13 dicembre 07, 16:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007
| Dal Walkerino al Walkerone che ne dite?
Sono sincero sono a mala pena 3 settimane che uso un wlakerino 5#4 solo che ha avuto dei problemi e me lo rimborsano a questo punto ho pensato, visto che mi ridanno i soldi e ho fatto un pò di pratica anche se non tantissima (Lo so tenere in hovering e fare un giretto per la stanza ma ancora con molta cautela), secondo voi faccio una cavolata se mi prendo un elicottero più serio? Non so un Walkera 22E o un Walkera 68#B o dite che è meglio un Esky Honey Bee CP2???? Secondo voi se dovessi comprare il cavetto e un buon simulatore farei bene? O mi conviene ricomprare un Walkerino? Andrei per passi, inizierei ad imparare a settare tutto con pazienza (Oppure lo prenderei di seconda mano già settato) userei il simulatore, che ne dite? Pensate che comunque sbaglierei a fare il passo più lungo della gamba? Anche se comunque un pò il walkerino lo facevo volare in una stanza 3 X 6. Mi piacerebbe imparare a settare e pilotare un 6 canali anche se mi rendo conto di dover mettere in conto qualche rottura, ma da quanto ho visto i pezzi di ricambio di questi elicotteri non è eccessivo (Il 22E le pale costano 9 euro quelle del walkerino 4,5 mentre il resto si differenzia di poco tranne motori e pezzi importanti naturalmente). Che mi dite? Mi condannate o mi assolvete? |
13 dicembre 07, 17:50 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Il cp2 non é molto docile, ma quando cominci a volare questo é da considerarsi un pregio, poiché risulta più manovrabile; io c'ho volato anche con vento piuttosto forte. Unico inconveniente (non da poco) brucia troppo spesso il motore di coda (con uno fai 15-20 voli se va bene). Forse per te sarebbe meglio l'E-sky fp, ha solo 4 canali ma secondo me per imparare a volare é l'ideale. Quando hai imparato con quello il passo cp2 o walkera 22E lo puoi saltare tranquillamente. | |
13 dicembre 07, 20:15 | #3 (permalink) Top |
User |
Già, anch'io sono daccordo sul fatto che l'esky cp2 sia il migliore fra quelli da te citati, tuttavia ricorda che è un modello molto nervoso e come detto poc'anzi ha il brutto vizio di bruciare facilmente motori di coda. TUTTAVIA, per quel poco che costa,puoi prenderlo. Sarà dura, ma in questi casi, è necessario mettere in gioco tutto il ns impegno e naturalmente la predisposizione,nonchè esperienze di volo pre-esistenti, aiutano non poco... Anch'io vengo dagli aerei e sono tutt'ora un Aeromodellista. Ciò è stato importante ai fini del volo con l'elicottero.... |
15 dicembre 07, 18:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2006
|
Ciao, io volo da un anno con il DF22e; è stato il mio primo elicottero e lo continua ad essere in quanto ne ho comprato un altro di uguale. E' un elicottero impegnativo ma se ti ci metti con impegno ce la fai e alla fine questo eli ti anche dà parecchie soddisfazioni. Ciao |
17 dicembre 07, 11:53 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tante persone, sono riuscite a farlo volare... Tante altre lo hanno venduto x disperazione,in quanto incapaci di ottenere risultati significativi Io,come te, ci ho volato per tanto tempo ma se dovessi consigliarlo ad un utente che viene dal coassiale, non lo farei. Tempo addietro lo procurai ad un amico che oramai aveva già un'ottima capacità di controllo del coassiale e non è riuscito a concludere niente... Gli ho successivamente fatto provare il mio TREX600 ed è riuscito senza probelmi a tenerlo in hovering. Ciò fa capire che un elicottero di grandi dimensioni, è sicuramente molto più stabile e quindi adatto ad un principiante. Il 22E per certe persone non va bene, non tutti abbiamo la stessa predisposizione e la stessa capacità,questo non va dimenticato. | |
17 dicembre 07, 12:19 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2007
| Citazione:
Ragazzi ho fatto una cavolata (Probabilmente) ma allo stesso tempo penso di aver fatto un'affare, ho comprato un Walkera 60 usato ma perfetto a 130 con 2 batterie e qualche pezzo di ricambio, che ne dite? ho fatto bene? Ho seguito il consiglio di AlexxZeta e ne ho preso uno più grande, certo non un TRex ma secondo voi ho fatto bene? E' meglio del Walkera 22E? E' più stabile? E' più facile da settare? | |
Bookmarks |
| |