Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 07, 18:32   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000
nn avviene cosa? ... cosa succede dopo 2500 rpm?
Tu dicevi che in un eli normale dando ad esempio roll l'eli continua a girare su se stesso finche' non si riporta lo stick al centro, e che poi resta nell'ultima posizione e non ritorna orizzontale da solo, mentre sul coassiale non avviene questo. Io ipotizzavo che fosse per l'esigua potenza disponibile insieme ai giri molto bassi. Il 2500 e' un numero di fantasia, piu' o meno... un 65cm di rotore come il t-rex inizia a mostrare comportamnti abbastanza reattivi salendo oltre i 2200giri, ipotizzavo che per un rotore piu' piccolo i giri dovessero essere ancora piu' alti per mostrare la stessa reattivita'. Comunque sono curioso di trovarmi per le mani un coassiale mode 2 per accertarmi di persona come reagisce... azz... non ho mai provato un minilama
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 15:16   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoferrario

Data registr.: 26-09-2005
Ciao ragazzi, stavo valutando anche io l'acquisto di un 5#8 come primo passo verso l'elimodellismo (per ora volo elettrico con aerei). Vado quindi sul sicuro? Il prezzo migliore che ho visto è 130 euro sue ebay. Si trova di meglio?
Ultima domanda: posso usare ma mia radio (Graupner MX-12) e le mie riceventi?
marcoferrario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 17:15   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoferrario

Data registr.: 26-09-2005
Mi pare di capire che, sulla stessa fascia di prezzo, altro modello adatto ad un principiante sia l' E-SKY HONEYBEE, che è più bello in quanto monorotore ma mi preoccupa il piatto in plastica....

Aspetto con ansia vostri consigli

PS: come mai questi affari montano motori brushed e non brushless?
marcoferrario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 18:57   #34 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marcoferrario
Mi pare di capire che, sulla stessa fascia di prezzo, altro modello adatto ad un principiante sia l' E-SKY HONEYBEE, che è più bello in quanto monorotore ma mi preoccupa il piatto in plastica....

Aspetto con ansia vostri consigli

PS: come mai questi affari montano motori brushed e non brushless?
il piatto dell'esky non mi ha dato mai problemi come gli altri sul forum!
per un principiante non penso che sia proprio un'elicottero ideale per iniziare!
io ho iniziato subito con quello ma ho avuto alcune difficolta: bisogna sempre correggere la coda! con il coassiale è più stabile perchè ha 2 eliche controrotanti...
comunque come qualità dell'elicottero secondo me è molto buona!
Vecchio 23 novembre 07, 19:32   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marcoferrario
Ciao ragazzi, stavo valutando anche io l'acquisto di un 5#8 come primo passo verso l'elimodellismo (per ora volo elettrico con aerei). Vado quindi sul sicuro? Il prezzo migliore che ho visto è 130 euro sue ebay. Si trova di meglio?
Ultima domanda: posso usare ma mia radio (Graupner MX-12) e le mie riceventi?
con i coassiali sarebbe possibile solo con gli Esky ,ma dovresti metter mano al saldatore per modificare i collegamenti della centralina in quanto non corrispondono i canali con la MX12, e la radio non permette di riconfigurare le uscite cosa invece possibile con la mx16 ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks