28 novembre 07, 23:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2007 Residenza: alessandria
| regolatore t rex 450
ciao a tutti, naturalmente sono un principiante. ci sono un sacco di cose che vorrei capire. una di queste è : come si può settare un regolatore ? e come si fa ad interpretare i vari suoni che fa quando si collega la batteria ? chi mi aiuta a capire ? grazie |
29 novembre 07, 00:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao semplicissimo ecco come devi fare accendi la radio col gas al massimo. metti le curve del motore e passo lineari ossia0-25-50-75-100 ora collega il regolatore alla batteria noterai che fà una musichetta .alla fine della stessa metti lo stik motore giù. sentirai un altra musichetta.a questo punto il regolatore ha riconosciuto la posizione massima e minima dello stik e inizia la programmazione 1)primo punto il freno rotore-------in un eli non ci deve essere quando togli gas il rotore deve essere libero di girare se si blocca ti cadrebbe come una pera quindi devi dire al regolatore che non lo vuoi pertanto lascia lo stik giù il regolatore finisce la serie di un bip poi altra musichetta di conferma e passa al secondo punto 2)ora sentirai una sequenza di due bip seconda programmazione se non erro dovrebbe essere il timing del motore metti lo stik al centro per un consumo medio della batteria il regolatore conferma con musicheta e passa alla fase 3 3)sentirai una sequenza di tre bip qui regoli la protezione della batteria ,lascia lo stik al centro per un consumo adeguato in modo che non scenda sotto di tensione ,stessa procedura di prima passa al 4 parametro 4)sequenza di 4 bip qui scegli il tipo di modello ossia elicottero pertanto lascia lo stik al cento stesso discorso di conferma passa all'ultimo parametro 5)sequenza di 5 bip qui regoli la risposta del motore nel ridare gas metti risposta media quindi stik al centro .il regolatore termina di settarsi ,rimetti lo stik tutto giù per uscire dalla programmazione ,stacca e riattacca tutto e rimetti le curve del motore come le avevi prima nota bene ,per avere conferma del tutto quando accendi l'eli ,aspetta che il regolatore faccia tutta la procedura di settaggio dovrai sentire i seguenti bip bip -bipbip-bipbip-bipbip bipbip finito spero di essere stato chiaro se ho sbagliato qualcosa la parola a voi altri amici del forum ciao ciao |
29 novembre 07, 00:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2007
| Citazione:
Scusa se mi intrometto, ma perchè per settare il reg le curve devo essere lineari? Un saluto.
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- | |
29 novembre 07, 00:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
perchè se no il regolatore non riconosce la curva è una caratteristica di molti regolatori ,per settarsi a dovere deve riconoscere la curva lineare poi successivamente si adegua alle nuove curve ,fai la prova metti lecurve da tè impostate ideali per il volo,poi cerca di settare il regolatore,vedrai che non si setta almeno ho sempre pensato cosi poi magari dico una cazzatta enorme |
29 novembre 07, 00:59 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2007
| Citazione:
Ciau.
__________________ Paolo T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz-- | |
Bookmarks |
| |