BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   info su entry level (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/72506-info-su-entry-level.html)

apollo65 30 novembre 07 01:08

info su entry level
 
Salve sono un neofita al momento sto utilizzando un coassiale Walkera 5#4, purtroppo a mio modesto avviso e utilizzabile solo all'interno. E' da un pò di tempo che seguo il forum e da quel poco che ho capito unica alternativa per poter utilizzare un modello all'esterno è quella di optare con qualcosa di classe superiore. Il v/s consiglio è di acquistare un coassiale mod. 5#8 o già un modello classico(cosa che mi spaventa in quanto questa è la mia prima esprienza con il mondo RC).:(
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi vorrete dare

Saluti

raffamarcod 30 novembre 07 14:14

ciao ,guarda che il 5#8 è uguale al 5#4 se non che ha il piatto in metallo quindi più preciso e stabile a sopportare anche leggere correnti d'aria ma senza esagenrare,purtroppo sono sempre modelli piccoli e leggeri che risentono di ogni minima turbolenza ,ma in giornate calme e prive di vento ci voli benissimo con entrambi,certamente un modello di maggiori dimensioni ti permette di oviare a questo problema ma se porti bene un coassiale penso sia ora di sperimentarne uno più grosso ,la paura è normale ma se non l'affronti,non andrai mai avanti devi farti coraggio ,allenarti col simulatore vedrai che poi tutte le paure ti passano ,un eli più è grande e più è stabile ti accorgerai della differenza,ti perdona di più gli errori e dopo vedrai che la paura passa ,devi sempre mettere in conto che si tratta di una macchina sofisticata e che può cadere da un momento all'altro quindi fattene una ragione .
Se continui a vivere con la paura non voli più :wink: penso sia anche ora che cominci a costruirti un elicottero tutto tuo per capirne tutti i segreti e non fà niente se all'inizio non vola bene o lo sfasci,prima o poi vedrai riuscirai a farlo stare fermo e quella sarà la più grande soddisfazione perchè lo hai settatto e costruito tutto tu :wink:

apollo65 30 novembre 07 16:01

info su entry level
 
Grazie per i consigli, solo una domanda prima di costruire un elicottero oltre al simulatore prendere dimestichezza con qualcosa tipo esky cp1 o fp RTF e consigliabile o e solo allungare la via per il traguardo finale che credo si quella come dici tu di preparsi da soli una "macchina volante" :rolleyes:
saluti

raffamarcod 30 novembre 07 17:23

il mio consiglio è sempre quello di prendere un coassiale anche perchè per quanto sia realistico il simulatore ,non è la stessa cosa di pilotare l'eli vero ,nel simulatore sai che se cadi ricominci con l'eli tuo no aspetti i ricambi quindi la tensione è maggiore ecco allora che deve abituarsi a sentire i vari comandi e allenare dal vero i pollici,successivamente una volta che riesce a controllare gli stik con il coassiale può passare a un eli con passo variabile :wink:

raffamarcod 30 novembre 07 17:30

il mio consiglio è sempre quello di prendere un coassiale anche perchè per quanto sia realistico il simulatore ,non è la stessa cosa di pilotare l'eli vero ,nel simulatore sai che se cadi ricominci con l'eli tuo no aspetti i ricambi quindi la tensione è maggiore ecco allora che deve abituarsi a sentire i vari comandi e allenare dal vero i pollici,successivamente una volta che riesce a controllare gli stik con il coassiale può passare a un eli con passo variabile :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002