100% su fabio oppure contare al 100% sul forum..Devo innanzitutto contare SU ME STESSO, poi per migliorare un pò le mie doti di giovane pilota c'è fabio,infine, un pò di teoria non fa mai male ed a questo scopo ci sono i preziosi consigli che derivano dagli amici del forum....
Sono le una di notte, non ce la faccio davvero più...E' stato un piacere leggervi,come sempre, ed è un piacere per me, frequentare questo forum.
Spero di continuare a farlo,nonostante questi piccoli contrasti che si sono creati fra alcuni utenti..Vi terrò naturalmente aggiornati sui miei progressi,sempre che la cosa non dia troppo fastidio
PS: Come posso fare per inviarvi uno dei miei voli sul reflex XTR? Ottima idea non credete? Magari potete darmi qualche consiglio\parere..!!! BYE!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 05, 02:17   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Il tuo progresso è troppo troppo troppo rapido, le tue informazioni sono troppo troppo troppo ampie, con quello che affermi hai esperienza non di giorni, infatti il 27 Aprile farà un mese che non riuscivi a decollare nemmeno con il sumulatore.
Adesso parli di volo rovesciato Ale!!!!! ci sei? credo che sia il primo caso, cioè sei "navigato" comunque mi piace la tua filosofia che ricorda un pò Oscar Wilde che nell'800 diceva: "Non importa che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli".

Ciao Antonio82
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 05, 16:01   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Scusa ma perchè certe cose non puoi chiederle a fabio livi????azz lo paghi per il corso o ti regala ore così??
Secondo me la racconti...
poi dici che ti piacerebbe andare a dei raduni..hanno fatto sett scorsa empli..dici di volare lì,ci sei andato??li c'era il meglio dei piloti nazionali e stranieri a cui chiedere tutto cio che vuoi..
il 7/8 maggio a tivoli c'è un'altro raduno,vieni lì,così magari ci si conosce e magari cambio idea su di tè,non si sa mai nella vita...
P.s. per il volo rovescio basta settare il gas fisso in una posizione possibilmente liu alta del punto di gas in hovering(idle up) e poi usare il passo,positivo e negativo..per salire o scendere sia in diritto che in rovescio..
Dici di essere il mago dei pc e non riesci a settare un simulatore????
Mah...
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 05, 16:23   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao Mere, io conosco Ale e ti possso assicurare che non le spara...

Mi piacerebbe che tu riuscissi a conoscerlo di persona, perchè cambieresti idea sul suo conto immediatamente...

é vero, forse lui si lascia trasportare, ma la sua passione per l'eli è veramente ILLIMITATA!!!!

Magari ci vorrà più tempo per imparare manovre 3d di quanto scrive, ma lui lo sa...

Guarda vorrei veramente che vi riuscite a conoscere, ti renderesti conto della MAGNIFICA persona che è...

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 05, 10:58   #20 (permalink)  Top
Nibbio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@23 aprile 2005, 00:03
Grazie nibbio, tu si che mi capisci..

PS: Come posso fare per inviarvi uno dei miei voli sul reflex XTR? Ottima idea non credete? Magari potete darmi qualche consiglio\parere..!!! BYE!!
nada..
dico solo cio' che penso!



p.s. ho un progammino per scattare foto mentre giochi...
se ti interessa...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore con retromarcia per hovering rovesciato Torquemada Aeromodellismo Volo Elettrico 15 06 dicembre 07 16:29
Procedura per Volo rovesciato! savoiamarchetti Elimodellismo Principianti 29 01 giugno 06 11:53
Hovering Rovesciato AlexxZeta Elimodellismo in Generale 12 24 maggio 05 23:06
Volo all'esterno senza collettivo texano Elimodellismo Motore Elettrico 7 15 maggio 05 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002