29 dicembre 07, 12:55 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: siena
|
A proposito di motori che scaldano e consumano troppo sono andato a vedere le caratteristiche del motore Mabuchi 370 SH che non è altro che lo speed 300 commercializzato da Graupner, il motore in questione ha il massimo rendimento a un assorbimento di 5A che non è poco, gli ampere in più vanno per la maggior parte in calore, ha un numero di giri per volt molto elevato, quindi deve girare molto, penso che il problema riscontrato sul W 53 sia dovuto ad un errato rapporto di riduzione, sarebbe interessante provare con due pignoni con un numero di denti inferiore, ammesso che si trovino. Saluti Alessandro |
29 dicembre 07, 13:32 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo che ci sono, il problema secondo me è il rapporto potenza velocità, allora se è come dici tu, posso provare ma non ho le cognizioni della grandezza, chiedo in negozio come posso fare per ottimizzare il rapporto. Peccato per i motori, io avrei utilizzato 2 brushless. Ma siamo sicuri che non è possibile metterli???? E se si come.... io ci vorrei provare, tanto per capire e sperimentare, chi può ci aiuti sull'elettronica. | |
29 dicembre 07, 14:35 | #23 (permalink) Top |
User |
Giusto per puntualizzare alcune cose... Io possiedo già un pro copter v2 ma a me piacciono i coassiali e il 53 fà a caso mio, peccato che non cè uno + grosso ... appena ieri ho sostituito le viti di ferro che mettono loro con delle viti un acciaio con filettatura appena + grossa di qualche decimo, quindi ho reso ben più stabili i due ingranaggi e varie sull'albero, compreso i frenafiletti. Quindi se prima effettivamente c'era qualche gioco adesso non cè più. Con un lubrificante 1001 professionale in spray ho lubrificato l'albero e i cuscinetti, quindi ho smorzato l'attrito del delle varie parti metalliche ecc. Adesso è un orologio svizzero preciso e non ci sono + i ritardi di risposta dei servi sul piatto. Adesso fatte queste piccole ma necessarie accortezze meccaniche, è possible avere un buon elicottero stabile e preciso. Poi vedrò come detto prima come sostituire i motori speed 300 con 2 brushless. |
29 dicembre 07, 20:18 | #24 (permalink) Top |
User |
Certo che un Walkera 53 con motori brushless, sarebbe veramente fantastico..... Io ci metterei la firma.. Ma penso che il costo inevitabilmente lieviterà, fra tutto, credo che andrai ben oltre le 300 Euro, Considera che sarà necessario sostituire la ricevente, per non parlare poi del costo dei regolatori e di una lipo con capacità superiore..... |
30 dicembre 07, 18:04 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora il convertitore da spazzole a brushless lo troviamo qui http://www.helihobby.com/html/HBIRD_FP1.html adesso diamoci delle dritte a vicenda per continuare | |
30 dicembre 07, 19:07 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: siena
|
Bisognerebbe trovare dei 53#1 senza elettronica a basso prezzo poi il resto sarebbe fattibile, i motori brushless e i regolatori per la potenza richiesta non costano poi molto, una ricevente micro a 4 canali e una trasmittente computerizzata con mixer programmabile chi ha l'Hobby del modellismo la possiede quindi un bambino di sessanta anni come me potrebbe realizzare il sogno. Alex perchè non ti dai da fare per trovare i 53#1 nudi! Saluti Alessandro |
30 dicembre 07, 22:42 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La ricevente walkera del 53#1 è alquanto schizzinosa, se gli si applica sopra un carico leggermente superiore all'ordinario..brucia... Bisognerebbe sostituirgli anche la 4 in 1, magari con una ESKY...In questo modo potremo pilotare il nostro lamone brushless con una comune radio computerizzata x heli.... | |
31 dicembre 07, 00:27 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ormai mi sono messo in testa di farlo e quel adattatore credo che sia la cosa giusta adesso vediamo. Anche se il tipo che ha modificato il CP Coax ha usato la stessa ricevente e stessa radio | |
31 dicembre 07, 00:40 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
esattamente lo vedete qui http://www.rcgroups.com/forums/showt...=604499&page=5 | |
31 dicembre 07, 02:51 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il blade cx 2 brushless, secondo me è veramente il massimo! | |
Bookmarks |
| |