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Vecchio 28 novembre 07, 23:31   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-11-2007
Residenza: alessandria
Messaggi: 49
Cool regolatore t rex 450

ciao a tutti, naturalmente sono un principiante.
ci sono un sacco di cose che vorrei capire. una di queste è :
come si può settare un regolatore ? e come si fa ad interpretare
i vari suoni che fa quando si collega la batteria ?
chi mi aiuta a capire ? grazie
tony58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 00:15   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
ciao semplicissimo ecco come devi fare
accendi la radio col gas al massimo.
metti le curve del motore e passo lineari ossia0-25-50-75-100
ora collega il regolatore alla batteria noterai che fà una musichetta .alla fine della stessa metti lo stik motore giù.
sentirai un altra musichetta.a questo punto il regolatore ha riconosciuto la posizione massima e minima dello stik e inizia la programmazione
1)primo punto il freno rotore-------in un eli non ci deve essere quando togli gas il rotore deve essere libero di girare se si blocca ti cadrebbe come una pera quindi devi dire al regolatore che non lo vuoi pertanto lascia lo stik giù
il regolatore finisce la serie di un bip poi altra musichetta di conferma e passa al secondo punto
2)ora sentirai una sequenza di due bip seconda programmazione
se non erro dovrebbe essere il timing del motore metti lo stik al centro per un consumo medio della batteria
il regolatore conferma con musicheta e passa alla fase 3
3)sentirai una sequenza di tre bip qui regoli la protezione della batteria ,lascia lo stik al centro per un consumo adeguato in modo che non scenda sotto di tensione ,stessa procedura di prima passa al 4 parametro
4)sequenza di 4 bip qui scegli il tipo di modello ossia elicottero pertanto lascia lo stik al cento stesso discorso di conferma passa all'ultimo parametro
5)sequenza di 5 bip qui regoli la risposta del motore nel ridare gas metti risposta media quindi stik al centro .il regolatore termina di settarsi ,rimetti lo stik tutto giù per uscire dalla programmazione ,stacca e riattacca tutto e rimetti le curve del motore come le avevi prima
nota bene ,per avere conferma del tutto quando accendi l'eli ,aspetta che il regolatore faccia tutta la procedura di settaggio dovrai sentire i seguenti bip

bip -bipbip-bipbip-bipbip bipbip

finito spero di essere stato chiaro se ho sbagliato qualcosa la parola a voi altri amici del forum ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 00:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao semplicissimo ecco come devi fare
accendi la radio col gas al massimo.
metti le curve del motore e passo lineari ossia0-25-50-75-100
ora collega il regolatore alla batteria noterai che fà una musichetta .alla fine della stessa metti lo stik motore giù.
sentirai un altra musichetta.a questo punto il regolatore ha riconosciuto la posizione massima e minima dello stik e inizia la programmazione
1)primo punto il freno rotore-------in un eli non ci deve essere quando togli gas il rotore deve essere libero di girare se si blocca ti cadrebbe come una pera quindi devi dire al regolatore che non lo vuoi pertanto lascia lo stik giù
il regolatore finisce la serie di un bip poi altra musichetta di conferma e passa al secondo punto
2)ora sentirai una sequenza di due bip seconda programmazione
se non erro dovrebbe essere il timing del motore metti lo stik al centro per un consumo medio della batteria
il regolatore conferma con musicheta e passa alla fase 3
3)sentirai una sequenza di tre bip qui regoli la protezione della batteria ,lascia lo stik al centro per un consumo adeguato in modo che non scenda sotto di tensione ,stessa procedura di prima passa al 4 parametro
4)sequenza di 4 bip qui scegli il tipo di modello ossia elicottero pertanto lascia lo stik al cento stesso discorso di conferma passa all'ultimo parametro
5)sequenza di 5 bip qui regoli la risposta del motore nel ridare gas metti risposta media quindi stik al centro .il regolatore termina di settarsi ,rimetti lo stik tutto giù per uscire dalla programmazione ,stacca e riattacca tutto e rimetti le curve del motore come le avevi prima
nota bene ,per avere conferma del tutto quando accendi l'eli ,aspetta che il regolatore faccia tutta la procedura di settaggio dovrai sentire i seguenti bip

bip -bipbip-bipbip-bipbip bipbip

finito spero di essere stato chiaro se ho sbagliato qualcosa la parola a voi altri amici del forum ciao ciao
Ciao Cristian.
Scusa se mi intrometto, ma perchè per settare il reg le curve devo essere lineari?

Un saluto.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
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Vecchio 29 novembre 07, 00:41   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
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Messaggi: 6.126
perchè se no il regolatore non riconosce la curva è una caratteristica di molti regolatori ,per settarsi a dovere deve riconoscere la curva lineare poi successivamente si adegua alle nuove curve ,fai la prova metti lecurve da tè impostate ideali per il volo,poi cerca di settare il regolatore,vedrai che non si setta almeno ho sempre pensato cosi poi magari dico una cazzatta enorme
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 00:59   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
perchè se no il regolatore non riconosce la curva è una caratteristica di molti regolatori ,per settarsi a dovere deve riconoscere la curva lineare poi successivamente si adegua alle nuove curve ,fai la prova metti lecurve da tè impostate ideali per il volo,poi cerca di settare il regolatore,vedrai che non si setta almeno ho sempre pensato cosi poi magari dico una cazzatta enorme
Ti ringrazio... proverò.

Ciau.
__________________
Paolo
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