Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 07, 17:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Alex, tu lo sai che anche io ho cominciato col CP2, proprio come tanti altri qui sul forum. Se ti leggi bene tutti i tread, noterai che il nostro amico ha detto che è in qualche modo obbligato tra il CP2 e il King. Il Cp2 o il King con due pesetti sulla flybar diventa tranquillissimo. Il coassiale e il simulatore sono surrogati per chi non può permettersi un bel 50 a scoppio e pagarsi le lezioni di volo. Chi non si guarda in tasca stai tranquillo che non comincia ne col sim ne col coax. Che poi i due non siano propedeuci, non c'è dubbio.
Ciao e ben ritrovato, era un sacco che non ci sentivamo, approfitto per farti gli auguri.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 18:13   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Ottima scelta anche se un pò azzardata

Citazione:
Originalmente inviato da ziodanielotto
ok, allora vada per il king 2 con tutti i presupposti del caso. Domani lo ordino e vi ringrazio per il supporto. Se ci fosse qualche altra cosa da aggiungere sono ben disposto ad accettare ancora altri consigli da chi, e si vede, di eli ne capisce davvero. Complimenti al forum ed ai suoi iscritti.
C' è un particolare che è stato trascurato..il king 2 è un elicottero
a 6 canali e solo apparentemente è un ready to fly.
Un bravo modellista oltre che pilotare deve anche sapere settare un elicottero
e ti troverai ad affrontare ben due problematiche ...acquisizione della dovuta
istintività e configurazione meccanica ed elettronica ..insomma un pò troppe
le cose da imparare senza l' aiuto di qualcuno presente e vicino...
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 18:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
saluti

Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
.. era un sacco che non ci sentivamo, approfitto per farti gli auguri.
Giancarlo bentornato.....
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 18:51   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2007
Residenza: stadio
Messaggi: 17
WALKERA DF-4; E-SKY LAMA V4 RTF; WALKERA 53#1; E-sky Robins 22; e tra questi?
Diciamo... il walkera DF-4? Una domanda, ma sul radiocomando di un 6 canali, come sono disposti 6 canali? E su un 4?
ziodanielotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 19:04   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2007
Residenza: stadio
Messaggi: 17
WALKERA DF-4; E-SKY LAMA V4 RTF; WALKERA 53#1; E-sky Robins 22; e tra questi?
Diciamo... il walkera DF-4? Una domanda, ma sul radiocomando di un 6 canali, come sono disposti 6 canali? E su un 4? Da questo si evince la mia competenza ma, si consideri che meccanicamente sono preparato a qualsiasi regolazione ed imprevisto e riesco a far volare più o meno dove dico io un due canali da 21 euro che dopo una decina di voli è ancora integro. Il budget è ristretto ai 200 euro e ho trovato sotto questa cifra i modelli indicati. Inoltre se non è un tantino complicata, la cosa non mi appassiona. Ho acquistato imparato a regolare accendere carburare e derapare con la mia tr4 da solo e leggendo qua e la, ora è modificata e plasmata a mia immagine e va un treno. Perciò detto questo e considerato tutto quello che ho letto su questo forum, cosa fare? King2, cp2, o uno di questi qui?
ziodanielotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 19:07   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Sotto i pollici hai sempre due stiks. E' la radio che pensa a fare le dovute miscelazioni. Hai sempre un coamndo per il ciclico e uno per il gas/passo e rotore di coda. Non te preocupe gringo.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 20:06   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2007
Residenza: stadio
Messaggi: 17
Citazione:
Sotto i pollici hai sempre due stiks. E' la radio che pensa a fare le dovute miscelazioni. Hai sempre un coamndo per il ciclico e uno per il gas/passo e rotore di coda. Non te preocupe gringo.
Alla fine faccio come l'amico mirav e mi faccio come primo eli il CP2. O cago fuori dal vasino e vado sul king2? Mirav ma quello in icona è il tuo velivolo? A scoppio? e lo accendi a strappo? E' proprio bello. Quanti hanni ha di media un elimodellista?
ziodanielotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 21:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Ti sei dimenticato quello più sicuro

Citazione:
Originalmente inviato da ziodanielotto
WALKERA DF-4; E-SKY LAMA V4 RTF; WALKERA 53#1; E-sky Robins 22; e tra questi?
Diciamo... il walkera DF-4? Una domanda, ma sul radiocomando di un 6 canali, come sono disposti 6 canali? E su un 4?
Prendi un Honey Be CP1 costa poco è stabile resiste agli urti , 4 canali
ed è ready to fly.

Dopo passi al 6 canali.

Il minilama è carino ma ti dura da S. Stefano a Capodanno.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 00:31   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Alex, tu lo sai che anche io ho cominciato col CP2, proprio come tanti altri qui sul forum. Se ti leggi bene tutti i tread, noterai che il nostro amico ha detto che è in qualche modo obbligato tra il CP2 e il King. Il Cp2 o il King con due pesetti sulla flybar diventa tranquillissimo. Il coassiale e il simulatore sono surrogati per chi non può permettersi un bel 50 a scoppio e pagarsi le lezioni di volo. Chi non si guarda in tasca stai tranquillo che non comincia ne col sim ne col coax. Che poi i due non siano propedeuci, non c'è dubbio.
Ciao e ben ritrovato, era un sacco che non ci sentivamo, approfitto per farti gli auguri.
Beh, io non ho mai avuto limitazioni di spesa, e come hai visto ho iniziato con il simulatore ; Daccordo,mi sono anche pagato le lezioni di volo sull'heli a scoppio,certo, ma ti ricordo che ho la fortuna di abitare nei pressi dell'helicenter e quindi mi tornava comodo recarmi presso di loro x frequentare la scuola.
Ma ci sono dei paesi in cui tutto ciò non è possibile e penso che il simulatore resti l'unico mezzo veramente valido che si ha a disposizione per imparare a volare alla grande.
Quì in molti dicono che sul simulatore non ci si impara un bel niente, siccome c'è anche gente di firenze che lo dice, io personalmente posso garantirti che dopo essere andato, di persona a vedere le reali condizioni cui simulavano mi sono accorto che:

- avevano un pc lentissimo
- spesso si trattava di un simulatore non originale fatto girare con radio dotate di stick poco precisi
- simulazione quindi lenta ed a basso dettaglio
- in alcuni casi i simulatori erano prodotti di scarsa qualità, FMS o similari

A queste condizioni è ovvio che non si impara.
Chi è venuto a casa mia ed ha visto il mio REALFLIGHT G3.5 originale, girare sul core 2, 2 giga di ram e sk video ati accellerata, si è reso conto che la fedeltà nella simulazione è quasi impressionante, ho settato un heli che, l'ho detto anche altre volte, è praticamente identico al mikado che uso al campo e mi permette di simulare..le stesse manovre che poi provo dal vero.
CP2 e KING, ok, con i pesi sulla flybar diventano abbastanza tranquilli ma vedi, quì il discorso è un altro.
Il concetto di elicottero READY TO FLIGHT è affiancato a quello di non voler neanche effettuare un settaggio all'elicottero,pertanto,prendiamo in esame il cp2, se io lo tolgo dalla scatola te lo metto a rovescio subito, dopo aver regolato i gradi di passo in idle up.
Se lo prende uno che non ha mai visto la radio in vita sua, e metti caso che è impacciato con i settaggi e manco sa che cosa è un piatto ciclico...mi dici dove va a finire?
C'è gente che distrugge i mini lama, e credimi, lo so...il 40% degli utenti lo distrugge xkè è incapace di gestirlo..dunque, come puoi con una statistica del genere, difronte agli occhi,consigliare un cp2 per iniziare?
A parer mio è illogico, alcuni ce la fanno, tu ce l'hai fatta xkè sei stato e SEI TUTT'ORA una persona in gamba, anche altri hanno dimostrato notevoli capacità, ma se si prende in esame la stragrande maggioranza degli utenti il risultato è ben diverso, PER QUESTO,dovendo dare un consiglio, in linea generale, si sconsiglia un heli che tendenzialmente è troppo nervoso.

Elio, lo sai che l'altro giorno è venuto da me un ragazzo a cui avevo ceduto un walkera 5v4...e ti assicuro, dopo oltre 1 anno, continua ad usarlo alla perfezione, non ha cambiato neanche i motori.
La tesi che il coassiale dura 2 giorni, può anche essere attendibile, ma vedi, il punto è che gli elicotteri non sono nati per essere sbattuti, nè tantomeno sono nati per poter funzionare senza che su di essi venga fatto un periodico controllo e mi riferisco in particolar modo agli accoppiamenti degli ingranaggi,alla meccanica.
E' dimostrato che, chi li tiene con cura, riesce a farli durare a lungo.
Non posso negare che,trattandosi di prodotti cinesi,qualcuno esca dalla confezione con dei difetti, tuttavia a tutto,volendo si può porre rimedio e per conto mio il coassiale..è stato una gran bella invenzione..!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 07, 05:21   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Alex e va bene quello che dici, ma ti ripeto che il nostro amico ha esordito: " per alcune ragioni posso scegliere solo tra il CP2 e il King" e tra i due gli ho consigliato il King. Non ha chiesto quale è il modo migliore per imparare o cominciare, ne ha detto ho 300 euro con cosa comincio.
Io sono abituato a rispondere alle domande che mi fanno e non a spingere la gente nella direzione che credo opportuna. Se uno mi chiede se l'acqua è fredda, io rispondo si o no, ma non parto di certo con la tiritera che non si fa il bagno dopo mangiato se no ti prende una congestione. Non so se mi spiego.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
Scelta primo radiocomando gquatro Radiocomandi 11 21 dicembre 07 22:22
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42
Primo volo autodidatta...primo SPLASHHH!!! b4ff0 Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 19:50
scelta primo eli elettrico goldrake_77 Elimodellismo Principianti 10 12 gennaio 05 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002