16 aprile 05, 23:38 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2005
Messaggi: 61
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Guarda, appena posso posterò una foto della povera pianta...che brutta fine. Sembrava la siepe in "Edward mani di forbice"! Appena posso manderò anche le foto delle mie modifiche fatte a mano,pare funzionino bene e mi hanno fatto prendere in 2 giorni una buona padronanza del mezzo. E pensare che non ho mai pilotato nulla! Ciao ciao! Stefano. |
18 aprile 05, 14:24 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2005 Residenza: Perugia
Messaggi: 186
| W W W finalmente un principiante che è riuscito quasi bene a far volare un Walkera. Io ne ho uno che ancora non ho provato ,visto che sto aspettando la battria, ma nei vari post ho sempre letto che l'ely e inovernabile o difficile da settare o gli vanno sostituite molte parti prima di renderlo stabile. Invece tu ci svolazzi. Puoi dirmi cosa hai fatto o sostituito al modello ?? Per le pale ho letto da un'altro walkerista che con quelle in carboni(www.bazaritalia.it) la stabilita aumenta molto. Io le compro e quando potro volare ti faccio sapere. ciao |
18 aprile 05, 18:06 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2005
Messaggi: 61
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Ciao Cheffo Mi kiamavano "Walkera Texas Ranger"! Scherzi a parte ho preso una buona padronanza del mezzo. Ne ho avuto la prova poco fa perchè sono riuscito a non distruggere nulla in casa Cmq secondo me se si riesce a far volare bene questo mini heli da veramente soddisfazioni. E' facile giocarci all'aria aperta perchè non si sbatte a nulla ma provate a farlo passare tra le gambe di un tavolo! Che spettacolo! (n.b.:quando non si schianta è uno spettacolo ) Sembra anche molto veloce e reattivo, non ch'io abbia voce in capitolo visto che sono un beginner, ma dopo tutto fa quello che dico io. Allora, per prima cosa ho rinforzato gli attacchi delle asticine in plastica che poggiano per terra, a furia di fare atterraggi stavano per partire per fatti loro. Ho ricavato dai bloccaggi in plastica (quelli che servono per fissare le palline anti-crash) dei rinforzi a T. Oltre a questo l'ho fatto somigliare il più possibile al suo fratello maggiore applicando le alette sulla coda e sul rotore. Le ho ricavate dalla plastica nera di una custodia per cd. Potrebbe sembrare spartano ma tagliando con cura e verniciando con la spruzzo è venuto bene e cmq non ho speso soldi guadagnando di stabilità. Non che servano a molto ma riducono le vibrazioni della coda che danno un fastidio boia. Si può bilanciare l'aletta sulla coda a piacimento per adattare l'heli al proprio stile. Già fin qui ho trovato giovamento. Le pale ho lasciato le originali. Pensa che nonostante una collisione e rottura trasversale di una di essa, ho provato a tenerle ancora senza sostituirle e con un pò di nastro adesivo regge. L'heli è ancora stabile nonostante tutto, ovviamente ora cambierò l'elica e penso che migliorerà ancora. Poi ho bilanciato bene la batteria che da il 60% in più della stabilità, vista la leggerezza del mezzo. Ho pensato ad altre modifiche interessanti che presto farò. Spero di non sembrare un "so tutto io", ho scritto tutto quello che ho capito in 3 giorni di prove e botte. Quindi sono ancora un ignorante, voglio comunque condividere tutto e magari invogliare qlc a migliorare questa piccola mosca che è il mini walkera. Ci tengo a precisare che è il modello + piccolo, non quello clone dello zz 400. Se avete migliorie fatte da voi fate sapere! Bye bye, Stefano. |
18 aprile 05, 19:13 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come cavolo fai a farlo volareeeeeeeeeeeeeeeeeeee allora sono imbra ... io!!! sto distruggendo pezzo su pezzo e adesso mi è pure impazzito...secondo me i cinesini li tarano come gli piace a loro ....il mio proprio nn vuole saperne di alzarsi...soffrirà mica di vertigini??? uffa...adesso è in riparazione da un amico genietto dell'elettronica il 4 in 1 che mi è impazzito il regolatore giri elica princ....e poi riprovero!!!! help me come l'hai stabilizzato con le batterie..?? coem hai fatto a bari"centrarlo"??? questo in foto è il mio
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18 aprile 05, 19:52 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2005 Residenza: Perugia
Messaggi: 186
| Quindi tu walker texas senza sostituzioni di rilievo ( motore servi regolatore, meccanica) sei riuscito con un modello di importazione giapponese ad avere in alcuni giorni una padronaza tale da riuscire a pilotare l'ely in casa favendolo passeare a ddirittuta tra le gambe di un tavolo...???? ma 6 un genio...anzi 7....!!!! Ptrensi mandare qualche foto dell'elyo meglio un video con qualche dettaglio delle misure delle alette stabilizzatrici che ti sei costruito per la coda. Oppure fai un disegno con le misure e mettilo qui. Pensa che io ancora non l'ho acceso ma ho gia comprati una Lipo da 2500, il motore senza spazzole, il regolatore e i 4 servi nuovo. Totto per sperare di partire bene. Ma visto i tuoi risultati cmincio a crederci. postaci ogni novita..... ciao |
18 aprile 05, 20:43 | #16 (permalink) Top |
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Guardate...comincio a credere che il mio sia nato sotto una buona stella! Magari è solo questione di posteriore, nel senso che ho avuto culo... In generale devo ammettere che questo walkera è di pessima qualità come scelta dei materiali e tutto il resto riguardante l'elettronica. Comunque prima di accendere l'heli ho controllato che tutto fosse simmetrico. Simmetria vuol dire bilanciamento delle masse e quindi stabilità. Una cosa che dava molto fastidio nella prima fase del decollo è stata proprio la coda. Quella specie di spuntone che la fa poggiare a terra emana delle vibrazioni assurde. Con l'aggiunta di quella paletta l'ho saldato ad essa e quindi ho aumentato anche la superficie d'appoggio. Nella fase del decollo non balla più. La forma è più o meno questa: [attachmentid=5070] In principio poi ho notato che sempre la maledetta coda era obliqua, magari fateci caso anche voi. Io l'ho ovviamente raddrizzata. Riguardo la batteria, ho notato che è scorrevole. Il decollo con l'heli sbilanciato all'indietro è sconsigliabile e incontrollabile, quindi bilanciata poco poco in avanti. Se mettete la batteria poco poco in avanti (rispetto l'asse dell'elica principale) è meglio bilanciare le alette della coda un pochino + indietro: [attachmentid=5071] Anche se pesa poco, usando un gergo un pochino più tecnico, la massa/aletta x il braccio/coda più lungo bilancia la massa/batteria x il braccio/spostamento in avanti. Non possiedo fotocamere digitali ne videocamere ma appena posso faccio un video con il mio telefonino...meglio di nulla! Non vi spaventate,credeteci,questo coso vola!E mi fa pure divertire!L'unica cosa è che dura poco perchè...è cinese. Qualità materiali=0. Stefano. |
18 aprile 05, 20:49 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2005
Messaggi: 61
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Ah! Dimenticavo! Leggete bene le specifiche tecniche dei motori. Una batteria troppo potente può surriscaldare il motore elettrico. Guardate che belli questi cosini!!! [attachmentid=5072] [attachmentid=5073] Sono dissipatori per i motori elettrici rispettivamente di coda e principale. Sono su jonatan.it (credo si scriva così). See you soon! Stefano. |
19 aprile 05, 03:22 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2005
Messaggi: 37
| Citazione:
Quindi, quando l'eli poggia su un piano pende vistosamente a sx. Siccome i montanti non hanno alcun segno di danneggiamento, credo che sia voluto (ma perche', mi chiedo). Cmq, con l'eli a terra, anche la pinna verticale ed il piano del rotore di coda sono storti (anche se paralleli all'asse del rotore principale). E'cosi'anche sul tuo eli ? Credi che sia il caso di raddrizzare la coda ? Ciao | |
19 aprile 05, 12:13 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2005
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| Citazione:
hai l'heli zoppo è? Skerzo... Mentre leggevo nei vari post, ho capito che molte persone hanno questo problema. Intanto, personalmente sono del parere che ho acquistato questo catorcio di importazione per spendere poco; se compro motore, servi nuovi, ricambi ecc. costosi non si è fatto nulla perchè la cifra spesa in totale sarà equivalente a quella per acquistare un heli originale più costoso e sicuramente funzionale. Premesso questo, prova ad accorciare alla stessa lunghezza sia il montante di sx e dx. Puoi dare una piccola limata. Se questo però sbilancerà l'heli in avanti, visto che la coda sarà più alta, allora conviene comprarne nuovi oppure ricavarne dei nuovi dalle asticine (se non ti servono) del kit anti-crash, della lunghezza giusta ovviamente (immagino della lunghezza del montante più lungo). Poi riguardo il resto, penso che avrai a disposizione l'esploso del tuo walkera no? Allora, analizzalo bene, farai caso al fatto che il disegno è tutto perfettamente in asse (almeno il mio espl. lo è). Credo debba rispecchiare le reali condizioni dell'heli. Se la coda risulta inclinata, la rotazione dell'elica è più difficilmente controllabile. Fossi in te proverei ad addrizzare tutto il possibile, facendo attenzione a non rompere tutto! Se qualcuno legge i miei post e li trova errati, CORREGGETEMI! Altrimenti non si impara mai! Cmq prima anche il mio Heli era un pochino storto, però ora non più. Sono storte le cose contro le quali lo mando a sbattere in casa A presto! Stefano. | |
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