consigli "positivi o negativi" - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 07, 15:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-09-2007
consigli "positivi o negativi"

[EMAIL="http://cgi.ebay.it/ALIGN-Trex-T-rex-450SE-SE-V2-RTF-Helicopter-W-GY401-4j_W0QQitemZ170151908744QQihZ007QQcategoryZ2563QQc mdZViewItem"]
Vorrei fare questo acquisto in un negozio eBay di Hong Kong quali rischi si corrono??
manetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 22:49   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da manetta
[EMAIL="http://cgi.ebay.it/ALIGN-Trex-T-rex-450SE-SE-V2-RTF-Helicopter-W-GY401-4j_W0QQitemZ170151908744QQihZ007QQcategoryZ2563QQc mdZViewItem"]
Vorrei fare questo acquisto in un negozio eBay di Hong Kong quali rischi si corrono??
occhio che compri fuori dalla comunità economica europea e paghi iva e dazi doganali al 4%.
in più, storicamente, dall'oriente sai quando parte e non quando arriva.
almeno se compri in america sai che in 2 3 gg ce l'hai a casa, a parte la sorpresa delle tasse, ma dall'oriente c'è gente che aspetta da mesi lo sdoganamento.
ciao;
luca
Vecchio 20 novembre 07, 20:52   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2005
Immagini: 8
Leggiamo bene il regolamento
sembra che si stiano sviando gli utenti da acquisti all'estero

7. Utenti con attività commerciale
Al fine di evitare e limitare il più possibile il fenomeno di pubblcità occulta o indiretta all'interno del forum si è deciso di introdurre la figura del nick ufficiale che faccia riferimento ad un rivenditore.
Il rivenditore in questione deve inviare la richiesta per l'assegnazione del nick rivenditore all'indirizzo baronerosso@baronerosso.it, è obbligatorio che l'email usata per la registrazione sia riconducibile ad rivenditore stesso, ad esempio legata ad un dominio intestato all'attività in questione.
Il rivenditore in questione potrà quindi partecipare normalmente al forum di discussione, attenendosi a poche e semplici regole:

NON è concesso:
- intervenire nell'area mercatino
- intervenire nelle discussioni dove vengono richieste parti o indirizzi di shop
- inviare pubblicità o informazioni commerciali sia sui forum che tramite PM

è concesso:
- interviene per tutelare la propria immagine
- intervenire in thread che coinvolgono direttamente i propri prodotti

Riguardo la firma è concesso inserire un semplice link al proprio sito, in formato standard (ovvero senza modifiche di carattere), oltre al proprio nick/nome e posizione aziendale, non è permesso inserire banner o annunci di alcun tipo.
Nel caso vengano scoperti utenti direttamente coinvolti in attività commerciali, che non si sono dichiarati ed inviano messaggi direttamente o indirettamente con riferimenti alla propria attività, verranno direttamente bannati ed oscurato il proprio link commerciale.

Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
occhio che compri fuori dalla comunità economica europea e paghi iva e dazi doganali al 4%.
in più, storicamente, dall'oriente sai quando parte e non quando arriva.
almeno se compri in america sai che in 2 3 gg ce l'hai a casa, a parte la sorpresa delle tasse, ma dall'oriente c'è gente che aspetta da mesi lo sdoganamento.
ciao;
luca
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 21:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di E22-torino

Data registr.: 13-10-2007
Invia un messaggio via MSN a E22-torino
Citazione:
Originalmente inviato da manetta

Ciao , io personalmente , come altri utenti , ho acquistato in cina molte parti del mio walkerino , è vero le attese son lunghe , solitamente una media di 3 settimane , pero se acquisti roba piccola , che ti imbustano ( non pacchi ) , non hai nessuna spesa di sdoganamento . ( questo è anche il motivo percui molti venditori dalla cina non accettano spedizioni cumulative di più oggetti ! )
Se ti prendi un elicottero intero al 99% paghi lo sdoganamento , 27% del valore dell'acquisto mi sa !
Comunque c'è un tread " negozi online" o roba del genere , dove trovi molti link e commenti !

Spero di esserti stato utile .
Vecchio 20 novembre 07, 22:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di chaosmachine

Data registr.: 03-01-2007
Boh.. io ho preso un mese fa da Hong Kong un Belt CP RTF (scatola bella grossa), mi è arrivato in 10 giorni e senza dogana... Altre volte e con pacchi più piccoli mi è capitato di farla franca, ma è successo di pagare dogana con una radio Spektrum presa in California (15€su150)
chaosmachine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks