06 dicembre 07, 20:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2007 Residenza: La Spezia
| La coda del mio nuovo T-REX 450 SE V2
Salve a tutti sono finalmente riuscito a fare stare in hovering, senza distruggere nulla il mio eli, ma ho notato una cosa che non mi convince, praticamente la coda tende a ruotare pianpiano verso sinistra guardando l'eli da dietro praticamente se io sto in hovering per un po di tempo senza correggere la coda con lo stich essa ruota a sinistra. E' normale? Volevo inoltre chiedere se per me che sono principiante e melgio usare pale rotore lunghe o corte? la mia configurazione è la seguente: radio 9CHP 3 servi del piatto S3154 GY401 con servo S9650 curva gas 0-30-60-90-100 curva passo 0° - 5° - 10° la sensibilità del giro è impostata a 50% GRAZIE A TUTTI |
06 dicembre 07, 20:43 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
A me dava il tuo stesso problema quando tenevo la sensibilità un po' troppo bassa... come la alzavo, la coda rimaneva bloccata come fosse cementata nell'aria!!!! La cosa strana è che tu hai già una buona sensibilità... 50%... uhmmm non so se riesci ad andare oltre... io nel mio ho apportato la modifica di mettere il servo di coda (S3154) più possibile vicino alla coda... non so se questo abbia influito, ma sicuramente ho ridotto i giochi ed i tempi di reazione di un rinvio molto lungo. Inoltre controlla bene la tensione della cinghia. Ultima modifica di Creative : 06 dicembre 07 alle ore 20:47 | |
07 dicembre 07, 13:38 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
Come dicevo poco fa, non mi sembra di poter apprezzare miglioramenti significativi, se non quello di ristabilire il baricentro del modello. L'idea però di avere un rinvio lunghissimo e che possa flettere proprio non mi piace!!!!! PS: il boom strike di cui parli si ha quando le pale del rotore principale colpiscono quello di coda a seguito di una forte flessione? | |