28 novembre 07, 12:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2007 Residenza: Alcamo
| Coda che sbacchetta su asse verticale
dopo un tragico crash di coda, dove peraltro ho rotto pignone puleggia ed altro, ho sostituito i vari pezzi , ho eseguito il tracking delle pale (grazie all'intervento di stratus 77) e sono ripartito. malgrado abbia attentamente verificato la coda, rimane un leggerro sbacchettio verticale della coda. qualcuni potremme dare qualche dritta per capire l'origine di tale difetto. N.B.: ho provato regolando la sensibilata del Gyro, ma niente di fatto grazie |
29 novembre 07, 13:54 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ The future of nitro is electric! My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR) | |
29 novembre 07, 21:49 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| Citazione:
piuttosto ,verifica che l'alberino di coda dove è fissatta la puleggia non abbia strani giochi tali da spostarti seppur di poco la cinghia cosi facendo ,salta provocandoti la vibrazione verticale è già successo ad altri utenti | |
30 novembre 07, 11:28 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2007 Residenza: Alcamo
|
Ciao Raffa la tensione della cinghia ritengo sia corretta considerato che, secondo le tue indicazioni, gli estremi si sfiorano. devo provare a smontare la coda e verificare l'aberino poichè ho notatp che le pinze di un palino ha un leggero gioco rispetto all'altro. Domanda per stefanojxj ???? malgrado il disastroso crash, i palini di plastica non hanno riportato alcun danno. Pertanto ho ritenuto opportuno rimontare gli stessi atteso che erano integri sia nella forma che nell'allineamento. Provo a cambiare anche i palini??????? Grazie ancora |
30 novembre 07, 14:06 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
bravo ,le manine non devono aere nessun gioco controlla pure la puleggia di coda che non abbia qualche sbavatura che fà saltare seppur impercepibile la cinghia ,lo faceva pure a me e ho notato che la puleggia aveva delle piccole sbavature ,ho messo tutto il perno e puleggia in titanio preso da helidirect e mai più avuto problemi di sbacchettamento |
30 novembre 07, 15:12 | #8 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
I palini di coda erano perfetti e quindi ho sempre scartato l'idea che potesse dipendere da quelli, poi però un giorno ne ho rotto uno in un brutto atterraggio e quindi li ho sostituiti entrambi con una coppia nuova. Da quel giorno è sparito anche il problema della coda che dondolava su e giù!!!! Quindi, direi che per quello che costano potresti anche provare, per mal che vada hai dei palini di scorta | |
Bookmarks |
| |