Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 07, 18:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: varese
Messaggi: 6
quale eli per principiante ??

ciao atutti,da poco ho comprato il mio primo eli rimanendo un pò deluso essendo un 2 canali.sono deciso a cambiarlo .cosa mi consigliate tra il walkera 5-8 il 5-4 o il DRAGONFLY 22E ?quali sono le loro differenze. grazie
albama05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 20:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Dunque, il walkera 5-8 è un modello molto stabile, lo alzi in volo e sale, quasi verticalmente, ti da tempo di fare le correzioni
all'inizio è indispensabile,perchè quasi sicuramente correggerai in ritardo la sua oscillazione,non avendo istintività sui pollici e di conseguenza, hai bisogno appunto, di un mezzo che TI PERDONO gli errori e soprattutto non ti obblighi a degli interventi immediati
questo fa al caso tuo
giorno dopo giorno inizierai a prenderci mano e tutto sarà più facile e più bello, ma la strada vedrai, è lunga...pilotare un elicottero non è tanto semplice, ma senz'altro se inizi da un modello con queste caratteristiche,sarà più semplice poi proseguire

ci sono persone che hanno iniziato direttamente dal 22E, personalmente l'ho avuto e l'ho amato moltissimo xkè con il 22E ci si riesce a volare lala grande, ma lo sconsiglio nella maniera più assoluta a chi inizia
ho avuto sulle spalle elicotterini come walkera df4 e colco cyclone che mi hanno fatto capire quanto difficile sia domare una zanzara, passando poi al 22e mi sono reso conto ke..avevo probabilmente le capacità per farlo alla grande,così ci ho dato dentro,mesi e mesi di allenamento fino ad ottenere ottimi risultati
ma è stata dura e poi avevo degli amici che ogni volta mi riparvano il 22e xkè credimi quando si spacca x aggiustarlo devi penare, ci sono dei pezzettini sulla testa , fragili come il burro..tocchi un attimo e si spezzano

d'altro canto il coassiale, 5v8 o altri, ha lo scopo di insegnare ed è anche molto più robusto e quindi ti perdona molti errori, pure se prendi dei muretti o oggetti..saltano le pale, salta il carrello..ma la riparazione è piuttosto semplice e per lo più immediata
non devi stare a regolare il passo, ed altro, al limite il piatto ma lo fai in 5 minuti..
io sono dell'idea che sia giusto partire da un mezzo semplice x arrivare ad uno complesso..naturalmetne tutto dipende dalle tue capacità..dicerto se prendi il 22e dovrai sudare e non è neanche detto che tu riesca a farlo volare..mica tutti hanno la pazienza e la passione che ho avuto io
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 21:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
albama05,
ricordati che poi una volta che avrai imparato con ad esempio il walkera 5v4 o 5v8, tornerai da capo perchè pilotare un elicottero con rotore di coda ecc è tutta un'altra cosa
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 21:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: varese
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81
albama05,
ricordati che poi una volta che avrai imparato con ad esempio il walkera 5v4 o 5v8, tornerai da capo perchè pilotare un elicottero con rotore di coda ecc è tutta un'altra cosa
e quindi secondo te quale modello ??
albama05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 22:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Non dargli retta, parla a sproposito,non sa neanche quello che dice...
I comandi di volo restano gli stessi!
La stessa modalità di volo,mode1,2,3....quella che si sceglie,viene mantenuta.
Lo scopo primario del principiante è ACQUISIRE CONFIDENZA con i comandi di volo.
Se non si ha sotto mano il mezzo giusto per ottenere tale scopo, non si impara a pilotare.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 22:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Credo proprio che Alexxzeta ti abbia dato un buon consiglio . E come un pilota vero che sta agli inizi della carriera , non puoi iniziare con un AB-412 e passare in un secondo momento ad un "Semplice" (si fa x dire) Robinson R22 o Schweizer 300...e io ne so qualcosa.

Ti consiglio magari un coassiale tipo il Walkera 5#8 (e un esempio poi lo devi scegliere tu quello che + ti piace) , non avendo il rotore di coda già eviteresti di danneggiare quella parte ! Poi come ha detta Alex occorre pratica !
__________________
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 22:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Non dargli retta, parla a sproposito,non sa neanche quello che dice...
.


luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 22:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: varese
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianottero
Credo proprio che Alexxzeta ti abbia dato un buon consiglio . E come un pilota vero che sta agli inizi della carriera , non puoi iniziare con un AB-412 e passare in un secondo momento ad un "Semplice" (si fa x dire) Robinson R22 o Schweizer 300...e io ne so qualcosa.

Ti consiglio magari un coassiale tipo il Walkera 5#8 (e un esempio poi lo devi scegliere tu quello che + ti piace) , non avendo il rotore di coda già eviteresti di danneggiare quella parte ! Poi come ha detta Alex occorre pratica !
ok grazie mille . penso di optare per il 5#8
albama05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 22:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
albama come puoi vedere qui ci sono veri esperti che solo loro sanno consigliarti, quindi ascolta pure loro che maleducatamente parlano...io ho dato un mio pensiero, una valutazione altri si sentono chissà chi e escono poi in questa maniera....

io credo che ci siano diverse scuole di pensiero....si potrebbe stare ore e ore a parlarne perchè ogni filosofia ha i suoi pro e i suoi contro...l'unica cosa che non si deve fare è seguire l'esempio di chi come certi offendono senza sapere come stanno le cose...
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 23:01   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: varese
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81
albama come puoi vedere qui ci sono veri esperti che solo loro sanno consigliarti, quindi ascolta pure loro che maleducatamente parlano...io ho dato un mio pensiero, una valutazione altri si sentono chissà chi e escono poi in questa maniera....

io credo che ci siano diverse scuole di pensiero....si potrebbe stare ore e ore a parlarne perchè ogni filosofia ha i suoi pro e i suoi contro...l'unica cosa che non si deve fare è seguire l'esempio di chi come certi offendono senza sapere come stanno le cose...
ma allora secondo te quale modello compreresti dandomi un consiglio personale (tuo)!!!grazie a tutti
albama05 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modell Consiglio x un principiante bonoluca Elimodellismo Principianti 7 21 novembre 07 08:53
quale hely per principiante?? doctorwho Elimodellismo Motore Elettrico 2 04 gennaio 06 15:05
quale radiocomando? (principiante) squalofly Radiocomandi 3 06 dicembre 05 19:22
Comprare,Elicottero elettrico x principiante,quale erasmo82 Elimodellismo Principianti 32 12 ottobre 05 10:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002