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Vecchio 22 novembre 07, 01:47   #11 (permalink)  Top
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ho postato un po' di foto su "club walkera 5#8" ma è molto dispersivo, e poi nel frattempo la protezione l'ho migliorata.
vi metto qualche foto domani.
ma sentite, è normale che il modello in questione se lo sollevo a 50 cm da terra sbanda in tutte le direzioni?
cioè non riesco in nessuna maniera a farlo star fermo in aria
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Vecchio 22 novembre 07, 10:26   #12 (permalink)  Top
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ciao, ehm nn saprei, cioe a quell'altezza solitamente scompare l'effetto suolo quindi dovrebbero esservi meno problemi di stabilita, prova a controlalre che dopo la rottura nn si siano creati grossi giochi nei riinvii dei servi.
questa è l'unica cosa che posso dirti io. proviamo a sentire gli altri cosa dicono.
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Vecchio 22 novembre 07, 11:40   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eindhar
ho postato un po' di foto su "club walkera 5#8" ma è molto dispersivo, e poi nel frattempo la protezione l'ho migliorata.
vi metto qualche foto domani.
ma sentite, è normale che il modello in questione se lo sollevo a 50 cm da terra sbanda in tutte le direzioni?
cioè non riesco in nessuna maniera a farlo star fermo in aria

hai controllato il bilanciere (i pesetti sul rotore superiore)? magari è storto... oppure prova a guardarlo perpedicolare dall'alto e osserva ke l'asse di rotazione sia dritto... magari si è piegato anche quello... Io ho avuto lo stesso problema con un altro eli e dipendeva da fatto che il bilanciere nn era + fissato all rotore.
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Vecchio 22 novembre 07, 12:22   #14 (permalink)  Top
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ma da che mi ricordo è sempre stato così...
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Vecchio 22 novembre 07, 12:46   #15 (permalink)  Top
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allora, vi posto un po' di foto del bilancere e della protezione.
invece stavo controllando lo swashplate, a voi non sembra un po' storto?
mi sembra che non sia orizzontale...
se potete darmi un' occhiata

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Vecchio 22 novembre 07, 14:47   #16 (permalink)  Top
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bella la protezione, complimenti per l'ingegno, l'avrei fatta un pelo piu larga pero cmq bel lavoro.
ps la swah a me sembra si un pelo inclinata in avanti, prova a staccare il braccetto del servo ed allungarlo un pelo (se nn erro).
ciao
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Vecchio 22 novembre 07, 15:58   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giagaz83
bella la protezione, complimenti per l'ingegno, l'avrei fatta un pelo piu larga pero cmq bel lavoro.
ps la swah a me sembra si un pelo inclinata in avanti, prova a staccare il braccetto del servo ed allungarlo un pelo (se nn erro).
ciao
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Vecchio 22 novembre 07, 16:20   #18 (permalink)  Top
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dai alla fine il pelo e sempre il centro di tutto e a quello che si punta no!!! centra bene e vedrai che andrai a segno
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Vecchio 22 novembre 07, 17:03   #19 (permalink)  Top
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ma ho un dubbio, la correzione della swash la devo fare con tutti i comandi neutrali?
perchè sulle istruzioni c'è scritto di mettere il throttle nella posizione inferiore e poi fare gli aggiunstamenti dai servi.
io ho orizzontalizzato la swash tenendo la leva del throttle al centro
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Vecchio 22 novembre 07, 17:29   #20 (permalink)  Top
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beh la devi fare col gas a 0, poi tanto se tieni la batteria staccata nn c'e problema alcuno, la swah deve essere a 90° con l'asse dei rotori. ovvio che prima dovrai mettere con la batteria attaccata tutti i trim in mezzo per far si che poi quando voli poi coi trim tu possa fare le correzioni di fino, ma il gas sara a 0, almeno su questo tipo di elicotteri (su quelli piu grossi o con motore di code e passo collettivo la cosa cambia).
cmq tu accendi radio, accendi eli, metti tutti i trim a meta (tranne il gas)
spegni tutto (eli poi radio), e regoli le aste dei servi facendo attenzione a nn forzare i servi.
ricolleghi tutto e fai una prova
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