30 novembre 07, 17:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007
| RealFlight G3 è valido?
Salve, sono un nuovo iscritto che si sta avvicinando a questo fantastico mondo che è l'elimodellismo, ho ordinato il mio piccolo Walkera 5G4 e nell'attesa mi son scaricato il simulatore RealFlight G3 che uso con la tastiera visto che non ho ancora il radiocomando. Quando ho iniziato mi schiantavo in continuazione, ora riesco a volare senza problemi, riesco a gestire l'elicottero del simulatore con molta destrezza, riesco a pilotarlo sia rivolto verso di me che dalla parte della coda, sono addirittura riuscito a fare dei voli capovolti anche se con una percentuale di incidenti molto elevata, ma mi chiedevo questo, quanto è realistico questo simulatore? Immagino che la realtà sia molto più complicata (Senza considerare i venti)ma posso ritenermi pronto considerando i progressi con il simulatore? E secondo voi dopo che sono riuscito a gestire senza problemi il coassiale pensate che sarei pronto per un 6 canali con rotore di coda? Grazie mille |
30 novembre 07, 18:01 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao e benvenuto.... senz'altro il simulatore è pratico per imparare il movimento istintivo dei pollici ... ed è proprio per questo che perde di utlità se usi la tastiera con una radio o un controller è un'altra cosa... tuttavia nella realtà entra in ballo il fattore tensione.. .che non è da poco |
30 novembre 07, 20:28 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| consiglio Citazione:
Prima ti fai un pò di simulazione con la radio..ovvero con gli stick dopo eventualmente puoi anche provare col 6 canali... Occhio un sei canali va saputo settare in genere non è ready to fly. potresti divertirti anche con un 4 canali prima di passare al T-REX.: | |
30 novembre 07, 23:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
[QUOTE=nicogaglia]ciao e benvenuto.... senz'altro il simulatore è pratico per imparare il movimento istintivo dei pollici ... ed è proprio per questo che perde di utlità se usi la tastiera con una radio o un controller è un'altra cosa... tuttavia nella realtà entra in ballo il fattore tensione.. .che non è da poco [/QUOTE si ha proprio ragione e se ne e parlato aanche molte volte.........si con la radio ti aiuta un po ma in realta vedrai!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________ |
Bookmarks |
| |