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Vecchio 02 dicembre 07, 17:53   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio_F
Non e' che il regolatore e' settato con un timing (anticipo) basso?
Grazie, ma ho provato a risettare tutto, e il timing l'ho impostato a metà, (vaolore medio come era prima).
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Paolo
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Vecchio 02 dicembre 07, 20:22   #12 (permalink)  Top
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a me il minititan faceva così perchè faceva troppo freddo, prova a scaldare un po il tutto (eli + lipo)
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Minititan
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Vecchio 09 dicembre 07, 10:46   #13 (permalink)  Top
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Ragazzi io non so più cosa cambiare...
Ho già sostituito motore e regolatore ottenendo qualche risultato, ma tutt'ora l'ely non "urla" come da nuovo.

Motore e regolatore sono rispettivamente Align 430 Xl 3700 e Jeti Advance 40 Plus.

Un'altra cosa che ho notato è che appena mi alzo in volo sembra andare molto bene con giri e coppia da vendere, poi appena do e tolgo passo un paio di volte il regime cala, fino a stabilizzarsi ad un regime più basso.
Le curve direi che sono tutte ok.

Non sarà mica la radio/ricevente a farmi questo scherzo vero?
I servi? non credo proprio! O sbaglio?
Il giroscopio?
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Paolo
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Vecchio 09 dicembre 07, 11:27   #14 (permalink)  Top
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non è che per caso il cuscinetto unidirezionale non tiene + sotto sforzo a me era capitata una cosa simile
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Vecchio 09 dicembre 07, 12:09   #15 (permalink)  Top
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Ma nel caso, non dovrebbero aumentere i giri... calando la coppia?
Forse sbaglio?

Grazie.
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Paolo
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Vecchio 09 dicembre 07, 12:18   #16 (permalink)  Top
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Ho verificato... tutto ok purtroppo.
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Paolo
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Vecchio 09 dicembre 07, 14:33   #17 (permalink)  Top
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ciao paolo,secondo mè per toglierti il dubbio,dovresti provare il motore con un altro regolatore e vedi se alla fine dipende dall'align o il motore che ha problemi fai cosi dai retta a mè perchè magari è il motore e se compri un altro regolatore scopri poi che hai speso altri soldi inutili per un altro regolatore e ne devi spendere altri poi per un altro motore .facendoti prestare un altro regolatore constati cosè che non và e alla fine compri effettivamente quello che ti serve
ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 16:50   #18 (permalink)  Top
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Secondo me se gli metti sotto un bel pacco lipo Flightpower evo25, l'elicottero ti riprende vita....
Anche se le lipo sono nuove,come tu affermi,bisogna necessariamente considerare la loro capacità di scarica,
Ricorda che le lipo sono molto delicate, possono rovinarsi irreparabilmente anche nel giro di 2\3 cicli, dipende da come tu le tratti.
Motore e regolatore sostituiti, la radio escludo possa causare un problema simile, pertanto io opterei per la sostituzione della lipo con una più potente.Investi bene i tuoi soldi e compra una Flightpower
Le evo 25 da 2170 mah, sono fra i migliori esemplari mai sfornati da questa famosissima casa produttrice di lipo...
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Vecchio 09 dicembre 07, 17:04   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raffamarcod
ciao paolo,secondo mè per toglierti il dubbio,dovresti provare il motore con un altro regolatore e vedi se alla fine dipende dall'align o il motore che ha problemi fai cosi dai retta a mè perchè magari è il motore e se compri un altro regolatore scopri poi che hai speso altri soldi inutili per un altro regolatore e ne devi spendere altri poi per un altro motore .facendoti prestare un altro regolatore constati cosè che non và e alla fine compri effettivamente quello che ti serve
ciao cristian
Ciao Cristian.

Vedi il problema è, che ora, sia il motore che il regolatore sono "nuovi".
E' un rompicapo incredibile e ti spiego il motivo:

Prima con motore Align 430L e regolatore Align 35X, avevo un calo di potenza molto evidente, calo che peggiorava di volo in volo. Ho quindi sostituito prima il motore, con un altro Align, ma stavolta XL da 3700 Kw. Senza risultato.

Ho quindi sostituito anche il regolatore (gentilmente concesso) con uno Jeti Advance 40 Plus.
Ora ho l'ely che sicuramente è più performante, ma a mio avviso non nelle sue potenzialità... vista l'elettronica a bordo.

In più, come spiegavo nel post prima, appena avvio il motore ho una coppia potente e gira a volontà, poi appena "gioco" un po' con il passo il motore cala di giri fino a stabilizzarsi con una minor rotazione.

Ora: anche se sento questo calo di giri, l'ely è sicuramente più performante di come era configurato con motore e regolatore Align vecchi, ma non mi spiego appunto il motivo del calo dopo qualche secondo di volo.

E' incredibile! La sfiga mi perseguita.
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Paolo
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Vecchio 09 dicembre 07, 17:10   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Secondo me se gli metti sotto un bel pacco lipo Flightpower evo25, l'elicottero ti riprende vita....
Anche se le lipo sono nuove,come tu affermi,bisogna necessariamente considerare la loro capacità di scarica,
Ricorda che le lipo sono molto delicate, possono rovinarsi irreparabilmente anche nel giro di 2\3 cicli, dipende da come tu le tratti.
Motore e regolatore sostituiti, la radio escludo possa causare un problema simile, pertanto io opterei per la sostituzione della lipo con una più potente.Investi bene i tuoi soldi e compra una Flightpower
Le evo 25 da 2170 mah, sono fra i migliori esemplari mai sfornati da questa famosissima casa produttrice di lipo...
Ciao anche a te Alex.
Credimi, non è per contraddirti, ci mancherebbe. Ma posso assicurarti che utilizzando la FlightPower Evo 25 da 2500 mha, il problema è comunque presente.
Sono d'accordo conte sul fatto della differenza delle lipo. Se uso infatti l'altra batteria che non è una FligtPower e ha solo 12 C di scarica, la differenza c'è.

Con le lipo io ho sempre avuto la massima cura... non le ho strapazzate o altro.
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Paolo
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