Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 07, 11:32   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2007
collegare trasmittente al pc

Ciao a tutti!E' la prima volta che scrivo su questo forum quindi non uccidetemi se sbaglio qualche cosa!!!Ieri sera mi sono tolto lo sfizio di acquistare un Robins22 E-sky bipala per imparare. Non vedo l'ora di collaudarlo ma per evitare di schiantarmi al primo tentativo vorrei provare a pilotarlo con il simulatore FMS che mi è stato dato!Io ho installato il software e collegato la trasmittente del'eli al pc tramite cavo usb...il problema è che quando cerco di pilotare il modello agendo sui comandi della trasmittente non succede nulla!!!Ho smanettato nei settaggi del software ma nulla!!!Funziona solo coi tasti della tastiera. Evidenzio che il software legge la trasmittente perchè entrando in controlli -->controlli analogici-->interfaccia joystick agendo poi sui comandi il software li legge. Non ho inoltre ricevuto errori durante l'installazione. Aiutatemi!!!!Grazie
marcom. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 13:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

ciao io non saprei aiutarti ma ti consiglio di leggere i post nella sezione simulatori sicuramente troverai quello che fa per te. se non erro ce anche una guida passo passo scritta da un utente ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 13:28   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marcom.
Ciao a tutti!E' la prima volta che scrivo su questo forum quindi non uccidetemi se sbaglio qualche cosa!!!Ieri sera mi sono tolto lo sfizio di acquistare un Robins22 E-sky bipala per imparare. Non vedo l'ora di collaudarlo ma per evitare di schiantarmi al primo tentativo vorrei provare a pilotarlo con il simulatore FMS che mi è stato dato!Io ho installato il software e collegato la trasmittente del'eli al pc tramite cavo usb...il problema è che quando cerco di pilotare il modello agendo sui comandi della trasmittente non succede nulla!!!Ho smanettato nei settaggi del software ma nulla!!!Funziona solo coi tasti della tastiera. Evidenzio che il software legge la trasmittente perchè entrando in controlli -->controlli analogici-->interfaccia joystick agendo poi sui comandi il software li legge. Non ho inoltre ricevuto errori durante l'installazione. Aiutatemi!!!!Grazie
scusa ,ma l'interfaccia usb è specifica per quella radio?, io l'ho collegata con cavo autocostruito all'ingresso audio del PC tramite l'uscita dietro alievo maestro, e con un software a doc emula un joistic alla perfezione.ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 14:13   #4 (permalink)  Top
User

Il cavo è specifico e viene letto apparentemente in modo corretto dal pc!!!Il problema che all'interno fms non risponde...
Vecchio 13 dicembre 07, 13:36   #5 (permalink)  Top
User

Tutto risolto!Mi è bastato correggere i comandi all'interno dei controlli!!!!Cmq grazie mille
Rispondi

Bookmarks