Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 07, 23:13   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao
dai non litigate e non offendete chi magari la pensa diversamente.
Ognuno dai il proprio consiglio in base alle proprie esperienze.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 23:19   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: varese
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Non dargli retta, parla a sproposito,non sa neanche quello che dice...
I comandi di volo restano gli stessi!
La stessa modalità di volo,mode1,2,3....quella che si sceglie,viene mantenuta.
Lo scopo primario del principiante è ACQUISIRE CONFIDENZA con i comandi di volo.
Se non si ha sotto mano il mezzo giusto per ottenere tale scopo, non si impara a pilotare.
ok adesso vado a nanna ,,, domani la stromba e alle 5 comunque sai dove farmelo comprare risparmiando ??? ciao e buonanotte a tutti
albama05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 23:22   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minititan
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: Belluno
Messaggi: 48
La risposta sta nelle tue mani. I primis bisogna sapere se gia hai pilotato aerei o qualche macchina radiocomandata. Un buo impatto propedeutico sicuramente si puo avere con un coassiale che sicuramente perdona molto e non necessita di un istruttore, non dirlo a nessuno ma una ditta di Trento che viene rifoornita dalla Walchera ne vende uno veramente ok. sia per i ricambi sia perche viene alimentata da una cella singola.
Se invece la passsione è tanta, hai un istruttore, e se il bagget è ok ti
consiglio un elicottero piu serio e che può darti qualche soddisfazione in piu'
Il minititan è molto stabile e sicuramente conveniente poterebbe essere una
valida Il Trex è piu' performante ma molto piu' nervoso.
Noi utilizziamo un coassiale per allenarci in casa nell' effettuare manovre
paricolari come l' 8 In Retro..........
minititan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 12:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
albama in effetti dipende da quello che ci vuoi fare...a me è capitato di provare un coassiale e dopo 4 giorni passare a un modello già più completo perchè mi stavo annoiando
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 13:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
mi consenta

Citazione:
Originalmente inviato da gabri81
albama in effetti dipende da quello che ci vuoi fare...a me è capitato di provare un coassiale e dopo 4 giorni passare a un modello già più completo perchè mi stavo annoiando
Ogni esperienza è personale però bisogna essere chiari e onesti
in effetti non è necessario iniziare con l' elicotero coassiale poichè
se un principiante è fortemente motivato ,un ESKY CP1 può andare
benissimo , si tratta di un elicottero a 4 canali ma con rotore di coda e completo per sviluppare la dovuta istintività su quattro comadi di base.

Il minilama è gradevole , indubbiamente più facile ma è fragilissimo
anche nelle mani di un pilota esperto un elicotterino tutto
di plastica e con gli ingranaggi penosi come il MINI LAMA dura veramente poco.

Qualcuno ha interesse a vendere minilama ..... l' Honey Be CP1 è
molto più resistente del minilama perchè spendere 100 euro
per un elicotterino che dopo un mese al max finisce o per annoiare
o è già consumato per chi ha la possibilità di fare anche un pò di pratica col simulatore è possibile bypassare il fantomatico giocattolino che vale davvero due lire!
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 15:09   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Se tutti i principianti fossero in grado di partire direttamente con l'heli dotato di rotore di coda, non esisterebbero le scuole di volo ove, l'istruttore permette all'alievo di usare UN SOLO COMANDO per volta,
Ciò dimostra inconfutabilmente che, queste persone e sto parlando per la maggiore,(e lo vedo con i miei occhi in quanto sto dando una mano a decine di principianti,quì a firenze!) avendo esperienza PARI A ZERO con gli elicotteri e soprattutto con il radiocomando di un elicottero, non hanno la capacità psico\fisica necessaria al pilotaggio di elicottero.
Si inizia da un mezzo Più stabile, più semplice al fine di offrire loro la possibilità di provare l'esperienza del volo,
Decideranno poi se progredire verso un mezzo più complesso che successivamente, con i dovuti aiuti, può essere controllato.
Chi ci riesce fin da subito,probabilmente ha capacità superiori alla norma nonchè una particolare attinenza.
Ma sbaglia chi standardizza gli utenti,ponendoli su di un livello sopra all'effettiva media!
Chi è di firenze o zone limitrovi, e mi conosce, sa bene a quanta gente io fin ora abbia insegnato..Due miei alievi fanno già volo rovescio, e molti..che conosco e che stanno replicando..pensate,dopo oltre 2 anni,non riescono ancora a concludere niente, quindi..MEDITATE..Ed ancor prima di farlo sulle MIE affermazioni, fatelo sul VOSTRO PERSONALE metodo di apprendimento, a quanto pare non è così efficace come dovrebbe
.....io sono sempre quì, le mie porte sono sempre aperte,ci tengo a precisarlo, GRATUITAMENTE una mano io la do a CHIUNQUE....il martedì ed il giovedì mi trovate al campo...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 15:14   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
...Dimenticavo
Personalmente sono anche FAVOREVOLE all'apprendimento attraverso Simulatore di volo + HELI Trex600 o similare.
Stiamo parlando sempre della stessa cosa ovvero

In primis, un efficace strumento per poter acquisisre istintività con i comandi di volo,che è il SIMULATORE....

In secondo luogo, un heli grande e di conseguenza stabile e preciso,
che A DIFFERENZA DELLE ZANZARE, ti da il tempo materiale per poter riflettere sul comandoc he dovrai dare anche se naturalmente all'inizio sarà comunque indispensabile un aiuto da parte di altri onde evitare di combinare guai...

D'altro canto se ci pensate bene, il budget richiesto per una soluzione di questo tipo è di circa 240 euro per un simulatore, e non venitemi a dire che lo fate girare sui pc con scheda video integrata xkè per far girare il g3 a 40\50 fps serve per lo meno un pentium 4 2.8ghz con 512 e sk video 128MB...il top sarebbe un core 2,2g e sk video 256....
Oltre al TREX 600 completo, o heli di pari categoria per il quale non si spende meno di 1200\1300....morale della favola sono 1500 euro spesi..

Chi può,fa bene, ma capisco che non sia un budget proprio alla portata di tutti.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modell Consiglio x un principiante bonoluca Elimodellismo Principianti 7 21 novembre 07 08:53
quale hely per principiante?? doctorwho Elimodellismo Motore Elettrico 2 04 gennaio 06 15:05
quale radiocomando? (principiante) squalofly Radiocomandi 3 06 dicembre 05 19:22
Comprare,Elicottero elettrico x principiante,quale erasmo82 Elimodellismo Principianti 32 12 ottobre 05 10:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002