30 novembre 07, 14:03 | #11 (permalink) Top |
User |
Bisogna controllare, prima di ogni volo, l'accoppiamento fra corona e pignone. E' possibile che il motore si allontani un pò dal punto di fissaggio,questo a causa delle vibrazioni durante il volo. Ciò potrebbe provocare un'usura della corona che essendo di plastica a contatto col pignone,si consuma... Se il motore si allotnana un pò e c'è un eccessivo gioco fra corona e pignone,bisogna allentare le 2 vitine che si trovano sotto e che lo collegano al telaio, RI-Avvicinarlo alla corona e quindi stringerle di nuovo. E' una operazione estremamente semplice che non comporta lo smontaggio delle corone. Naturalmente se le corone sono consumate,anche solo in parte,sostituitele. |
30 novembre 07, 15:04 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
| Citazione:
la palla piu grossa è che per andare a sistemare una qualunque delle cose dette si deve comunque smontare quasi completamente il modello ... spero solo che negli eli nn coassiali si siano studiati qualcosa di piu semplice per andare a smontare le corone!!! | |
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