23 novembre 07, 21:33 | #1 (permalink) Top |
User | tracking...fuori dal comune!
Lo so che siete pronti a scrivere metti il nastro e vedi i due cerchi...poi li fai diventare uno...e così via ma leggete: Il tracking lo so fare solo che mi succede una cosa strana,a metà ho un tracking perfetto ma a tutto gas le pale vanno fuori tracking e con il mezzo giro dell'uniball non riesco a sistemarlo perchè la pala che sta sotto con mezzo gira passa sopra! Non dovrebbe essere una cosa costante il tracking? Boh non so darmi una spiegazione...nel frattempo faccio il bilanciamento dinamico alle pale va ! P.S. parlo di un belt cp |
23 novembre 07, 21:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Possibili cause: - Pale poco rigide che flettono in maniera diversa - Pale non perfettamente bilanciate - Pinze porta pale danneggiate - Pale danneggiate (io ho delle pale in legno che dopo alcuni urti sono ancora integre, a parte sbeccature leggere sul bordo d'entrata, ma salendo di giri oltre un certo valore perdono il tracking) - Spindle storto - Viti spindle non serrate bene - Uniball pinze porta pale con giochi (ho visto anche sfere che si stavano allentando e davano appunto problemi di tracking non correggibili) |
23 novembre 07, 22:29 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusa l'ignoranza ma lo spindle cos'è? | |
25 novembre 07, 02:10 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
| |
25 novembre 07, 13:19 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
27 novembre 07, 08:31 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
27 novembre 07, 19:00 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho provato anche a dare mezzo giro inverso all'altra pala ma è la stessa cosa! Ripeto che me lo fa dall'80%di gas in su....sotto questo regime il tracking è ok! | |
27 novembre 07, 19:24 | #10 (permalink) Top |
User |
Ciao a me e' successo per ben 2 volte!!! Stavo diventando matto!!! ho cambiato spindle , uniball ,controllato il bilanciamento pale, ma niente da fare!!! Continuava a persistere il fuoritracking !!! Poi chiedendo un po in giro........ la prima volta ho risolto cambiando le manine porta pale ,dopo la sostituzione sembrava tornato tutto apposto!!! la seconda volta ho cambiando i cuscinetti reggispinta !!! Sbadatamente li avevo montato male e si era ammaccati!!! Ciao Luca. P.S. dimenticavo a me le pale andavano fuori tracking quando davo delle accelerate improvvise!!!
__________________ Logo 600 JR X 9303 2.4 Ultima modifica di KAOS® : 27 novembre 07 alle ore 19:28 |
Bookmarks |
| |