07 dicembre 07, 12:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: roma
| PicooZ Fan..
Ciao a tutti sono nuovo del forum... Le mie attenzioni vanno tutte sul mitico picoo, credo come anche tanti altri di voi. Ormai stanco però del solito picoo mi sono messo alla ricerca di qualche fonte per poter modificare, potenziare il mio mini elicottero. Mi sono imbattutto in http://www.piccoztoolbox.no-ip.com/ fantastico sito dove si può trovare di tutto. Nella sezione hop-up potrete trovare molte cose interessanti. ho una richiesta da fare, visto che io non me la cavo bene con l'inglese volevo sapere se qualcuno riusciva a capire come si deve fare la modifica al trasmettitore per poterlo alimentare con la corrente di rete invece che con le batterie.. grazie a tutti |
08 dicembre 07, 09:07 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Applicazione di un semplice Jack e due resistenze per alimentazione da rete elettrica (semplice da fare) Realizzazione di un adattatore per alimetazione dalla pres aaccendisigari della macchina (qualcuno ci vola all'aperto?) Applicazione di un interruttore e circuito di alimentazione per decidere se lavorare in rete o a batterie (Elegante, ma mi pare inutile...) Modifica per alloggiare 7 celle ricaricabili quale ti serve?
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
08 dicembre 07, 17:07 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
è gratis... io lo uso per scuola! furbachiotto il tipo! | |
09 dicembre 07, 07:41 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Apri la radio e pratichi un foro sulla base dove inserire il jack femmina. colleghi il positivo del jack alla lamella dietro al supporto batteria corrispondente al positivo. Stessa cosa per il negativo. Nota bene che non puoi usare l'alimentatore con le pile dentro. Devi levarle. Sul sito che hai linkato c'e' una nota che dice che su alcuni modelli funziona cosi, su altri devi mettere due resistenze da in Kilo homm sul il positivo e negativo tra le lamelle e il jack. Devi fare una prova. Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
16 novembre 09, 14:40 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2009 Residenza: genova
| collegare radiocomando picoo-z a presa di corrente
ciao a tutti... mi sono imbatuto ora in questo forum e confermo l'ultima risposta. ho saldato i 2 poli di un alimentatore\trasformatore 9 volt ai due estremi interni al radiocomando + e - Senza le batterie ovviamente, il radiocomando mi carica il picoo z e una volta carico funziona anche nell'utilizzo. anche io pensavo servisse qualche resistenza o altro..invece mi funziona alla perfezione. Ps. ho collegato in parallelo un'ulteriore batteria al litio di un altro picoo z rotto ed incollata sotto all'appoggio in posizione per dare un baricentro corretto. risultato: elicotterino piu pesante ma durata di volo maggiorata qui il picoo z appena comprato senza alcuna modifica.. era perfetto !!! YouTube - Picoo Z Silverlit by Cremoz |
16 novembre 09, 15:23 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Citazione:
io l'ho preso oggi da Lidl...troppo bellino
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
Bookmarks |
| |