Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 07, 21:05   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da ziodanielotto
WALKERA DF-4; E-SKY LAMA V4 RTF; WALKERA 53#1; E-sky Robins 22; e tra questi?
Diciamo... il walkera DF-4? Una domanda, ma sul radiocomando di un 6 canali, come sono disposti 6 canali? E su un 4? Da questo si evince la mia competenza ma, si consideri che meccanicamente sono preparato a qualsiasi regolazione ed imprevisto e riesco a far volare più o meno dove dico io un due canali da 21 euro che dopo una decina di voli è ancora integro. Il budget è ristretto ai 200 euro e ho trovato sotto questa cifra i modelli indicati. Inoltre se non è un tantino complicata, la cosa non mi appassiona. Ho acquistato imparato a regolare accendere carburare e derapare con la mia tr4 da solo e leggendo qua e la, ora è modificata e plasmata a mia immagine e va un treno. Perciò detto questo e considerato tutto quello che ho letto su questo forum, cosa fare? King2, cp2, o uno di questi qui?
Io ho un LST2 e ti dico che non c'entra propio una mazza derapare, carburare e assettare una macchina col guidare un'eli, anch'io ero partito con l'idea di prendermi un eli con rotore di coda poi ripensandoci mi sono fatto un coassiale per paura di fare il passo più lungo della gamba e devo dire di essere davvero felice della scelta fatta, mi sta insegnando moltissimo senza distruggere niente o poco!
Lascia perdere il saper pilotare quelle cagate da 20 euro, ne ho preso uno anch'io e non hanno niente a che vedere con un'eli a 4 ch, sono solo giocattoli.
Non ti sto dando contro ma ragiona bene prima di fare questa scelta, potresti buttare tutto al primo crash, ovviamente spero per te di no...toccatina
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 21:35   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Beh, io non ho mai avuto limitazioni di spesa, e come hai visto ho iniziato con il simulatore ; Daccordo,mi sono anche pagato le lezioni di volo sull'heli a scoppio,certo, ma ti ricordo che ho la fortuna di abitare nei pressi dell'helicenter e quindi mi tornava comodo recarmi presso di loro x frequentare la scuola.
Azzo detto nulla .... beato te!!!

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Quì in molti dicono che sul simulatore non ci si impara un bel niente, siccome c'è anche gente di firenze che lo dice, io personalmente posso garantirti che dopo essere andato, di persona a vedere le reali condizioni cui simulavano mi sono accorto che:

- avevano un pc lentissimo
- spesso si trattava di un simulatore non originale fatto girare con radio dotate di stick poco precisi
- simulazione quindi lenta ed a basso dettaglio
- in alcuni casi i simulatori erano prodotti di scarsa qualità, FMS o similari

A queste condizioni è ovvio che non si impara.
Chi è venuto a casa mia ed ha visto il mio REALFLIGHT G3.5 originale, girare sul core 2, 2 giga di ram e sk video ati accellerata, si è reso conto che la fedeltà nella simulazione è quasi impressionante, ho settato un heli che, l'ho detto anche altre volte, è praticamente identico al mikado che uso al campo e mi permette di simulare..le stesse manovre che poi provo dal vero.
Ecco un altra bella fortuna ... io invece nn sn messo cosi bene:
ho un pc che ha ormai la sua eta ... nn mi chiedere che scheda video ha che nn ne ho idea so solo che è un 2.8 giga con 518 Mb di ram (e la rotella per i criceti attaccata al processore per accellerarne la velocita in caso di bisogno ) ora io vorrei prendere un simulatore valido ... ma il mio budget è alquanto limitato ... e ovunque nn arrivo se metti in conto

SIMULATORE 100/150€
PC nuovo per farlo girare ???? ho paura di scoprirlo ma almeno 300/400€
ELI nuovo 260€ circa (tra eli e ricambi indispensabili)

Bo visto che volare dal vivo per quanto piu comlicato a me da piu emozioni , divertimento e soddisfazione per ora mi prendo l'eli ... provero sto benedetto FMS sperando che almeno per l'inizio porti un po di benefici ... ma poi???
vorrei farmi una radio decente .... e allora dovro nuovamente rimandare il simulatore ... quindi mi arrangero con quel che trovo
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 18:35   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ziodanielotto
Alla fine faccio come l'amico mirav e mi faccio come primo eli il CP2. O cago fuori dal vasino e vado sul king2? Mirav ma quello in icona è il tuo velivolo? A scoppio? e lo accendi a strappo? E' proprio bello. Quanti hanni ha di media un elimodellista?

Ah ah ah quello nell'avatar è proprio il CP2 con il body comprato su internet... bello vero? Il mio primo elicottero e ancora vola.
La domanda sugli anni mica la ho capita...
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 12:22   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2007
Residenza: stadio
Messaggi: 17
Citazione:
Ah ah ah quello nell'avatar è proprio il CP2 con il body comprato su internet... bello vero? Il mio primo elicottero e ancora vola.
La domanda sugli anni mica la ho capita...

Niente da capire, solo una curiosità ho 31 anni moglie e figli e volevo sapere che età abbiamo di media in questo forum. Tu (credo ti chiamo Massimo) hai scritto nel profilo l'età tanti come me no.
Passando a questioni più concrete sto per deludere tutti quelli che con molta cortesia mi hanno consigliato un coassiale motivando con verve esperienza e giusta ragione questa scelta. Ho comprato il king2. Però mi sono procurato il simulatore e se la radio lo permette comprerò il cavetto per pc.
Il tuo Cp2 è molto ben fatto mi piace. Domani arriverà il mio velivolo...
ziodanielotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 10:50   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ziodanielotto
Niente da capire, solo una curiosità ho 31 anni moglie e figli e volevo sapere che età abbiamo di media in questo forum. Tu (credo ti chiamo Massimo) hai scritto nel profilo l'età tanti come me no.
Passando a questioni più concrete sto per deludere tutti quelli che con molta cortesia mi hanno consigliato un coassiale motivando con verve esperienza e giusta ragione questa scelta. Ho comprato il king2. Però mi sono procurato il simulatore e se la radio lo permette comprerò il cavetto per pc.
Il tuo Cp2 è molto ben fatto mi piace. Domani arriverà il mio velivolo...
Io ho 27 anni, ma in tutta franchezza non saprei dirti qual'è l'età medio degli utenti di questo forum.
E' dimostrato che una persona che non ha mai avuto un radiocomando per le mani,trovandosi difronte un elicottero con rotore di coda, non è assolutamente in grado di dare il giusto comando, nel giusto momento al fine di tenere il modello in volo, da ciò ne deriva un'inevitabile crash, per questo ti è stato consigliato il coassiale,ma sarà solo uno strumento da usare agli inizi.
Una volta acquisita l'istintività sugli stick,potrai certamente dedicarti al modello con rotore di coda, ed anche al simulatore.... (realflight g3 o reflex), comunque se hai deciso di iniziare direttamente col king2, sappi che sarà difficile (anche se non impossibile)..Ad ogni modo facci sapere come va, siamo curiosi
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 12:59   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Io ho 27 anni, ma in tutta franchezza non saprei dirti qual'è l'età medio degli utenti di questo forum.
E' dimostrato che una persona che non ha mai avuto un radiocomando per le mani,trovandosi difronte un elicottero con rotore di coda, non è assolutamente in grado di dare il giusto comando, nel giusto momento al fine di tenere il modello in volo, da ciò ne deriva un'inevitabile crash, per questo ti è stato consigliato il coassiale,ma sarà solo uno strumento da usare agli inizi.
Una volta acquisita l'istintività sugli stick,potrai certamente dedicarti al modello con rotore di coda, ed anche al simulatore.... (realflight g3 o reflex), comunque se hai deciso di iniziare direttamente col king2, sappi che sarà difficile (anche se non impossibile)..Ad ogni modo facci sapere come va, siamo curiosi
idem ... ho 27 anni pure io ... da 2 giorni (chi mi tira le orecchie???)

be se vuoi saltare il coassiale vuol dire che un simulatore sara ancor piu d'obbligo anche solo per imparare i comandi ... io (da perfetto neofita) riesco a craschare anche con il mio 5#8 che è molto docile e lascia tt il tempo per ragionare su quale comando dare (anche se ultimamaente mi sto divertendo a girarci per casa ... e in molti tratti soprattutto passando per le porte lo spazio è ben ristretto) ...

Cmq come di cevo in questo caso il simulatore DEVI per forza prenderlo ... per ora presumo vada bemissimo anche un FMS (gratuito) ... ok nn è veritiero , ma per aquisire istintivita nei comandi basta e avanza!!!

PPS da domani o mercoledi al massimo saro anche iuo del club KING .... aggiornamenti appena arriva il modello
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 15:33   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi se crashate anche col coassiale è inutile prendere un eli piccolo col rotore di coda, è 10 VOLTE più difficile, lo distruggete di sicuro..<_<abbiate pazienza, fatevi prima le ossa col modello più facile e poi quando siete pronti avanzate..
Riguardo al simulatore FMS è totalmente inutile, non ti insegna neanche un pò a gestire i comandi di volo del modello, quindi la scelta resta obbligata fra realflight g3,reflex xtr, al limite con aerofly pro deluxe qualcosina impari..ma anche quello lascia abbstanza a desiderare...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 15:51   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Riguardo al simulatore FMS è totalmente inutile, non ti insegna neanche un pò a gestire i comandi di volo del modello, quindi la scelta resta obbligata fra realflight g3,reflex xtr, al limite con aerofly pro deluxe qualcosina impari..ma anche quello lascia abbstanza a desiderare...

Dire che FMS é totalmente inutile mi sembra eccessivo! Per imparare a svolazzare va più che bene, finchè si tiene l'eli in volo dritto é anche abbastanza realistico. E' vero che l'effetto suolo, la compensazione della spinta del rotore di coda, il vento ecc FMS non sa nemmeno dove stiano di casa, ma per acquisire istintività sui comandi va benissimo ed é questo l'importante, almeno nelle fasi iniziali dell'apprendimento.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 17:05   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator
Dire che FMS é totalmente inutile mi sembra eccessivo! Per imparare a svolazzare va più che bene, finchè si tiene l'eli in volo dritto é anche abbastanza realistico. E' vero che l'effetto suolo, la compensazione della spinta del rotore di coda, il vento ecc FMS non sa nemmeno dove stiano di casa, ma per acquisire istintività sui comandi va benissimo ed é questo l'importante, almeno nelle fasi iniziali dell'apprendimento.
Beh, se fms lo fai provare a qualsiasi persona che non ha mai preso una radio in mano, dopo qualche minuto riesce già a farti il 3d..
Visto e provato con diversi amici.
Dimmi tu, se questo lo chiami realismo....<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 18:26   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Beh, se fms lo fai provare a qualsiasi persona che non ha mai preso una radio in mano, dopo qualche minuto riesce già a farti il 3d..
Visto e provato con diversi amici.
Dimmi tu, se questo lo chiami realismo....<_<
FMS ha un grosso difetto: quando si mette l'eli in rovescio non c'è quasi bisogno di dare passo negativo, l'eli sta su che é un piacere. E' anche per questo che é più facile fare un simil-3D anche da parte di uno che non sa minimamente pilotare. Io stesso dopo aver provato qualche looping con FMS (sembrava una cazzata!) ho provato dal vero col cp2 e l'ho schiantato su un prato (ci dev'essere ancora il buco per terra! ). Però ti assicuro che fino al volato normale é sufficientemente realistico da prendere confidenza coi comandi; te lo posso dire perchè io ho imparato così a volare.
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
Scelta primo radiocomando gquatro Radiocomandi 11 21 dicembre 07 22:22
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42
Primo volo autodidatta...primo SPLASHHH!!! b4ff0 Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 19:50
scelta primo eli elettrico goldrake_77 Elimodellismo Principianti 10 12 gennaio 05 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002