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Vecchio 25 novembre 07, 07:25   #11 (permalink)  Top
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be come detto sopra la coda e stabilissima rimane ferma dove la metto
il discorso e che l eli va dove vuole
i pesetti sulla fly bar li havevo gia messi
ora devo ridurre solo la corsa dei sevi
perche se l eli va a destra io gli do il comando a sinistra
invece di stare fermo lui va a sinistra non riesco a dosare la correzzione
per farlo stare fermo
a me in overing sta nello spazio di 50 metri quadrati andando avanti e indietro
o a destra e sinistra
ma mai fermo
ps meno male che ho gia comperato lelitrainer
michisat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 07:46   #12 (permalink)  Top
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Prendi l'Helycomand! e tutto sarra a posto
ainatac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 10:42   #13 (permalink)  Top
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l'helicommand serve solo a riportare l'eli in hovering qualora lo si perda nei comandi ,ma se non lo tieni fermo tu e setti a dovere ci puoi mettere quello che vuoi sull'eli sempre per azzi suoi se ne và a mio avviso,quindi setta a dovere il tutto che è meglio e poi allena i pollici con un bel simulatore e ti risparmi 300 euro di helicommand che a mio avviso aiuta si ma relativamente diciamo che evita rotture improvvise per perdita dei commandi ,ma sono del parere che se si vuole imparare veramente a pilotare un eli ,bisogna imparare a levarsi da soli dai casini e manovre difficili non cè helicommand che tenga e poi se l'eli non è setatto bene appunto per stare fermo ,l'helicommand non serve a un cavolo
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 13:28   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raffamarcod
l'helicommand serve solo a riportare l'eli in hovering qualora lo si perda nei comandi ,ma se non lo tieni fermo tu e setti a dovere ci puoi mettere quello che vuoi sull'eli sempre per azzi suoi se ne và a mio avviso,quindi setta a dovere il tutto che è meglio e poi allena i pollici con un bel simulatore e ti risparmi 300 euro di helicommand che a mio avviso aiuta si ma relativamente diciamo che evita rotture improvvise per perdita dei commandi ,ma sono del parere che se si vuole imparare veramente a pilotare un eli ,bisogna imparare a levarsi da soli dai casini e manovre difficili non cè helicommand che tenga e poi se l'eli non è setatto bene appunto per stare fermo ,l'helicommand non serve a un cavolo
ok ma quali sono i settaggi che devo fare
il traking delle pale a cosa serve quale e il difetto che provoca se non ce un buon traking
il bilanciamento dell elicottero dove c e gente che dice di prendere l eli dalla flybar e vedere dove pende che difetto da
se per caso ho una pala con un grado di inclinazione piu alto dell altra pala che difetto da
per capire secondo me come settare l eli bisogna capire anche i vari settaggi che difetto danno
solo cosi si puo capire come settare l eli
grazie per i vostri aiuti
michisat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 14:18   #15 (permalink)  Top
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prima di tutto devi verificare che il piatto con tutte le squadrette dei servi a 90 sia perfettamente orizzontale ,per i servi nel caso non siano a 90 agisci con i sub trim,poi se il piatto è perfettamente a 90 lascialo cosi se no allunghi o accorci le astine che vanno dai servi al piatto in pochè oarole deve essere perfettamente in linea col telaio.
dopodichè verifichi il traking ossia metti un nastro colorato su una pala all'estremità poi fai girare il rotore senza far alzare l'eli e a distanza guardi se vedi una sola pala.se ne vedi due ossia una rialzata (col nastro adesivo colorato)o abassata,non fai altro che regolare il trakin ossia accorci o allunghi a seconda di dove vedi la pala col nastro l'astina relativa alla pala segnata quella che và dal piatto alla fly bar per intenderci .ci sono due astine che vanno dal piatto alla fly bar per intenderci ,ecco tu accorci o allunghi quella relativa alla pala segnata col nastro.se mentre gira noti che la pala segnata è sopra l'altra allora accorci di un giro l'astina viceversa se la pala segnata risulta sotto l'altra pala .spero di essere stato chiaro questo è il primo passo per avere un eli stabile poi successivamente viene il settaggio della coda ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 14:21   #16 (permalink)  Top
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dimenticavo ,il baricentro.
una volta che hai montato tutto elettronica batterie ecc non fai altro che sollevare l'eli con gl'indici per la fly bar e vedi se il modello rimane perfettamente in equilibrio ,se tende a picchiare in avanti o cabrare indietro ,sposti la batteria o fai in modo di spostare i componenti elettronici davanti dietro dove vuoi quello lo vedi tu fino a che non riesci a trovare il giusto equilibrio tutto qui ciauuuuuuuu
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 21:21   #17 (permalink)  Top
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ecco ma se ci fosse qualcosa di queste due cose che non funzionano quale sarebbe il danno per lelicot
cio che difetto farebbe?
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Vecchio 25 novembre 07, 21:37   #18 (permalink)  Top
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Prendi l'Helycomand! e tutto sarra a posto
si,poi lo setti tu a lui|!!!!, io vado in pensione epr quanto riguarda settaggio helicommand!!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 21:40   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raffamarcod
mentre gira noti che la pala segnata è sopra l'altra allora accorci


eh no cristian!! se la pala è sopra il tirante della manina lo allunghi! in modo da dare meno passo!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 21:40   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da michisat
ecco ma se ci fosse qualcosa di queste due cose che non funzionano quale sarebbe il danno per lelicot
cio che difetto farebbe?
quello per cui hai postato la domanda ...se ne và per cazzi suoi
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
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