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Vecchio 17 dicembre 07, 20:56   #21 (permalink)  Top
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In teoria la posizione "NORMAL" è solo per l'hovering,

la modalità IDLE UP,invece, è riservata al volato.

Tuttavia,tenendo conto che,come detto sopra, in idle up si ha un maggior numero di giri (Tendenzialmente è così), il controllo del mezzo risulta essere più accurato e di conseguenza, pur facendo solo hovering,consiglio comunque di usare l'IDLE UP.....
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Vecchio 17 dicembre 07, 20:56   #22 (permalink)  Top
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ok ci sono.

ma quando inserisco l'idle up il motore va ad un certo numero di giri molto alto.
chi decide quale è questo numero di giri sul mio honey bee king? (radio non programmabile penso)
è mica il trim di destra?
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Ciao
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La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
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Vecchio 17 dicembre 07, 20:58   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da filofilato
ok ci sono.

ma quando inserisco l'idle up il motore va ad un certo numero di giri molto alto.
chi decide quale è questo numero di giri sul mio honey bee king? (radio non programmabile penso)
è mica il trim di destra?
Mah, se non erro sugli elicotterini RTF, tale numero di giri è fisso, è un valore che non credo possa essere cambiato.
Non ricordo molto bene come funziona la radio del king, ma penso non si possa variare.
Negli heli normali ovviamente sì......

Esempio..hai un TREX, una radio futaba FF7....entri nel menù curva..nella modalità IDLE UP, c'è una percentuale relativa al gas..gliela diminuisci, o gliela aumenti a seconda delle esigenze.
Un maggior numero di giri, favorisce inoltre il volo in presenza di vento....
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Vecchio 17 dicembre 07, 21:03   #24 (permalink)  Top
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ma quale è il modo migliore per inserirlo?
potrebbe andare così:
porto il passo a zero alzo i giri fino a metà stick
inserisco l'idle up e poi vado con il passo ,
quando atterro mantengo lo stick al centro tolgo l'idle up e calo i giri
__________________
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Vecchio 17 dicembre 07, 21:04   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Raviator
Anche quello agisce sul passo, ma ha effetto solo in volo normale (no idle up) e per posizioni centrali dello stick motore.
serve mica per passare all'idle iup e viceversa?
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Vecchio 17 dicembre 07, 21:20   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da filofilato
serve mica per passare all'idle iup e viceversa?
Se la tua radio te lo permette...puoi anche...anzi credo che sia proprio il caso..inizialmente evitare l'idle up..che ti "impone" una curva passo -10 +10.
Con questa escursione ti sarebbe difficile atterrare..in quanto atterri a metà stick..ed ogni manovra con lo stick al di sotto del centro ti porta l'eli in discesa rapida.

Il mio consiglio è cominciare il volato in normal..-3+10..con curva gas 0/90/90/90/90.
Governator inserito.
Avrai un eli con numero costanti di giro..che inizia l'hovering poco più della metà dello stick.
Docilità iniziale in decollo e atterraggio..in quanto hai metà corsa stick da gestire.

Un saluto UmbertoITA
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Vecchio 18 dicembre 07, 09:58   #27 (permalink)  Top
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L'idle up va utilizzato quando si ha già una certa esperienza, perché in caso di errore a bassa quota non hai il tempo di disinserirlo e quando tocchi terra con le pale fai un macello perché il motore continua a girare.
All'inizio puoi farne anche a meno, però appena te la senti comincia ad usarlo perché é molto utile per scendere quando c'é un po' di vento.
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Vecchio 18 dicembre 07, 10:05   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da filofilato
ma quale è il modo migliore per inserirlo?
potrebbe andare così:
porto il passo a zero alzo i giri fino a metà stick
inserisco l'idle up e poi vado con il passo ,
quando atterro mantengo lo stick al centro tolgo l'idle up e calo i giri
Io di solito lo inserisco quando sono già in volo, la rotella sulla destra della radio serve proprio a regolare il passo in modo che il passaggio fra normal e idle avvenga senza grosse variazioni di spinta e conseguentemente di quota.
Se vuoi inserirlo a terra ti consiglio di tenere lo stick del gas non al centro ma poco più in basso, in modo da dare un po' di passo negativo che ti schiaccia l'eli a terra e te lo stabilizza. Tenendo il passo a zero l'eli é neutro e un soffio di vento può farlo inclinare e far toccare a terra le pale, con conseguenze disastrose.
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Vecchio 30 dicembre 07, 09:34   #29 (permalink)  Top
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evviva

voglio condividere con tutti la mia felicità: riesco a fare del volato!!

(con il simulatore)

mi sono sbloccato semplicemente tenendo la coda dietro al modello,
sarà banale per chi è già esperto ma per me non lo era:

tenendo la coda dietro al modello i comandi tornano uguali a quelli di un normale aereo
certo per me che vengo dagli alianti qualche complicazione c'è
la coda non sta da sola dietro e va gestita ed il motore è una variable nuova ma dopo poco ci si fà l'abitudine

così il tutto diventa possibile e riesco a fare cerchi ed otto davanti ame a velocità controllata................

lo so di avere fatto la scoperta dell'acqua calda.....................


a presto
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Vecchio 30 dicembre 07, 12:28   #30 (permalink)  Top
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tenendo la coda dietro al modello i comandi tornano uguali a quelli di un normale aereo
certo per me che vengo dagli alianti qualche complicazione c'è
la coda non sta da sola dietro e va gestita ed il motore è una variable nuova ma dopo poco ci si fà l'abitudine

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a presto

Ottimo,hai capito perfettamente, se tieni la coda in linea, il volo è estremamente simile a quello dell'aereo....

Io piloto aerei ed elicotteri, mi ci trovo benone con entrambi...Stesso mode,nel volato....stesse tecniche di volo,stesso stile....
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