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Vecchio 20 novembre 07, 20:55   #11 (permalink)  Top
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Grazie mille per le risposte allora penso prenderò un 5#8.

Che pezzi di ricambio mi conviene prendere già senza dover fare altri ordini in futuro?

Quel supporto mi conviene prenderlo o no?

Grazie mille, Alessandro.
Come detto da pablo

PALE: A pacchi, xke ne sfascerai parecchie, e secondo me al momento lascia perdere le extreme xke costano di piu e dato che ne romperai parecchie non ti conviene, qnd diventerai bravo poi fai sempre in tempo a comprarlo.

RUOTE DENTATE: Direi anche io almeno 2 coppie, i denti saltano facilmente se cadi...

CARRELLI: Non so, io non ne ho mai rotti, ho invece rotto due code, ma al max prendi un carrello e una coda.

Forse un PORTA BATTERIE... nel 5#4 si rompe facile, non so se il 5#8 sia cosi fragile...

Per il resto niente, penso che tra tutto non arrivi manco a 50 euro, e almeno sei sicuro di non rimanere troppo fermo in caso di crash
__________________
WALKERA 5#4
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Vecchio 21 novembre 07, 09:32   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chronos001
Come detto da pablo

PALE: A pacchi, xke ne sfascerai parecchie, e secondo me al momento lascia perdere le extreme xke costano di piu e dato che ne romperai parecchie non ti conviene, qnd diventerai bravo poi fai sempre in tempo a comprarlo.

RUOTE DENTATE: Direi anche io almeno 2 coppie, i denti saltano facilmente se cadi...

CARRELLI: Non so, io non ne ho mai rotti, ho invece rotto due code, ma al max prendi un carrello e una coda.

Forse un PORTA BATTERIE... nel 5#4 si rompe facile, non so se il 5#8 sia cosi fragile...

Per il resto niente, penso che tra tutto non arrivi manco a 50 euro, e almeno sei sicuro di non rimanere troppo fermo in caso di crash
ti correggo su un paio di cose : Le pale extreme sono a mnio parere molto utili :
Quando ordini pale Normali nere in internet corri il rischio (essendo prodotte da varie ditte e nn essendo mai specificata la ditta che le produce) di incorrere senza accorgertene (se nn quando arrivano e le hai in mano) in pale di scarsa qualita , piu fine , piu facili da flettersi e che corri rischiano di andare a sbattere inferiori contro superiori mentre voli ... con quel tipo di pale sacanenti mi capitava praticamente un volo si evolo no con conseguente rottura delle pale ..
Quando compri pale nere prendine 2-3 paia cosi da vedere se quel negoziante usa o meno pale di scarsa qualita ...una volta scoperto vedrai a seconda dei casi se prenderne di piu la prox volta o ordinarle e provare da un altro negoziante.

Con le extreme da ckado.com nn corri il rischio: sn piu robuste delle originali in dotazione , piu difficili da rompere (quindi il costo superiore è ripagato) e ti fanno volare con piu sicurezza all'esterno (sei piu tranquillo che con una leggera folata di vento nn sbattano tra loro)

Per il carrello e coda nn ti consiglio di prenderli subito: con una brusca caduta le cose che si possono rompre sn tante , cosi come è bassa la possibilita che si rompano (coda , carrello , portabatterie , supporti dei motori ecc) a mio parare visto che molti negozzi inviano i pezzi in 3-5 gg a casa ti conviene ordinare sl cio che si rompe quando si rompe ... al piu starai senza volare per 3/4 gg
L'importante è che in qualche modo (vedi discussione sul 5#8 per avere qualche esempio) rinforzi in qualche modo da subito il carrello che è montato sull eli ... e se tt va bene nn dovrai mai cambiarlo!!!
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 12:02   #13 (permalink)  Top
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ho un lama3 ,preso insieme a un cp2 , e secondo il mio modo di vedere ,il primo lo puoi tranquillamente sostituire con un simulatore, se hai la possibilita di allenarti al simulatore e conosci qualcuno che ti puo aiutare sui settaggi ,lascia perdere il bipala, prendi direttamente un eli vero, sono due cose molto diverse come modo di volare,un kit completo come ESky Belt-CP ,ormai con 200 euro lo porti a casa, e ti ritrovi con un eli abbastanza stabile che puoi tranquillamente usare all'esterno , i pezzi non costano un patrimonio .
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Vecchio 21 novembre 07, 14:37   #14 (permalink)  Top
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ho un lama3 ,preso insieme a un cp2 , e secondo il mio modo di vedere ,il primo lo puoi tranquillamente sostituire con un simulatore, se hai la possibilita di allenarti al simulatore e conosci qualcuno che ti puo aiutare sui settaggi ,lascia perdere il bipala, prendi direttamente un eli vero, sono due cose molto diverse come modo di volare,un kit completo come ESky Belt-CP ,ormai con 200 euro lo porti a casa, e ti ritrovi con un eli abbastanza stabile che puoi tranquillamente usare all'esterno , i pezzi non costano un patrimonio .
Non concordo.. Secondo cominciare con un Belt-CP non è molto utile.. Il bipala, specie se prendi il 5#8, ti permette di divertirti, e non poco, e al tempo stesso impari le basi necessarie per fare volare in futuro il modello con rotore di coda senza quei crash iniziali da principiante che ti farebbero spendere un patrimonio!!
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Vecchio 21 novembre 07, 14:37   #15 (permalink)  Top
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ho un lama3 ,preso insieme a un cp2 , e secondo il mio modo di vedere ,il primo lo puoi tranquillamente sostituire con un simulatore, se hai la possibilita di allenarti al simulatore e conosci qualcuno che ti puo aiutare sui settaggi ,lascia perdere il bipala, prendi direttamente un eli vero, sono due cose molto diverse come modo di volare,un kit completo come ESky Belt-CP ,ormai con 200 euro lo porti a casa, e ti ritrovi con un eli abbastanza stabile che puoi tranquillamente usare all'esterno , i pezzi non costano un patrimonio .
Non concordo.. Secondo cominciare con un Belt-CP non è molto utile.. Il bipala, specie se prendi il 5#8, ti permette di divertirti, e non poco, e al tempo stesso impari le basi necessarie per fare volare in futuro il modello con rotore di coda senza quei crash iniziali da principiante che ti farebbero spendere un patrimonio!!
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Vecchio 21 novembre 07, 14:50   #16 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Non concordo.. Secondo cominciare con un Belt-CP non è molto utile.. Il bipala, specie se prendi il 5#8, ti permette di divertirti, e non poco, e al tempo stesso impari le basi necessarie per fare volare in futuro il modello con rotore di coda senza quei crash iniziali da principiante che ti farebbero spendere un patrimonio!!
NON SONO D'ACCORDO....
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Vecchio 21 novembre 07, 15:15   #17 (permalink)  Top
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Non concordo.. Secondo cominciare con un Belt-CP non è molto utile.. Il bipala, specie se prendi il 5#8, ti permette di divertirti, e non poco, e al tempo stesso impari le basi necessarie per fare volare in futuro il modello con rotore di coda senza quei crash iniziali da principiante che ti farebbero spendere un patrimonio!!
per carità ,ognuno la pensa come vuole,dalla mia esperienza il lama non lho usato quasi nulla ,solo in interno , a differnza del cp2 che si è dimostrato una buona scuola ,credo che il bipala possa essere utile solo per prendere confidenza con gli stik ,per il resto è addirittura diseducatico in quanto non rispecchia la dinamica di volo di un eli con rotore di coda , meglio un cp o cp2 con la limitazione di usarli solo in assenza completa di vento,chiaro che se non si usa il simulatore i danni sono inevitabili, per questo consiglio solo a patto di fare molta pratica in simulazione e di avere qualcuno di esperto al fianco, prima di mettere mano all'eli reale

Ultima modifica di Rumble : 21 novembre 07 alle ore 15:23
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Vecchio 21 novembre 07, 15:22   #18 (permalink)  Top
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per carità ,ognuno la pensa come vuole,dalla mia esperienza il lama non lho usato quasi nulla ,solo in interno , a differnza del cp2 che si è dimostrato una buona scuola ,credo che il bipala possa essere utile solo per prendere confidenza con gli stik ,per il resto è addirittura diseducatico in quanto non rispecchia la dinamica di volo di un eli con rotore di coda , meglio un cp o cp2 con la limitazione di usarli solo in assenza completa di vento,chiaro che se non si usa il simulatore i danni sono inevitabili, per questo consiglio solo a patto di fare molta pratica in simulazione prima di mettere mano all'eli reale
Che sia diverso non c'è dubbio.. Diseducativo non so... Ti faccio una domanda: secondo te chi ha più chance di imparare bene a far volare un eli con rotore di coda chi si allena con il simulatore o chi ha cominciato con il coassiale e poi ha fatto un po' di pratica al simulatore?
kartol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 15:33   #19 (permalink)  Top
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Che sia diverso non c'è dubbio.. Diseducativo non so... Ti faccio una domanda: secondo te chi ha più chance di imparare bene a far volare un eli con rotore di coda chi si allena con il simulatore o chi ha cominciato con il coassiale e poi ha fatto un po' di pratica al simulatore?
con l'uso del simulatore si impara a rendere istintivo il comando agli stick e questo lo si puo fare in modo più divertente con un coassiale, ma non è indispensabile, meglio spendere 200 euro in un eli con rotore di coda metterci un traning kit e incominciare a fare piccoli saltelli, se non si vuole strafare e si fa pratica poco alla volta integrando con il simulatore non è così difficile e anche di crash non se ne fanno molti , quindi ripeto se accompagati da chi è in grado di settare a doc l'eli la soluzione migliore è quella di partire con il simulatore e un eli di una certa dimensione che ti permette di volare all'esterno, e appoggiarsi a qualche gruppo locale , ciao
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Vecchio 21 novembre 07, 15:41   #20 (permalink)  Top
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con l'uso del simulatore si impara a rendere istintivo il comando agli stick e questo lo si puo fare in modo più divertente con un coassiale, ma non è indispensabile, meglio spendere 200 euro in un eli con rotore di coda metterci un traning kit e incominciare a fare piccoli saltelli, se non si vuole strafare e si fa pratica poco alla volta integrando con il simulatore non è così difficile e anche di crash non se ne fanno molti , quindi ripeto se accompagati da chi è in grado di settare a doc l'eli la soluzione migliore è quella di partire con il simulatore e un eli di una certa dimensione che ti permette di volare all'esterno, e appoggiarsi a qualche gruppo locale , ciao
Si mi era chiaro.. Quello che non è chiaro è il perchè definisci il coassiale diseducativo. Non è una critica ma è solo per capire.. :-)
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