Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 07, 22:24   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
forse volevi dire il contrario, al posto di quello plastico mettere quello metallico. Questo e' uno dei pochi upgrade veramente utili per quanto riguarda il tempo e la facilita' di riparazione, tenendo quello in plastica si deve smontare ogni volta la testa completamente.

Per la R700, si puo' iniziare anche con quella, ma quando si allontanera' di 20..30 metri il modello salteranno fuori le magagne. Io sono partito con la R700 ma alla fine ho dovuto cambiare 3 riceventi fino ad arrivare ad una webra doppia conversione, la battaglia con le interferenze e' comunque stata dura. Se si ha una trasmittente Futaba allora la R146i pcm e'davvero valida.

I regolatori Align vanno bene se non si attiva il governor, salvo casi di buchi motore di qualche frazione di secondo, comunque va un po' "a caso", c'e' chi non ha mai avuto problemi e chi invece li ha avuti da subito.
si claudio ho invertito il verdo ,ma penso abbia capito
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 00:07   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoferrario
 
Data registr.: 26-09-2005
Residenza: Castiglione Olona (VA)
Messaggi: 134
Mi state mettendo ansia con ste interferenze
__________________
Marco
Super sportster and T-Rex 450s CF flyer
Electric power...no dirty...no noise...no stink
marcoferrario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 07:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io non sono daccordo sul fatto che il regolatore Align 35A da problemi.
Ho recentemente montato 3 nuovi TREX450 di cui un S CF con il quale sto facendo una riproduzione Heli Art Hughes 500D.
Dopo numerose prove, sono giunto alla conclusione che il regolatore Align 35A, a differenza del fratello minore 25A, funziona egregiamente.
Da parte mia il giudizio è eccellente, sia nel volato che nell'acrobazia più spinta non ho MAI notato cali di potenza, nè eccessivo surriscaldamento.
Fate attenzione al posizionamento della componentistica sul modello,ciò è d'importanza assai rilevate al fine del corretto funzionamento di ogni singolo apparato.
Per quanto riguarda le problematiche radio io GARANTISCO che con il 35A che da quel che ho visto non è classificabile fra i regolatori ad alta emissione di spurie, ed una R146ip futaba, (montata nella posizione giusta e cablata in maniera corretta con il cavo dell'antenna completamente sciolto,lungo un'antenna posizionata sul pattino,EVITANDO TASSATIVAMENTE DI TOCCARE PARTI IN CARBONIO), non si hanno assolutamente problemi.
Che dire..forse è proprio FUTABA che realmente fa la differenza rispetto a tutti gli altri Brand.
Ammetto e lo avete capito anche voi, io sono un pò "di parte".
D'altro canto,come poter non parlare bene di una radio che va così bene? Graupner,hitech..continuo a leggere di gente che si lamenta...a quanto pare,al di là dell'inesperienza che porta la gente a montaggi errati,vi è proprio un reale,concreto problema di fondo su questi apparati radioelettrici, non credete?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 13:24   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
ciao alex in parte sono d'accordo con te in parte no e ti spiego,l'elettronica è sempre stata un mistero,indubbiamente la marca fà il suo gioco,e futaba si sà è futaba,ma ciò non toglie che anche futaba dà problemi,cosi come hitec e altre marchè .si può avere fortuna come si può avere sfiga,la prima radio che ho avuto è la eclips e a distanza di quasi 4 anni,non mi ha dato mai problemi,la uso solo per gli aerei e ti assicuro che è ancora un gioiello nonostante non l'abbia mai revisionata,cosa che la futaba dopo 6 mesi ,mi è partito il potenziometro (garanzia italia premetto)stessa cosa a un mio amico ,con 136 euro di spesa per ripararla .come vedi,tutto stà nell'avere fortuna ,premetto che spesse volte problemi all'elettronica si hanno per mancate accorgevolezze nel sistemare tutti i componenti o collegarli a dovere,un mio amico mi ha dato una 146 affermando che non funzionava con la f9 ossia non riceveva inpulsi,ebbene lo provata e riprovata e la rx và da dio,a lui non funzionava perchè sbadatamente aveva ordinato e messo il quarzo in doppia conversione ,ecco risolto l'inghippo .quindi ribadisco prima di affermare che un prodotto non và ,bisogna cercare che la causa non sia dovuta a un settaggio sbagliato da parte nostra.stesso discorso per gli align ,si sà che non sono affidabili,io ne ho buttatto tre ,nonostante ti assicuro ,siano stati controllatti e settatti bene,ma ho avuto sfiga ,perchè altri e tu ne dai conferma,mi hanno assicurato che l'align va bene ,torniamo al discorso di prima ,è sempre elettronica e ti può capitare il pezzo buono come quello maffo che sia align hitec ecc quando comprai il mio primo eli a scoppio,non avevo tanti soldini,cosi che misi elettronica non scarsa diciamo ma neppure al top,servi futaba 3001 rx hitec 8 canali ecc eppure ti assicuro che non ho avuto mai problemi certo non era il meglio che si possa desiderare da un eli e dal volo ,ma a quei tempi i soldi non cèrano(non è che adesso abbondino )però per farti capire che spesso avere elettronica buona non significa avere garanzie che tuto funzioni a dovere,poi che il volo il comportamento dell'eli con elettronica buona sia migliore,qui non ci piove,ma secondo mè tutto è legato alla fortuna e alla domestichezza che si ha con questi materiali,se si monta un tubo in carbonio e si lega l'antenna ad esso,la percentuale che si creino interferenze è nettamente superiore a quella per cui il filo si arttorcigli al tubicino vicino al carrello ,eppure ,ti assicuro che ho visto eli attaccatti a scotch con antenna arrotolata al tubo in carbonio,e volavano da dio senza beccare nessuna interferenza,per concludere preghiamo sempre che ci vada bene ciao alex
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 13:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao alex in parte sono d'accordo con te in parte no e ti spiego,l'elettronica è sempre stata un mistero,indubbiamente la marca fà il suo gioco,e futaba si sà è futaba,ma ciò non toglie che anche futaba dà problemi,cosi come hitec e altre marchè .si può avere fortuna come si può avere sfiga,la prima radio che ho avuto è la eclips e a distanza di quasi 4 anni,non mi ha dato mai problemi,la uso solo per gli aerei e ti assicuro che è ancora un gioiello nonostante non l'abbia mai revisionata,cosa che la futaba dopo 6 mesi ,mi è partito il potenziometro (garanzia italia premetto)stessa cosa a un mio amico ,con 136 euro di spesa per ripararla .come vedi,tutto stà nell'avere fortuna ,premetto che spesse volte problemi all'elettronica si hanno per mancate accorgevolezze nel sistemare tutti i componenti o collegarli a dovere,un mio amico mi ha dato una 146 affermando che non funzionava con la f9 ossia non riceveva inpulsi,ebbene lo provata e riprovata e la rx và da dio,a lui non funzionava perchè sbadatamente aveva ordinato e messo il quarzo in doppia conversione ,ecco risolto l'inghippo .quindi ribadisco prima di affermare che un prodotto non và ,bisogna cercare che la causa non sia dovuta a un settaggio sbagliato da parte nostra.stesso discorso per gli align ,si sà che non sono affidabili,io ne ho buttatto tre ,nonostante ti assicuro ,siano stati controllatti e settatti bene,ma ho avuto sfiga ,perchè altri e tu ne dai conferma,mi hanno assicurato che l'align va bene ,torniamo al discorso di prima ,è sempre elettronica e ti può capitare il pezzo buono come quello maffo che sia align hitec ecc quando comprai il mio primo eli a scoppio,non avevo tanti soldini,cosi che misi elettronica non scarsa diciamo ma neppure al top,servi futaba 3001 rx hitec 8 canali ecc eppure ti assicuro che non ho avuto mai problemi certo non era il meglio che si possa desiderare da un eli e dal volo ,ma a quei tempi i soldi non cèrano(non è che adesso abbondino )però per farti capire che spesso avere elettronica buona non significa avere garanzie che tuto funzioni a dovere,poi che il volo il comportamento dell'eli con elettronica buona sia migliore,qui non ci piove,ma secondo mè tutto è legato alla fortuna e alla domestichezza che si ha con questi materiali,se si monta un tubo in carbonio e si lega l'antenna ad esso,la percentuale che si creino interferenze è nettamente superiore a quella per cui il filo si arttorcigli al tubicino vicino al carrello ,eppure ,ti assicuro che ho visto eli attaccatti a scotch con antenna arrotolata al tubo in carbonio,e volavano da dio senza beccare nessuna interferenza,per concludere preghiamo sempre che ci vada bene ciao alex
Beh, con l'elicottero a scoppio, si è visto e rivisto, non ci sono problemi ad usare riceventi di second'ordine, poichè si ha una percentuale di disturbi nettamente inferiori,
L'elicottero elettrico RICHIEDE ESPLICITAMENTE radio e riceventi di ottima qualità, altrimenti si va incontro ad inevitabili problematiche che ti impediscono di usare il modello in maniera corretta.
Prova ad usare la optic che usavi x gli aerei,con un heli elettrico e spingilo a grande distanza, fai un bel looping in cui l'heli si vede, in volo,come un minuscolo puntino e vedrai come va...
Io con una optic non ci proverei mai, neanche se mi pregassero in turco!
Con gli aerei tutto ok, certo. Con gli heli a scoppio tutto ok,
Ma bisogna considerare certi abbinamenti ovvero RX SCARSA+heli elettrico per poter effettivamente constatare il problema.
Futaba è ok, e l'align 35A è ok, se il pezzo è difettoso, logicamente da problemi, ma quando io considero un componente e ne esalto eventuali doti\pregi, naturalmente sto parlando di un componente SANO..
I difetti possono capitare su tutto, ma in quel caso il giudizio non fa testo,xkè stiamo facendo una comparazione fra componenti non difettosi.
Riguardo al quarzo doppia conversione sulla R146ip..ehheheh sapessi in quanti lo hanno messo per poi dire "NON FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAA" Che BISCHERI SCIOLTI!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 19:24   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
ciao alex io ho mandato un hlg quasi a vederlo come una nocciolina con la eclipse 7 ,nessun problema ho rischiato di perderlo ,ma perchè l'occhio non lo vedeva quasi più con la optic sei ti dò ragione ci penserei due volte ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 19:40   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Dopo numerose prove, sono giunto alla conclusione che il regolatore Align 35A, a differenza del fratello minore 25A, funziona egregiamente. Da parte mia il giudizio è eccellente, sia nel volato che nell'acrobazia più spinta non ho MAI notato cali di potenza, nè eccessivo surriscaldamento.
Solo una cosa per conferma, volavi col governor attivo o con la curva gas?
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 13:56   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex77
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: buti
Messaggi: 170
t rex 450

ciao claudio
io avevo un telecomando graupner e la stessa ricevente
o risolto i miei problemi di interferenze mettendo una antenna caricata
e cosa piu importante cambiando il regolatore align con un contrinik jazz
alex77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio T-Rex 450S Elettronica charly78 Elimodellismo Principianti 15 31 ottobre 07 19:09
Manuale Trex 450s GPSfly Elimodellismo in Generale 9 22 febbraio 07 14:57
Trex 450s Fabio74 Elimodellismo Motore Elettrico 9 29 gennaio 07 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002