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Vecchio 16 aprile 05, 23:38   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-04-2005
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Guarda, appena posso posterò una foto della povera pianta...che brutta fine. Sembrava la siepe in "Edward mani di forbice"!
Appena posso manderò anche le foto delle mie modifiche fatte a mano,pare funzionino bene e mi hanno fatto prendere in 2 giorni una buona padronanza del mezzo. E pensare che non ho mai pilotato nulla!
Ciao ciao!
Stefano.
Stetto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 14:24   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Cheffo
 
Data registr.: 29-03-2005
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W W W

finalmente un principiante che è riuscito quasi bene a far volare un Walkera.
Io ne ho uno che ancora non ho provato ,visto che sto aspettando la battria, ma nei vari post ho sempre letto che l'ely e inovernabile o difficile da settare o gli vanno sostituite molte parti prima di renderlo stabile.
Invece tu ci svolazzi.
Puoi dirmi cosa hai fatto o sostituito al modello ??
Per le pale ho letto da un'altro walkerista che con quelle in carboni(www.bazaritalia.it) la stabilita aumenta molto.
Io le compro e quando potro volare ti faccio sapere.
ciao
Cheffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 18:06   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-04-2005
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Ciao Cheffo
Mi kiamavano "Walkera Texas Ranger"!
Scherzi a parte ho preso una buona padronanza del mezzo. Ne ho avuto la prova poco fa perchè sono riuscito a non distruggere nulla in casa Cmq secondo me se si riesce a far volare bene questo mini heli da veramente soddisfazioni. E' facile giocarci all'aria aperta perchè non si sbatte a nulla ma provate a farlo passare tra le gambe di un tavolo! Che spettacolo! (n.b.:quando non si schianta è uno spettacolo )
Sembra anche molto veloce e reattivo, non ch'io abbia voce in capitolo visto che sono un beginner, ma dopo tutto fa quello che dico io.
Allora, per prima cosa ho rinforzato gli attacchi delle asticine in plastica che poggiano per terra, a furia di fare atterraggi stavano per partire per fatti loro. Ho ricavato dai bloccaggi in plastica (quelli che servono per fissare le palline anti-crash) dei rinforzi a T.
Oltre a questo l'ho fatto somigliare il più possibile al suo fratello maggiore applicando le alette sulla coda e sul rotore. Le ho ricavate dalla plastica nera di una custodia per cd. Potrebbe sembrare spartano ma tagliando con cura e verniciando con la spruzzo è venuto bene e cmq non ho speso soldi guadagnando di stabilità. Non che servano a molto ma riducono le vibrazioni della coda che danno un fastidio boia. Si può bilanciare l'aletta sulla coda a piacimento per adattare l'heli al proprio stile. Già fin qui ho trovato giovamento. Le pale ho lasciato le originali. Pensa che nonostante una collisione e rottura trasversale di una di essa, ho provato a tenerle ancora senza sostituirle e con un pò di nastro adesivo regge. L'heli è ancora stabile nonostante tutto, ovviamente ora cambierò l'elica e penso che migliorerà ancora.
Poi ho bilanciato bene la batteria che da il 60% in più della stabilità, vista la leggerezza del mezzo. Ho pensato ad altre modifiche interessanti che presto farò.

Spero di non sembrare un "so tutto io", ho scritto tutto quello che ho capito in 3 giorni di prove e botte. Quindi sono ancora un ignorante, voglio comunque condividere tutto e magari invogliare qlc a migliorare questa piccola mosca che è il mini walkera. Ci tengo a precisare che è il modello + piccolo, non quello clone dello zz 400. Se avete migliorie fatte da voi fate sapere!
Bye bye,
Stefano.
Stetto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 19:13   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Originally posted by Stetto82@16 aprile 2005, 11:59
Salve a tutti,
sono un neoarrivato ed ho trovato questo sito illuminante. Le persone di esperienza presenti qui nel forum sanno dare sempre ottimi consigli.
Facendo una breve premessa ho sempre amato l'elimodellismo, mai praticato purtroppo. Da buon studente di ingegneria meccanica penso che l'aereodinamica e il saperla controllare sia affascinante e gratificante. Il modellismo poi ci da la possibilità di conoscere modelli fisici che altrimenti non tutti potremmo provare (come pilotare un elicottero vero o un aereoplano).
Sono riuscito a mettere pochi soldi da parte ed ho comprato un elicotterino chiamato mini walkera di cui allego la foto. Acquistato su ebay, sembrava una "sola" ma prima o poi dovevo acquisire esperienza nel settore così ho rischiato. L'ho pagato meno di 100€ incluse spedizioni.
Sarò breve. Prima di metterlo in moto ho scollegato il motore e controllato che i vari meccanismi per direzionalizzare l'eli fossero funzionanti (come ho letto proprio in questo forum), poi ho provato a meglio bilanciarlo come geometria delle masse (aveva qlc storto e bisognoso di una piccola messa a punto). Collego le famose palline da ping pong e provo con il primo volo.
Ho notato che è molto instabile e nervoso. tende a traslare (e non ruotare) verso sinistra. Ho provato a dare un corretto bilanciamento con il radiocomando ma appena mi stacco da terra tende sempre a sx. Ho provato molto ma non ho un buon controllo, spero perchè sono principiante.
La mia domanda è questa: in generale, come faccio ad avere un buon setup e corretto bilanciamento? In quanto conosco i parametri significativi ma non sono in grado di controllarli per inesperienza. Vorrei "limare" i vizi di questo modello.
Vi ringrazio anticipatamente e spero di poter collaborare anch'io nello sviluppo di questo forum. Ho provato a cercare notizie nei vecchi post ma credo non ce ne siano. Se ci sono vi chiedo scusa in anticipo. Grazie,
Stefano.[attachmentid=4978]
e cavolo ora mi incazz.......
come cavolo fai a farlo volareeeeeeeeeeeeeeeeeeee
allora sono imbra ... io!!!
sto distruggendo pezzo su pezzo e adesso mi è pure impazzito...secondo me i cinesini li tarano come gli piace a loro ....il mio proprio nn vuole saperne di alzarsi...soffrirà mica di vertigini???

uffa...adesso è in riparazione da un amico genietto dell'elettronica il 4 in 1 che mi è impazzito il regolatore giri elica princ....e poi riprovero!!!!
help me

come l'hai stabilizzato con le batterie..?? coem hai fatto a bari"centrarlo"???

questo in foto è il mio
Icone allegate
Mini walkera-phto0010.jpg  
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 19:52   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Cheffo
 
Data registr.: 29-03-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 186
Quindi tu walker texas senza sostituzioni di rilievo ( motore servi regolatore, meccanica) sei riuscito con un modello di importazione giapponese ad avere in alcuni giorni una padronaza tale da riuscire a pilotare l'ely in casa favendolo passeare a ddirittuta tra le gambe di un tavolo...????

ma 6 un genio...anzi 7....!!!!

Ptrensi mandare qualche foto dell'elyo meglio un video con qualche dettaglio delle misure delle alette stabilizzatrici che ti sei costruito per la coda.
Oppure fai un disegno con le misure e mettilo qui.

Pensa che io ancora non l'ho acceso ma ho gia comprati una Lipo da 2500, il motore senza spazzole, il regolatore e i 4 servi nuovo.
Totto per sperare di partire bene.
Ma visto i tuoi risultati cmincio a crederci.

postaci ogni novita.....

ciao
Cheffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 20:43   #16 (permalink)  Top
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Guardate...comincio a credere che il mio sia nato sotto una buona stella!
Magari è solo questione di posteriore, nel senso che ho avuto culo...
In generale devo ammettere che questo walkera è di pessima qualità come scelta dei materiali e tutto il resto riguardante l'elettronica.
Comunque prima di accendere l'heli ho controllato che tutto fosse simmetrico. Simmetria vuol dire bilanciamento delle masse e quindi stabilità.
Una cosa che dava molto fastidio nella prima fase del decollo è stata proprio la coda. Quella specie di spuntone che la fa poggiare a terra emana delle vibrazioni assurde. Con l'aggiunta di quella paletta l'ho saldato ad essa e quindi ho aumentato anche la superficie d'appoggio. Nella fase del decollo non balla più. La forma è più o meno questa:
[attachmentid=5070]
In principio poi ho notato che sempre la maledetta coda era obliqua, magari fateci caso anche voi. Io l'ho ovviamente raddrizzata.
Riguardo la batteria, ho notato che è scorrevole. Il decollo con l'heli sbilanciato all'indietro è sconsigliabile e incontrollabile, quindi bilanciata poco poco in avanti. Se mettete la batteria poco poco in avanti (rispetto l'asse dell'elica principale) è meglio bilanciare le alette della coda un pochino + indietro:
[attachmentid=5071]
Anche se pesa poco, usando un gergo un pochino più tecnico, la massa/aletta x il braccio/coda più lungo bilancia la massa/batteria x il braccio/spostamento in avanti.
Non possiedo fotocamere digitali ne videocamere ma appena posso faccio un video con il mio telefonino...meglio di nulla!
Non vi spaventate,credeteci,questo coso vola!E mi fa pure divertire!L'unica cosa è che dura poco perchè...è cinese. Qualità materiali=0.
Stefano.
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Mini walkera-immagine.jpg   Mini walkera-immagine2.jpg  
Stetto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 20:49   #17 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-04-2005
Messaggi: 61
Ah! Dimenticavo!
Leggete bene le specifiche tecniche dei motori. Una batteria troppo potente può surriscaldare il motore elettrico. Guardate che belli questi cosini!!!
[attachmentid=5072]
[attachmentid=5073]
Sono dissipatori per i motori elettrici rispettivamente di coda e principale. Sono su jonatan.it (credo si scriva così).
See you soon!
Stefano.
Icone allegate
Mini walkera-556261.jpg   Mini walkera-556262.jpg  
Stetto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 05, 03:22   #18 (permalink)  Top
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Messaggi: 37
Citazione:
ho notato che sempre la maledetta coda era obliqua, magari fateci caso anche voi. Io l'ho ovviamente raddrizzata.
Fammi capire meglio... sul mio eli (Walkera 22a) la coda appare "storta", perche' e'storto l'eli stesso. Nel senso che i montanti dei pattini a sx sono molto piu'corti dei montanti dx.
Quindi, quando l'eli poggia su un piano pende vistosamente a sx. Siccome i montanti non hanno alcun segno di danneggiamento, credo che sia voluto (ma perche', mi chiedo).
Cmq, con l'eli a terra, anche la pinna verticale ed il piano del rotore di coda sono storti (anche se paralleli all'asse del rotore principale).
E'cosi'anche sul tuo eli ?
Credi che sia il caso di raddrizzare la coda ?


Ciao
freebird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 05, 12:13   #19 (permalink)  Top
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Citazione:
Originally posted by freebird@19 aprile 2005, 01:12
Fammi capire meglio... sul mio eli (Walkera 22a) la coda appare "storta", perche' e'storto l'eli stesso. Nel senso che i montanti dei pattini a sx sono molto piu'corti dei montanti dx.
Quindi, quando l'eli poggia su un piano pende vistosamente a sx. Siccome i montanti non hanno alcun segno di danneggiamento, credo che sia voluto (ma perche', mi chiedo).
Cmq, con l'eli a terra, anche la pinna verticale ed il piano del rotore di coda sono storti (anche se paralleli all'asse del rotore principale).
E'cosi'anche sul tuo eli ?
Credi che sia il caso di raddrizzare la coda ?
Ciao
Ciao freebird,
hai l'heli zoppo è? Skerzo...
Mentre leggevo nei vari post, ho capito che molte persone hanno questo problema.
Intanto, personalmente sono del parere che ho acquistato questo catorcio di importazione per spendere poco; se compro motore, servi nuovi, ricambi ecc. costosi non si è fatto nulla perchè la cifra spesa in totale sarà equivalente a quella per acquistare un heli originale più costoso e sicuramente funzionale.
Premesso questo, prova ad accorciare alla stessa lunghezza sia il montante di sx e dx. Puoi dare una piccola limata. Se questo però sbilancerà l'heli in avanti, visto che la coda sarà più alta, allora conviene comprarne nuovi oppure ricavarne dei nuovi dalle asticine (se non ti servono) del kit anti-crash, della lunghezza giusta ovviamente (immagino della lunghezza del montante più lungo).
Poi riguardo il resto, penso che avrai a disposizione l'esploso del tuo walkera no? Allora, analizzalo bene, farai caso al fatto che il disegno è tutto perfettamente in asse (almeno il mio espl. lo è). Credo debba rispecchiare le reali condizioni dell'heli. Se la coda risulta inclinata, la rotazione dell'elica è più difficilmente controllabile. Fossi in te proverei ad addrizzare tutto il possibile, facendo attenzione a non rompere tutto!
Se qualcuno legge i miei post e li trova errati, CORREGGETEMI! Altrimenti non si impara mai!
Cmq prima anche il mio Heli era un pochino storto, però ora non più. Sono storte le cose contro le quali lo mando a sbattere in casa
A presto!
Stefano.
Stetto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 05, 13:24   #20 (permalink)  Top
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VIDEO..... VIDEO.....

VIGLIAMO UN VIDEOOOOOO....
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