16 aprile 05, 18:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2005
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Salve a tutti, ho deciso di cambiare e passare allo scoppio. Prima del definitivo desidero ricevere alcune informazioni da chiunque ha esperienza con lo scoppio. 1 Come funziona la messa in moto? 2 E' pericoloso mettere in moto? 3 Le pale girano, una volta messo in moto il motore, oppure hanno qualche innesto di marcia? 4 Il motore ha fuori giri? 5 La miscela si trova in tutti i negozi? 6 Quanto dura un serbatoio di miscela? 7 Una volta atterrato, con lo stick a minimo cosa succede? 8 Il motore ha un interruttore per spegnerlo? Sarei grato, se oltre alle domande che ho posto ci sia qualcosa di necessarrio ed inportante da sapere, Un grazie anticipato a tutti. Antonio 82
__________________ Il Consiglio Lo stolto lo giudica Il Saggio lo ascolta Antonio82 |
16 aprile 05, 19:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
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CIao, come puoi vedere anche in vari video, appena lo accendi le pale non girano...la frizione del motore è innestata... Appena accelleri e fai arrivare ad un certo numero di giri il motore, le pale iniziano a girare... saluti PS: il rex lo vendi? sei riuscito a farlo volare... |
16 aprile 05, 20:14 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
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ciao! 1 - per la messa in moto quasi tutti i modelli necessitano di un avviatore che deve essere adeguato al motore che si deve avviare 2 - in genere no, basta usare le precauzioni del caso come lo stick del gas al minimo l'idle-up su normal e tenere con una mano il rotore principale 3 - se il motore è al minimo no non girano. il motore ha una frizione centrifuga che si innesta ad un certo numero di giri 4 - si si rischia il fuorigiri se non imposti correttamente le curve del passo e del gas classico esempio passo 0 e gas al max 5 - si la miscela si trova in tutti i negozi di modellismo che trattano motori a scoppio meglio se trattano principalmente elicotteri 6 - dipende dalla cilindrata, dalla carburazione e dal tipo di volo comunque intorno ai 15 min. 7 - nulla, la frizione stacca ed il rotore inizia a rallentare fino a fermarsi e il motore rimane in moto 8 - no il motore non ha nessun interruttore, si comanda lo spegnimento con un interruttore sulla radio che fa chiudere completamente il carburatore così non arriva + miscela e il motore si spegne Posso suggerirti di comprare il libro di Aita e andare comunque al campo di volo più vicino e parlare con gli elimodellisti presenti in modo da renderti conto di persona cosa significa un eli con motore a scoppio Ciao |
16 aprile 05, 20:50 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2005
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Ho imparato l'hovering da dietro, anche a tre 4 metri, sto tentando il traslato con la curva in modo da fare un ovale, inoltre sto cercando di alzarlo con il muso rivolto a me. Ti posto un filmato. Antonio
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16 aprile 05, 20:52 | #5 (permalink) Top | |
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16 aprile 05, 21:05 | #6 (permalink) Top | |
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Grazie mille saluti | |
16 aprile 05, 21:06 | #7 (permalink) Top |
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Ciao, per adesso non lo vendo, "a farlo volare" è una parola!!!! Ho imparato l'hovering da dietro, anche a tre 4 metri, sto tentando il traslato con la curva in modo da fare un ovale, inoltre sto cercando di alzarlo con il muso rivolto a me. Ti posto un filmato. Antonio
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16 aprile 05, 21:13 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
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Ciao Anto, beh dai in hovering llo riesci a tenere stabile, per le curve non avere fretta, vedrai che sarà solamente questione di pollici!!! COMPLIMENTI per il video e facci sapere come procede il tuo apprendimento!!! BRAVO saluti |
18 aprile 05, 14:27 | #9 (permalink) Top |
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Bravo Antonio! Ho visto il tuo video... ne hai fatti di passi avanti dalla disperazione nel montaggio/settaggio! Beato te che hai tutto quello spazio al chiuso!!! Vedrai cha il traslato arriverà! Io sono ancora a perfezionare l'hovering... |
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