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Vecchio 09 dicembre 07, 18:16   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Capisco..
Puoi inviarci un filmato in cui si nota tangibilmente il problema dell'heli?
In effetti è molto strano........
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Vecchio 09 dicembre 07, 18:25   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Snail
 
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Sarà dura... ma cercherò di organizzarmi.

Ho sentito dire che i regolatori Jeti fanno storie se non accopiati a motori Haker.

Sarà verò?
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Paolo
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Vecchio 09 dicembre 07, 23:45   #23 (permalink)  Top
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ha ragione alex posta un video se no non ne cavi piedi
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Vecchio 10 dicembre 07, 00:03   #24 (permalink)  Top
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chiedo scusa se vado OT ma posso sapere come si fa a regolare l'ESC?
io sapevo che bisognava mettere lo stick della radio al max e poi accendere l'ely, ma poi???
grazie e scusate ancora
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Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo,

perché là è stato e là vuole tornare.

(Leonardo da Vinci)
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Vecchio 10 dicembre 07, 01:36   #25 (permalink)  Top
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Comunque...
E' verissimo che alcuni regolatori ALIGN hanno dato problemi, in quanto usciti difettosi dalla fabbrica.
Ma posso garantirvi che quelli che non hanno presentato difetti, mi hanno funzionato alla grande e tutt'ora li utilizzo sui miei trex senza nessunissimo problema.
Cosa ben diversa, il regolatore JETI che avevo su di un eolo spirit, rompeva un pò le scatole,quindi..... Potrebbe essere quello,chissà....
L'ideale sarebbe fare ulteriori prove, non è detto che,dopo una sostituzione, si scongiuri che quello può non essere il problema..A volte i componenti vanno sostituiti anche 2\3 volte, immagino e comprendo la grande rottura di scatole, xkè mi ci sono ritrovato anch'io, ma non c'è altro modo x capire che cosa non va.. Inviaci comunque il filmato..
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Vecchio 11 dicembre 07, 00:04   #26 (permalink)  Top
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Sto diventando un po' pazzo nel settare la meglio la curva del gas.
Per curiosità ho preso in prestito dal lavoro, un contatore di impulsi, pensando potesse essermi utile nel verificare i giri del rotore.

Con molta sorpresa, ma sperando di non aver sbagliato nulla, ho notato che le pale del rotore con passo a 0° superavano abbondantemente i 4000 giri al min.

Ma è possibile?
Io avevo la curva a 90 - 85 - 80 -85 - 100.

Per portare il rotore intorno ai 2300 / 2400, ho dovuto abbassarla fino ad avere 70 - 68 - 75 - 85 - 100.

Come è possibile che con un pignogne di 12 abbia così tanti giri?
Sbaglio io o lo strumento utilizzato non è idoneo?
Come posso verificare con esattezza i giri del rotore?

Allego foto.
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Perde sempre più potenza-img_8922.jpg  
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Paolo
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Vecchio 11 dicembre 07, 08:55   #27 (permalink)  Top
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Ragazzi scusate... qualcuno può illuminarmi?

Se tengo la curva del gas come molti di voi la tengono, e cioè tutta sopra il 90% ho troppi giri.

Potrà sembrare stupido, ma non capisco il perchè per avere 2200 / 2300 giri devo avere una curva così bassa... appena sopra il 60% (in hovering)

Se uso la curva così, allora il motore con tutto passo (+10) riesce a mantenere i giri e sembra andare meglio.

Dove sbaglio?
Perchè la curva motore deve esere piatta?
Come fa il motore a far avere 2000 giri con passo zero e 2000 con passo 10 se la curva è piatta?
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Ultima modifica di Snail : 11 dicembre 07 alle ore 09:04
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Vecchio 11 dicembre 07, 21:12   #28 (permalink)  Top
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Non e che hai un pignone troppo grosso???
Raziel_Barretta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 07, 21:33   #29 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da Raziel_Barretta
Non e che hai un pignone troppo grosso???
Il pignone è un 12... ho provato con un 11 e la cosa migliorava, ma non molto.

Ragazzi che dire... mi sa che torno alle auto a scoppio che tra l'altro quando si fermano gli faccio il pieno.
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Vecchio 11 dicembre 07, 21:53   #30 (permalink)  Top
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4000 GIRI???????? non è per caso che hai impostato il regolatore in maniera errata perchè mi sembra quasi impossibile che faccia 4000 giri
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
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