Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 05, 01:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2005
Thumbs up

SALVE , vorrei un piccolo consiglio da qualcuno più esperto di me.
poco tempo fa acquistai un mini elicottero colco 4ch sperando di riuscire ad imparare a pilotarlo, ma dopo pochi tentativi mi si è bruciato prima il motorino di coda (Che ho sostituito) e poi (a dire di un commerciante a cui mi sono rivolto per ripararlo) , la centralina!!!!!????!!!!.

Visto che sarei intenzionato a comprare un modello migliore avrei pensato di scegliere tra questi modelli:
1) dragolnfly 22
2) honey bee
3) honey bee2 (3d)

Vorrei sapere da voi quale è il migliore dei tre considerando anche il rapporto qualità prezzo?

quali sono i prezzi dei tre modelli di cui sopra?

Sarei cmq orientato verso gli honey bee , anche perchè il negozio di modellismo a cui mi sono rivolto mi ha garantito di avere ricambi disponibili e potrebbe fornirmi la necessaria assistenza!

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi , facendomi magari evitare una ulteriore spesa inutile!
BORZAK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 05, 09:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
A me il dragonfly 22d non dispiace affatto.

Costa poco, e non ha il motorino di coda, per cui non rischi di bruciare niente . Ha una intelligente trasmissione;

Me ne dovrebbe arrivare uno a giorni, ti darò volentieri un parere;) Per quanto riguarda l'honey bee, non ne ho mai provato nessuno.

Ho visto che c'è pure la versione dragonfly 22A, quella col collettivo.
Beh, sono un pò scettico sul fatto di dover clonare elicotteri dal funzionamento un pò più complesso.

Quanto più un oggetto è complesso,tanto più sarà difficile clonarlo.Difatti il mini lama è un elicottero piuttosto semplice e la clonazione è riuscita bene, ma se guardi i cloni di modelli più evoluti come lo zoom400, sono una tragedia. A meno che non ci metti le mani sopra non vanno per cui io fossi in te andrei sul semplice, per il momento il dragonfly 22d da quel che ho letto lo ritengo un'ottima scelta.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 05, 00:27   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2005
GRAZIE PER IL CONSIGLIO . IN EFFETTI SAREI ORIENTATO VERSO UN MODELLO SENZA MOTORINO DI CODA.
CMQ SAREI INTERESSATO A SAPERE I PREZZI NEI NEGOZI, PERCHè IN INTERNET NON MI VA DI COMPRARE , GRAZIE.
BORZAK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 05, 00:47   #4 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest

Ciao...vuoi un consiglio..honey bee ...!!! avra' il motorino di coda ma vola 100 volte meglio del d22(io vendo i dragonfly) ...ti prendi 4 motorini di riserva e poi quando e' finito lo sostituisci...semplice..ma almeno voli seriamente..il d 22 o lo dai in mano a un esperto che te lo setti e ti faccia un paio di modifiche o e' veramente dura iniziare con quello...prenditi l'honey bee..e se vuoi qualcosa di meglio prenditi un aero hawck... da modeltecnica.it lo trovi a 199 euro...ha un elettronica gws nettamente superiore a quella dragonfly ed e' molto valido...
Se vuoi maggiori info..anche per un dragonfly con le dovute modifiche mandami pure un mp che ti do il mio numero di telefono.
Ciao
Vecchio 16 aprile 05, 02:36   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2005
Io ho un 22a, comprato sull'onda dell'entusiasmo e di alcune letture non abbastanza approfondite. Effettivamente, la soluzione dell'anticoppia mossa dall'alberino e' piu'simile alla soluzione adottata su un eli vero, pero'...
Pero', dopo avere visto BENE l'assemblaggio della coda, avrei preferito prendere un modello col motorino in coda, in quanto, in caso di urto, il motorino si ferma senza fare grossi danni. Con l'alberino, invece, in caso di urti e'quasi sicura la rottura/deformazione di alberino e/o ingranaggi e/o corona motore e/o trave di coda. Tutte parti piu'costose di un motorino, non sempre di facile reperibilita', e MOLTO piu'difficili da smontare e rimontare rispetto al motorino.
freebird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 05, 10:03   #6 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originally posted by BORZAK@14 aprile 2005, 22:17
GRAZIE PER IL CONSIGLIO . IN EFFETTI SAREI ORIENTATO VERSO UN MODELLO SENZA MOTORINO DI CODA.
CMQ SAREI INTERESSATO A SAPERE I PREZZI NEI NEGOZI, PERCHè IN INTERNET NON MI VA DI COMPRARE , GRAZIE.

Scrivi minuscolo...
Rispondi

Bookmarks