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Vecchio 19 novembre 07, 14:33   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ferny_75
 
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Arrow Carburazione OS 50

Ho comprato un OS 50 ma ho difficoltà con la carburazione.
Se do la giusta miscela a mini mo fino a 3/4 di accelleratore va bene dopo di che se accellero al massimo perde di potenza.
Cosa devo fare?
ferny_75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 15:48   #2 (permalink)  Top
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Fuma fino a 3/4 di gas ???? se no potrebbe essere chiuso il massimo
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 23:47   #3 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a michelottero
Che tipo di os50 hai? testa blu o normale?
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 22:55   #4 (permalink)  Top
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Testa Blu

Citazione:
Originalmente inviato da michelottero
Che tipo di os50 hai? testa blu o normale?
Ho la testa blu
ferny_75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 22:56   #5 (permalink)  Top
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Gas

Citazione:
Originalmente inviato da satmania63
Fuma fino a 3/4 di gas ???? se no potrebbe essere chiuso il massimo
Si fino a 3/4 fuma benissimo ma quasi sempre poi quando accellero a tutta mi si spegne
ferny_75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 00:28   #6 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a michelottero
Dopo un hovering di circa 30 secondi devi poggiare il dito nel piattello inferiore,
questo non deve essere ne troppo caldo ne troppo freddo.
Se caldo apri la vite del massimo di qualche scatto, se freddo chiudi.
Il dito deve rimanere appoggiato senza bruciare.
Se non risolvi così,allora devi svitare di 1 o 2 mm.la vite del minimo x permettere piu passaggio di carburante...

X il testa blu l'apertura ideale dello spillo del massimo e' di 1 giro e 1/4.
ciao..

Ultima modifica di michelottero : 21 novembre 07 alle ore 00:32
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 13:55   #7 (permalink)  Top
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Ciao, dopo molti galloni fatti fuori ed un hyper 50 cambiato mi permetto di correggere il tiro di chi afferma che un giro e un pò è l'ideale.

Prima cosa la carburazione dipende da diversi fattori:

miscela..10%-30% nitro
candela..se è freddo sali e viceversa..
temperatura esterna..

la migliore carburazione è quella fatta sul campo, io ora volo con una 30% e dopo un pieno in volo 3d il motore è appena tiepido.
La teoria che dice che il dito può rimanere qualche secondo(circa 5) e dopo scalda, quindi lo togli..va bene..non è vero.

Io la pensavo così prima di aver smontato il motore..
__________________
Trex 600 Nitro Pro-9451-401+9452-multiplex-ff9
sanca37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 14:03   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
nn si capisce bene la tua affermazione.........è errato mettere il dito.......va bhe, io sto tranquillisssimo.......a fine volo il mio motore e preticamente freddo, appena appena tiepido e volo con 2 giri.........e mi trovo bene, inizialmente borbotta un po', ma poi quando sale di giri va benone......
ciao luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 14:05   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Derkein
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
xMichelottero
1.1/4 mi sembra poco, pero volevo chiederti
a quanto hai la regolazione del minimo.
Con che miscela lo fai girare?
__________________
-=Terra firma ultima linea rerum est=-
Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 14:17   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 53
x luca

certo che bisogna mettere il dito per sentire se il motore scalda, ma il motore deve sempre essere appena tiepido
__________________
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sanca37 non è collegato   Rispondi citando
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