19 aprile 05, 16:33 | #1 (permalink) Top |
UserPlus |
Vorrei sapere se e' possibile usare una radio aereo 8 canali sul trex, naturalmente non e' possibile usare il MIX su passo e motore , ma e' possibile volare senza troppi problemi? Pensavo di associare un CH proporzionale (con il potenziometro) al motore e di usare il passo sullo stick. Potrebbe essere corretto? Potrebbe essere d'aiuto il regolatore governor o deve essere normale ? Grazie x le info ke mi farebbero risparmiare qualcke soldino visto ke la radio ce l'ho gia 1 po vecchiotta la Futaba FP8AP PCM
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
19 aprile 05, 19:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Potresti anche farlo..ma verrebbe un pò difficile gestire le curve..inoltre non ha senso prendere un eli a passo variabile e avere il motore fisso in una posizione..potresti fare l'opposto..passo fisso e motore variabile.. Molto meglio cambiar radio.. Curiosità..che radio hai?
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
19 aprile 05, 19:45 | #3 (permalink) Top |
|
Scusa non avevo letto la radio..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
19 aprile 05, 22:41 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tu sai in effetti in quale situazione si va solleticare maggiormente questa funzione? Io mi accontento di svolacchiare senza 3Dfare Nei vari filmati che ho trovato in rete mi pare che la velocita' del motore sia abbastanza costante durante il volo e' per questo che pensavo ke si potesse in qualcke modo usare un tx aereo. Non avendo esperienza diretta pero' volevo sapere se in quelcke fase del volo es. decollo o atterraggio fosse assolutamente necessario avere a disposizione questa miscelazione
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
20 aprile 05, 00:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
|
Scusa, ma non credo che il problema sia la curva del motore, dopotutto come dici giustamente, puoi usare anche o il potenziometro o direttamento il regolatore con il governator, ma stavo pensando, come riesci a miscelare i vari servi per il piatto??? (dipende anche che piatto hai!!!) dovresti avere un piatto che ha un servo per ogni funzione ben precisa o con la tua radio puoi creare miscelazioni per tutti i vari tipi di piatto???..
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie |
20 aprile 05, 01:36 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
| |
20 aprile 05, 10:50 | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
Con il regolatore con governor non ci fai nulla perche' il gas deve essere fisso a 80-90% della corsa. Per il resto la mancanza della regolazione del passo comporta tutta una serie di problemi che risultanto difficilmente risolvibili in particolare se non hai esperienza di elicotteri. Personalmente ti consiglio di lasciar stare, poi fa tu.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
20 aprile 05, 11:03 | #8 (permalink) Top |
|
Concordo pienamente...soldi e tempo buttati..
20 aprile 05, 15:07 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
tanto il piatto del trex puoi controllarlo con due servi senza mix metti il passo sul gas usi un esc con governor e un gyro con blokko della coda... | |
20 aprile 05, 15:16 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Ricapitolando un po di info : Da barone capisco che il gas va messo al 80% 90% fisso il regolatore con governor si aggiusta lui . PS sia in fase di decollo che in Hovering ? Poi il problema a quanto capisco e' dare l'andamento exponenziale alla curva del passo e questo la radio che ho nn lo permette quindi dovrei essere io a rendere il pollice exp Ho capito un po' problematico... Grazie a tutti
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
Bookmarks |
| |