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Vecchio 08 dicembre 07, 17:20   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da pablo000
con 300€ c'è l'imbarazzo ... ci sono anche il king e il Belt che male nn sono ... no???
Si, l'imbarazzo della fregatura..... non aggiungo altro
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Vecchio 08 dicembre 07, 17:21   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di pablo000
 
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Si, l'imbarazzo della fregatura..... non aggiungo altro
no ti pregherei di aggiungere invece ... voleco prendere proprio uno di sti 2 ... ma se dici che il blade e mglio ... be cambio idea ... dimmi almeno i pro e i contro ... (mi piace sentire un po la voce di tutti)??

grzzie 1000
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Vecchio 08 dicembre 07, 17:27   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pablo000
no ti pregherei di aggiungere invece ... voleco prendere proprio uno di sti 2 ... ma se dici che il blade e mglio ... be cambio idea ... dimmi almeno i pro e i contro ... (mi piace sentire un po la voce di tutti)??

grzzie 1000
Sul blade hai elettronica di basso livello perchè per 300 euro, non vorrai mica che ti diano un giroscopio come il 401...vero?
IDEM, anche sull'esky king...hai elettronica di basso livello, stesso discorso..per 300 euro ti possono dare solo questo e non si può pretendere di più...
Fra i due, qual'è la differenza? Semplice

Tu puoi anche avere un'elettronica di basso livello, e mi riferisco a prestazioni non al top ma LA QUALITA' di questa elettronica può essere...OTTIMA come nel caso del blade....o ABBASTANZA SCADENTE come negli esky....

Io con l'elettronica del blade, di ottima qualità, anche se non al top delle prestazioni, ci volavo alla grande..con quella esky insomma,così così..
Poi c'è chi si è trovato bene, ma io di modelli ne ho provati diversi ed il mio riscontro è sempre stato lo stesso..Alla fine i due blade cp e cp pro che ho avuto sono sempre andati alla grande così come vanno alla grande i blade cx e cx 2..ciò conferma che E-flite è una marca seria e x quello che costa offre prodotti validi.
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Vecchio 08 dicembre 07, 17:52   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianottero
 
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Ciao Ragazzi !

come Pablo, anch'io vorrei alcune info su questi modelli Belt - Blade... Insomma è da ormai un mese che sto crcando un eli con rotore di coda o se vogliamo un RTF (Ready To Fly). Dopo aver svolto pratica con il mio Walkerino 5G4 vorrei acquistare un'altro eli...ma p.... Vacca quale scegliere !
Non è facile ...sembra un cavolata...ma non lo è perché magari un modello ha quel tipo di motorino che l'altro non ha...il carrello è + robusta ma quell'altro è + fragile...e quindi le scelte si fanno complesse, e anch'io sono del parere che c'è l'imbarazzo della scelta . Si, come dice Alex Zeta (che di esperienza ne ha sul campo) questi eli sono delle fregature, ma allora qual'è il migliore elicottero con rotore di coda per principianti ???

Per farne una lista ci sono :

- Walkera 36
- Walkera 60
- Walkera 68
- Esky Belt CP
- Eflite Blade

E stato detto molte volte che il Blade è un ottimo elicottero , ma rispetto agli altri modelli credo che anche qui ci sono dei pro e dei contro...Il Blade avrà ottime caratteristiche ma il pattino di atterraggio è uno dei più fragili in commercio...Se il Principiante atterrà in maniera più tosto brusca , il pattino si spezza facilmente (almeno così ho letto su diversi siti...)
Per la serie Walkera ce ne sono molti in vendita con nuove motorizzazioni Brusheless che hanno sostituito quelli più vecchi a spazzola...ma anche qui ho letto che non è vero che tolti dalla scatola sono al 100% Ready To Fly perché occorre svolgere ulteriori controlli dell'eli prima di farlo volare....
Il Belt, per come è presentato sul sito : www.winning-models.com non mi sembra male (ma io parlo delle mie sensazioni e la mia esperienza da principianti). Quello che faccio sempre è quello di vedere alcuni video su youtube e vedere un po meglio le capacità di questi eli RC, e mi è sebrato che il Belt voli abbastanza bene (poi forse mi sbaglio).

Io penso che tutti gli elicotteri definiti RTF , anche dopo aver svolto i setting richiesti, alla fine , sono ottimi eli per iniziare . Se qualcuno mi vuole contraddire ben venga ! perché accetto tutti i consigli possibili visto che come Pablo voglio un nuovo eli ! Quindi lasciate le vostre impressioni , idee, consigli, insomma tutto !

PS: X il Belt CP esistono fusoliere ?...


Buona serata a tutti !
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Giulianottero
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Vecchio 08 dicembre 07, 19:31   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Raviator
 
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Per decidere quale eli sia più adatto ad un principiante vanno considerati molti aspetti.
Da come la vedo io bisogna considerare essenzialmente tre cose, non necessariamente nell'ordine da me indicato: soldi, velocità di apprendimento, qualità e prestazioni dell'eli.

1 - Soldi
I prezzi sono sotto gli occhi di tutti, dipende dalle tasche e dalla lunghezza delle braccia!

2 - velocità di apprendimento
Più l'eli è grosso più sarà stabile e prima riusciremo a tenerlo in hovering, ma generalmente perdonerà molto meno in caso di crash, per cui si avrà molta più paura a guidarlo, anche per la pericolosità che va di pari passo con le dimensioni. Inoltre sarà più difficile da regolare e senza l'aiuto di qualcuno questo può essere un grosso problema.
Con un eli leggero e semplice (p.e. Esky fp) forse si impiegherà un po' più di tempo a domarlo, ma poi in poco tempo si imparerà a fare il volato perché si sarà portati a osare di più e un bel prato soffice perdonerà i nostri eventuali errori. Inoltre con un eli piccolo si può fare allenamento in casa, e questo velocizza enormemente i tempi di apprendimento.

3 - qualità e prestazioni
Con un Esky fp si impara presto, ma le sue prestazioni confrontate agli eli più grossi e con passo variabile sono molto basse, poca velocità, poca manovrabilità, risente molto del vento; insomma dopo un po' se si vuole progredire va cambiato.
Anche il blade cp, che ha sicuramente prestazioni molto superiori, dopo un po' potrebbe andare stretto, poichè é piccolo e leggero.
Elicotteri come il King (con upgrade motore brushless) e il Belt cp (soprattutto quest'ultimo), pur con prezzi molto abbordabili, addirittura inferiori al blade cp, sono sicuramente da porre su un gradino superiore come prestazioni e in questo senso durano di più. Inoltre permettono di imparare a fare le varie regolazioni (passo, giroscopio, rotore di coda ecc...)
Sui vari Walkera non mi esprimo perché non li ho mai provati.

Io personalmente dopo il coassiale ho avuto l'esky cp2 (secondo me ottimo per imparare, anche se un po' nervoso, indistruttibile, ma brucia troppi motori di coda) ed il King (ottimo modello, l'ho preferito al belt perchè quest'utimo per i miei gusti é troppo grosso per volare in casa o in posti pubblici, insomma fa abbastanza paura, inoltre il King se cade a mio avviso si danneggia molto meno, e mi permette di prendere qualche rischio in più, necessario ad apprendere più velocemente).
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Vecchio 08 dicembre 07, 23:17   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Beh, ragazzi, se proprio avete questo grosso limite delle 300\400 euro, a questo punto,come ho detto ad altri, vi consiglio di acquistare un TREX in versione RTF.
Anche lui,come del resto TUTTI GLI ALTRI menzionati fin ora, monta elettronica di BASSO LIVELLO (perchè per una cifra del genere non ci si può aspettare molto) TUTTAVIA è pur sempre un trex, e permette quantomento di poter ottenere prestazioni eccellenti, mano a mano che,tasche permettendo,si decide di sostituire i componenti di serie,con altri di elevato livello qualitativo.
Quì con 349 euro offrono un TREX completo di tutto....

http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=2888

Vale davvero la pena spendere 100 euro in meno , per ritrovarsi però a pilotare un esky? Secondo me non c'è paragone.
100 volte meglio il TREX..Ok, non farà grandi cose, ma pur sempre chi inizia ha bisogno di un mezzo per fare hovering e fin quà ci arriviamo anche con il REX. Suggerisco l'acquisto di un mezzo scalare, al fine di permettere, mano a mano che si progredisce, l'ampliamento di tale mezzo con cifre che non necessariamente potranno spaventare.
Nel giro di 1 mese si può pensare di sostituire i servi del piatto con 3 di ottima qualità e già si noterà subito una differenza nella stabilità e nell'assetto di volo. Il mese successivo può venire in mente di acquistare un buon giroscopio futaba 240 o 401.... il mese successivo magari una radio, che potrà essere una futaba 7 canali.
E nel giro di un tempo relativamente breve, avremo fra le mani il nostro mezzo che, permettetemi di dirvelo,rispetto a tutti i walkera e gli esky poc'anzi menzionati è tutta un'altra storia....
In definitiva...Finchè si resta su cifre molto molto basse (100 euro o poco più), conviene sicuramente acquistare un esky honey bee.
Se si sale un pò, si può decidere di prendere un EFLITE Blade CP che non ha bisogno di nessuna modifica e che vola MOLTO BENE, oppure un TREX che, nella sua dotazione base vola così così ma che col tempo e con piccole modifiche, sarà in grado di offrire grandi soddisfazioni..

La risposta alla domanda..qual'è l'elicottero migliore x imparare dopo il coassiale? E' semplice.. un elicottero grande, settato adeguatamente, ovvero un TREX 600, settato con i comandi morbidi,esponenziali ed un bel kit di atterraggio sotto. VE LO GARANTISCO, non esiste niente di meglio.
Ma il problema quì è che nessuno o quasi è disposto a tirare fuori 1000 euro..è solo questo il punto.

Dunque...in definitiva...honey bee..oppure blade cp....oppure Trex450.
Fate voi...
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Vecchio 09 dicembre 07, 00:25   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianottero
 
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Ciao Alex !

Grazie mille per la tua preziosa risposta . Oggi pomeriggio sono state diverse ore su internet a vedere offerte , Combo Kit , T-Rex 450 , mandato diverse email a destra e a sinistra , andato su un noto sito di aste x vedere un pò se c'era qualcosa di interessante... Si qualcosa ho trovato , anzi...meglio due cose interessanti :

Prima scelta :

Walkera 60 completo di tutto , montato al 100% , uprgradato + cd simulatore + radiocomando 7 ch + cavo USB + training kit ecc... Prezzo ? 360 Euro (inclusa la spedizione) .

Qui mi sono detto : Bhé...niente male ma....ne vale la pena ???...

Come dice Alex Zeta per 100 Euro in più si può avere un T-Rex 450 XL completo di tutto , montato all' 85% come mi è stato riferito dalla elyshop che lo vende . Ma qui ragazzi si tratta sempre di un T-Rex Align !
Bhé...per quanto mi riguarda l'idea di iniziare su un T-Rex come hanno fatto molti principianti mi tenta, ma del restante 15% da montare...non saprei che dire...

Alex, tu che di eli ne avrai montati diversi potresti dirmi se la meccanica , cioé tutta la parte del rotore principale , rotore di coda ecc...è già montata in questo kit combo ?...(ovviamente se hai avuto modo di vederlo) e quali sono gli elementi da assemblare per arrivare al 100% del completamento dell'eli ?...

Questi sono i dati del T-Rex 450 XL (Combo Kit):

- T-rex 450 XL
- Radiocomando Futaba 6EXPH
- Ricevente Futaba 6 ch
- Motore 3550
- Regolatore 25 Ampere
- Gyro Simprop SPG 05
- N. 4 Servocomandi Carson
- batterie lipo da 1700 ma Hypercell
- Caricabatterie Lipo
- Impennaggio in carbonio
- Valigetta

Che ne pensi di questi componenti ? vanno bene per iniziare ?...


In attesa di una tua risposta,
Ti ringrazio anticipatamente !

Buona notte a tutti !
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Giulianottero
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Vecchio 09 dicembre 07, 01:34   #18 (permalink)  Top
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twister

Un saluto a tutti...

Credo che una persona proveniente da un bipala è meglio che si limiti ad un 4 canali, dal costo complessivo di 100 euro.
Il modello in video è un 4 in 1, il che significa che ha la funzione gyro..infatti muovendolo... il motorino di coda accelera e decelera, in virtù del contrasto che deve fare la coda, al movimento impresso.
Vola bene, ha una radio di buona portata ed una volta imparato a fare hovering e un pò di traslato...passare ad un trex è molto più semplice ed economico.

http://www.youtube.com/watch?v=f0VusndslgI

UmbertoITA

Ultima modifica di UmbertoITA : 09 dicembre 07 alle ore 01:38
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Vecchio 09 dicembre 07, 14:35   #19 (permalink)  Top
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La risposta alla domanda..qual'è l'elicottero migliore x imparare dopo il coassiale? E' semplice.. un elicottero grande, settato adeguatamente, ovvero un TREX 600, settato con i comandi morbidi,esponenziali ed un bel kit di atterraggio sotto. VE LO GARANTISCO, non esiste niente di meglio.
Ma il problema quì è che nessuno o quasi è disposto a tirare fuori 1000 euro..è solo questo il punto.

Dunque...in definitiva...honey bee..oppure blade cp....oppure Trex450.
Fate voi...
Non é solo questione dei 1000 €. Se non hai un istruttore che ti segue é un bel casino passare da un coassiale a un Trex 600, che se sbagli ti sega in due!
E poi che gusto c'é a partire subito dal massimo? Secondo me é molto più bello e utile procedere per piccoli passi.
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Vecchio 09 dicembre 07, 16:44   #20 (permalink)  Top
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Ciao Alex !

Grazie mille per la tua preziosa risposta . Oggi pomeriggio sono state diverse ore su internet a vedere offerte , Combo Kit , T-Rex 450 , mandato diverse email a destra e a sinistra , andato su un noto sito di aste x vedere un pò se c'era qualcosa di interessante... Si qualcosa ho trovato , anzi...meglio due cose interessanti :

Prima scelta :

Walkera 60 completo di tutto , montato al 100% , uprgradato + cd simulatore + radiocomando 7 ch + cavo USB + training kit ecc... Prezzo ? 360 Euro (inclusa la spedizione) .

Qui mi sono detto : Bhé...niente male ma....ne vale la pena ???...

Come dice Alex Zeta per 100 Euro in più si può avere un T-Rex 450 XL completo di tutto , montato all' 85% come mi è stato riferito dalla elyshop che lo vende . Ma qui ragazzi si tratta sempre di un T-Rex Align !
Bhé...per quanto mi riguarda l'idea di iniziare su un T-Rex come hanno fatto molti principianti mi tenta, ma del restante 15% da montare...non saprei che dire...

Alex, tu che di eli ne avrai montati diversi potresti dirmi se la meccanica , cioé tutta la parte del rotore principale , rotore di coda ecc...è già montata in questo kit combo ?...(ovviamente se hai avuto modo di vederlo) e quali sono gli elementi da assemblare per arrivare al 100% del completamento dell'eli ?...

Questi sono i dati del T-Rex 450 XL (Combo Kit):

- T-rex 450 XL
- Radiocomando Futaba 6EXPH
- Ricevente Futaba 6 ch
- Motore 3550
- Regolatore 25 Ampere
- Gyro Simprop SPG 05
- N. 4 Servocomandi Carson
- batterie lipo da 1700 ma Hypercell
- Caricabatterie Lipo
- Impennaggio in carbonio
- Valigetta

Che ne pensi di questi componenti ? vanno bene per iniziare ?...


In attesa di una tua risposta,
Ti ringrazio anticipatamente !

Buona notte a tutti !
Giuliano dammi retta, lascia perdere il walkera 60
Guarda, ti viene messo in conto anche un SIMULATORE che altro non è che l'FMS, ovvero lo strumento con cui,anzichè imparare a volare, torni indietro...ed IMPARI cose che sono utili solo ad aumentare le tue possibilità di crash<_< Poco seri,veramente sotto tutti i punti di vista....

Le cose buone, si pagano e QUESTO SUI SIMULATORI è verità, credimi.
Simulatori buoni e gratuiti non ce ne sono, si parte dell'aeroflight pro deluxe che funziona benino, fino ad arrivare a Reflex XTR che va molto bene o REALFLIGHT G3.5 (adesso è uscito persino il G4) che secondo me rappresenta L'eccellenza.

Io comprendo la tua preoccupazione,d'altro canto il Trex 450 in parte va montato e sicuramente richiederà anche un buon settaggio, ma non c'è paragone rispetto al modello precedente, credimi.
UN TREX vale di più, anche come oggetto...in se..!

Ragazzi,scusate, ma è così difficile trovare un istruttore?
Non posso credere che,sebbene molti di voi abitino in zone un pò isolate, non ci siano nè campi di volo nè altri modellisti nelle vicinanze
In fondo ci vuole solo un minimo di capacità organizzativa. Permettetemi di darvi dei suggerimenti....

1) Aprite un post nella sezione elimodellismo principianti, se non ne trovate già altri, scrivendo nel titolo.. "c'è qualcuno in zona....xxxxx". Questo forum è frequentatissimo,sicuramente troverete compagni di volo o persone che comunque vi daranno una mano. C'è chi lo fa gratuitamente,c'è chi naturalmente chiede un piccolo compenso ma dal mio punto di vista è anche giusto, in fondo il tempo che una persona perde, in qualche modo va retribuito...

2) Informatevi riguardo a negozi di modellismo nelle vostre vicinanze, andateci di persona, esponete il problema "senta io vorrei imparare ad usare gli elicotteri,avrei bisogno di una mano, mi può dare lei dei riferimenti"

3) Sempre informandovi, se necessario chiedete al negoziante stesso se potete applicare un bigliettino col vostro numero di telefono in cui scrivete "cercasi aiuto per elicottero radiocomandato", altrimenti..informatevi sul campo di volo più vicino a voi..RECATEVI LI' di domenica, e trovate qualcuno che possa aiutarv.

RAGAZZI IO LA VEDO COSI': Volontà è potere.

Io sono sempre risucito ad ottenere qualsiasi obiettivo, perchè se una persona è determinata, il modo lo trova..Questi 3 sono solo alcuni degli esampi che vi ho fatto comunque,in tutta franchezza, io penso che all'inizio ci sia PER FORZA bisogno di una persona che ci segue, sul posto..anch'io ho avuto bisogno di tanti,che hanno impiegato il loro tempo per spiegarmi i concetti fondamentali,come si setta,e come si pilota un modello...
Grandi sacrifici che ho ricompensato,anche economicamente,qualche altra volta con altri tipi di favori..ma io lo volevo e ce l'ho fatta..

Discorso TREX: Sì,per questo modello,chi inizia, avrà certametne bisogno di un aiuto. Non pensate al TREX600 come L'arrivo, in realtà il trex 600 è un elimodello che rientra nell'ordinarietà.
E' come dire....Io inizio con lo scooter 50, e poi mi compro una Polo.

Io inizio con un Coassiale per poter acquisisre istintività sui comandi, Perfeziono il mio metodo con un SIMULATORE.
Infine, con l'aiuto di un esperto, monto un trex600 e vedrete che...è un modello grande,stabilissimo, ed estremamente facile da gestire.

Molto più facile pilotare un Trex600 di un 450....E' tanto difficile comprendere questa logica? Si torna alla problematica numero 1: La spesa..è solo questo il vincolo,altrimenti, TREX600 per tutti i principianti.
Chi può permetterselo fa bene ad iniziare con un elicottero grosso perchè ripeto, SONO PIU' STABILI e PIU' FACILI DA GESTIRE....

ps. per 350 euro, la miglior spesa che si possa fare è un Trex450,anni luce avanti rispetto ai walkera. Ve lo garantisco.
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