BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Quale modell Consiglio x un principiante (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/71527-quale-modell-consiglio-x-un-principiante.html)

bonoluca 19 novembre 07 19:15

Quale modell Consiglio x un principiante

Vorrei comprare un elicottero ma non so nulla ho visto vari modelli elettrici ma con durata delle batterie max 10-15 min. a me sembra un po poco.
Poi ho visto un modello con mototre a metanol.
Vorrei un consiglio a cosa devo stare attento e quale modello mi consigliate.
Vi ringrazio tanto e scusate per una domande che sicuramente ne hanno fatti in tanti.
Grazie mille

agorano 19 novembre 07 19:20

ciao se sei un principiante che non sa dove iniziare hai un paio di possibilita..
-1 classico elicottero tipo walkera
-2 elicottero bi rotore
-elicottero elettrico senza collettivo
poi saliamo di grado e andiamo sugli eli sia elettrici che a scoppio, pero possiamo dire che se puoi frequentare un campo volo con persone esperte...allora ti cosiglio questi,cosi puoi imparare a settarli e imparare con loro
punto altrettanto importante quanto puoi spendere e in base a queste cose ti si puo consigliare meglio

bonoluca 19 novembre 07 19:21

non volevo spendere + di 100 €

jeegrobot 19 novembre 07 22:17

con questa cifra soldo più soldo meno ci compri un coassiale,oppure un buon cp1 della Esky, se sei proprio a digiuno di ely allora meglio un coassiale:wink:

Dany80 19 novembre 07 23:47

Citazione:

Originalmente inviato da bonoluca
non volevo spendere + di 100 €

Senza dubbio un coassiale, con queste cifre direi un walkera coassiale (scegli un po' tu il modello sul forum ci sono molte discussioni a riguardo).

AlexxZeta 20 novembre 07 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da bonoluca
Vorrei comprare un elicottero ma non so nulla ho visto vari modelli elettrici ma con durata delle batterie max 10-15 min. a me sembra un po poco.
Poi ho visto un modello con mototre a metanol.
Vorrei un consiglio a cosa devo stare attento e quale modello mi consigliate.
Vi ringrazio tanto e scusate per una domande che sicuramente ne hanno fatti in tanti.
Grazie mille

Guarda che poi,quando sei in volo, soprattutto agli inizio, quei 10 minuti ti paiono 30........
Perchè sei concentrato e di conseguenza il tempo ti passa più lentamente.
10 Minuti è un tempo di tutto rispetto..
Io con il mio heli mikado logo 500 3d, pagato nel complesso 1800 euro, volo per 5 minuti:wink: strano ma vero:P

perlikens 20 novembre 07 19:59

18oo € :o: , bella cifra... con la somma di 5 modelli ti prendi la licenza di pilotaggio d'elicottero privato e ci voli davvero con l'Eli:wink: .

AlexxZeta 21 novembre 07 08:53

Citazione:

Originalmente inviato da perlikens
18oo € :o: , bella cifra... con la somma di 5 modelli ti prendi la licenza di pilotaggio d'elicottero privato e ci voli davvero con l'Eli:wink: .

Bastasse così poco per pilotare un elicottero vero, in molti quì, lo avrebbero già fatto da tempo...me compreso....
I costi sono ben altri,amico...B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002