19 aprile 05, 17:52 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2005
Messaggi: 61
| Presto farò un video,scusate ma sono molto impegnato con l'università in questi giorni. Sono riuscito a fare la foto delle pinne fatte da me. Ho usato del lexan (da una custodia cd) sicuramente scadente ma lexan. Secondo voi è una stupidata? A me sembra che funzioni... [attachmentid=5097] [attachmentid=5098] Accetto critiche! |
20 aprile 05, 00:24 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2005 Residenza: Perugia
Messaggi: 186
| bella è bella........... sembra vera Ora la parola a gli esperti..... diteci se ha dei vantaggi rilevanti in termini di stabilità secondo voi... Se le ha me le faccio anche io... rispondeteci numerosiiiii..... |
20 aprile 05, 21:15 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2005
Messaggi: 61
| Citazione:
Non posso fare il video perchè ho rotto l'elica della coda...mentre facevo il demente. Insomma, ho rotto le pale! (n.b.: che stupido che sono) Vorrei approfittare di questo spazio per chiedere se il mio modello presente in foto nella prima pagina è chiamato anche Dragonfly 22 D. Qualcuno si chiedeva se fosse in grado di volare appena uscito fuori dalla scatola. Bah! A quanto ho capito io i cinesini ne sfornano ogniuno diverso dall'altro. Poi ultimamente ho fatto caso che il forum si sta scaldando insensatamente, non è più sede d'informazione. Mi sono iscritto da poco ma sarà un mesetto appena-almeno che lo tengo d'occhio e mi ha guidato nell'acquisto del mio amato piccolino. Queste poche righe di riflessione sono di una persona che non ci capisce nulla di elimodellismo e che vorrebbe imparare qualcosa in più, non offendersi leggendo post "inalberati" davanti un monitor... Cmq visto che dovevo ricomprare le pale che ho rotto ho acquistato anche delle blade per il rotore principale, in legno. Voglio vedere se migliorano l'heli e se riesco a migliorare ancora senza modifiche rilevanti su motore, elettronica ecc. Ragazzi, che triste vederlo fermo li senza poter volare! Mi viene da piangereeeee!!! L'ultima cosa: secondo voi il mio post è utile? Risp sinceramente, non mi offendo, accetto consigli e critiche. Ciao ciao! | |
21 aprile 05, 10:23 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
saluti | |
21 aprile 05, 12:43 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2005
Messaggi: 61
| Citazione:
Grazie not103, finalmente un veterano che da pace a parte dei nostri dubbi! Qua già ci stavamo armando di motosega...gh gh gh Grazie ancora e saluti a te! | |
21 aprile 05, 13:08 | #26 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 29-12-2004
Messaggi: 262
| Citazione:
Non e' il 22D..se hai il motorino di coda e' un 4.Il 22D ha la trasmissione a coppia conica, presa direttamente dal rotore principale. Citazione:
Citazione:
Citazione:
<!--QuoteBegin-Stetto82@20 aprile 2005, 19:05 L'ultima cosa: secondo voi il mio post è utile? Risp sinceramente, non mi offendo, accetto consigli e critiche. Ciao ciao! [/quote] vedi sopra... P.S. non ascoltare cio' che dico...potrei dirti solo cose sbagliate...aspetta i consigli di chi ne sa piu' di tutti! | ||||
21 aprile 05, 13:40 | #27 (permalink) Top |
User |
Se sei a passo fisso non credo che esistano pale in legno (se non quelle di argomago autocostruite) ci sono in carbonio ma devi fare attenzione, generlamente le fanno per l'hornet della ms composit, quindi dovrai presumo costruirti un adattatore. In oltre cambiare pale potrebbe significare anche avere delle pale con una incidenza diversa rispetto a quelle del tuo heli e se l'incidenza è minore dovresti avere più giri sulla testa quindi passare per esempio alla configurazione brushless... insomma stai sulle pale originali, non ti complicare troppo, per un dragonfly non ne vale la pena. saluti P.S. noto con dispiacere che le ultime discussioni sono ben poco pertinenti al modellismo ma più degli attacchi personali. A mio avviso bisogna armarsi di modestia e dare dei consigli concreti a che i li chiede, tutto il resto non ha molto valore in un forum di appassionati di modellismo. |
21 aprile 05, 17:18 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2005
Messaggi: 61
|
Grazie per le risposte texano e not103. Mi inchino alla vostra saggezza, tanto di cappello. Per iniziare ecco la foto della pianta "decespugliata" per metà dal mio heli... [attachmentid=5188] Allora, a quanto ho capito il mio acquisto delle pale in legno è stato errato. Male che va le rivenderò. Comunque l'inserzione (su ebay) parlava di pale in legno per walkera 4 ch...immagino sia il mio e magari l'ha scritto solo per vendere. L'inclinazione delle pale non posso cambiarla, è vero. A quanto ho capito questa è una caratteristica degli heli che fanno 3d, che volano a testa in giù, vero? Secondo voi gioverebbe applicarle ugualmente al mio piccolo, con qualche modifica? Sicuramente se è come dite voi non lo staccherò mai da terra se le pale sono "dritte". Così pensavo che potrei variare io l'incidenza della pala restando comunque un passo fisso. Non lo trovo difficile ma mi chiedo se sia utile. Ormai le ho comprate... Probabilmente sbaglierò ma spero che dei miei errori-orrori qualcuno faccia tesoro! Cmq alcune persone hanno acquistato pale in carbonio per questo heli...che risultati avranno mi chiedo. Un'ultima domanda: avete presente i piccoli cilindri di alluminio o qlc altro metallo, presenti sull'asse delle pale più piccole sul rotore principale? A quanto vedo sono regolabili ed io li ho sistemati sull'estremità. Cosa cambia spostandoli? A cosa giova? Servono per ottimizzare qualcosa...ma cosa? Ma quanto sono ignorante... Grazie veramente tante, spero di non aver scritto troppi sfondoni... Saluti a tutti, Stefano. |
21 aprile 05, 17:36 | #29 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
- servono per eliminare eventuali sbilanciamenti(vedi vibrazioni) dal rotore; - per rendere più o meno reattivo l'elicottero ai comandi, + reattivo spostati verso il centro, - reattivo alle estremità della flybar. Qualcuno per ammorbidire ancora di più le reazioni ne aggiunge un'altra coppia per appesantire di più il rotore, e poi li regola( come detto prima) secondo le proprie necessità. Al walkera 22d ho allungato di circa 7 cm la flybar e devo dire che risulta veramente più morbido nel controllo.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
21 aprile 05, 20:04 | #30 (permalink) Top |
User |
Stefano, Vorrei ringraziarti a nome di tante persone, perchè ritengo che questo tuo intervento sia di grande utilità. Sai, tu hai riacceso una speranza per molte persone. Parlo di quei tanti che da settimane e forse mesi,osservano il loro piccolo esemplare di dragonfly4 mentre compie saltelli e qualche volta,sbatte le pale in terra danneggiandosi,senza mai avere la soddisfazione di farlo volare. Tu ce l'hai fatta! Ed hai pure apportato delle modifiche, che a parer mio sono frutto di un ingegno che sono sicuro, col passare del tempo, ti permetterà di diventare un modellista con i contro fiocchi Ammiro molto le persone come te e come cadal, che magari si mettono lì, con pazienza, ad osservare l'eli,studiarne il comportamento,apportando modifiche ed alla fine..riescono nel loro intento! Questo è realmente fare modellismo,per me. Ragazzi io non sono come voi, lo ammetto, ma vi posso assicurare che sto facendo del mio meglio affinchè anche i miei piccoli giocattolini cinesi riescano a librarsi in aria. Ho appena distrutto l'ingranaggio principale del mio dragon fly 22 D, devo ammettere che nel vano intento di tenerlo in hovering, mi sono sentito pieno di adrenalina..cavoli sembrava proprio che ce l'avessi fatta,in effetti volava ma poi è andato all'indietro ed è stato inutile PICCHIARE in avanti, la risposta di questo elicottero, a quanto pare, nella sua forma originale senza modifiche particolari, è troppo lenta. Per cui per me, non c'è stato modo di recuperarlo,ho tolto motore ma l'impatto è stato inevitabile ed una brusca fermata si è trasformata in un danno per il povero ingranaggio principale che spero di sostituire quanto prima.. Infine una mia personale considerazione... Dunque,questi mini elicotteri vengono progettati per l'utilizzo indoor, ma è difficile trovare lo spazio necessario al loro volo tranquillo,soprattutto in abitazioni di grandezza media (80\100mq)..L'ideale sarebbe farli volare in una palestra o ancor meglio...IN UNA CHIESA.. Se riuscite a farvi prestare la casa del Signore dal vostro vescovo di fiducia, poi ricordatevi anche di fare un bel filmatino..Il MINI LAMA è perfetto a questo scopo, ha anche le croci già disegnate ai lati..magari se sei un bravo pittore gliele puoi disegnare pure al dragon fly4, oppure applicagli un rosario direttamente sul carrello..hihhihi e quando le vecchiette lo vedranno volare, inmezzo alla chiesa, noi diremo loro..SIGNORE GUARDATE..UN ANGELOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Belllaaa.. VEdi a me la fantasia non manca, cmq l'elicotterino in chiesa sai che forte!! D'estate non mancheranno quelle giornate in cui non tira un filo di vento..magari farà un pò calduccio ma per il nostro eli sarà tutta pappa da masticare! Un clima perfetto, per farlo volare nel giardino di casa..o ancor meglio al campo di volo dove, sull'erba, per la maggiore, gli atterraggi non sono poi così distruttivi...! |
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