03 dicembre 07, 12:40 | #1 (permalink) Top |
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| Regolazione momento d'aggangio frizione
Ciao a tutti, non è possibile regolare il momento in cui la frizione deve agganciare??? Mi aggancia ad un numero di giri troppo basso. Figuriamoci che se non tengo il rotore anche girando a mano il bicchierino d'avviamento mi gira il rotore. Oppure devo sostituirla??? Grazie mille!!!
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03 dicembre 07, 19:46 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1) Con le vibrazioni e' possibile che si siano allentate le viti del sostegno motore decentrandolo dalla campana. 2) e' possibile che si sia consumata la fascetta di attrito x la frizione facendo così allargare di troppo le masse di espansione e perdere l'elasticita' del ritorno.se così" cambia fascetta di attrito e frizione ". 3) e' anche possibile che si sia svitato il dado della ventola facendola alzare fino a toccare la campana (gia' successo a due miei amici). in ogni caso spero di esserti stato d'aiuto. BUONI VOLI E FELICI ATTERRAGGI. | |
03 dicembre 07, 23:13 | #3 (permalink) Top | |
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ma che dici?? se si consuma il ferodo la frizione ggancia molto dopo e lo capisci dal fatto che sentirai il motore prendere parecchi giri prima di agganciare il rotore. io suggerisco, se il tuo eli o la tua frizione sono nuovi, devi tenere ferme le pale e dare qualche colpo di gas in modo da far consumare un pochino il ferodo (io quando ho la frizione nuova, accendo il modello e do gas bloccando le pale per almeno 15 secondi......) ciao luca | |
04 dicembre 07, 07:04 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Una volta rimontata la campana deve girare liberamente e devi percepire al limite un leggerissimo attrito se la frizione non si mantiene simmetrica per effetto delle molle o qualche sbavatura. Cose che spariscono con l'uso. Con il motore al minimo comunque la frizione già aggancia e comincia a trascinare il rotore, questo è normale. SCIAOOO
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
04 dicembre 07, 17:30 | #5 (permalink) Top | |
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Grazie mille del gentilissimo aiuto!!! Saluti, Lorenzo. | |
04 dicembre 07, 17:53 | #6 (permalink) Top |
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| Dimenticavo
Ah, ho dimenticato una cosa. Scusate, so di essere una tassa sulla salute. Ma come posso bloccare gli spilli una volta regolata la carburazione??? Ho notato accelerando a stecca che lo spillo del massimo e lo vedo proprio si avvita... Come posso bloccarlo??? E quello del minimo mi si è avvitato uguale da solo. Saluti!!! |
05 dicembre 07, 15:10 | #8 (permalink) Top | |
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[QUOTE=michelottero] Citazione:
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