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Vecchio 18 novembre 07, 21:15   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di brugolakid
 
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Quoto Daniele. In diversi hanno avuto lo stesso problema ed alla fine per molti la colpa era del regolatore. Per stare tranquillo ti consiglio di sostituirlo. Personalmente posso consigliarti quello che ho montato il al posto dell'align da 35 (che ad un cero punto aveva un funzionamento a singhiozzo, prima di smettere di funzionare definitivamente) cioè lo Jeti da 40A. Ma ve ne sono altri che funzionano egregiamente bene, allo stesso modo.
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Vecchio 18 novembre 07, 21:18   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Snail
 
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Originalmente inviato da brugolakid
Quoto Daniele. In diversi hanno avuto lo stesso problema ed alla fine per molti la colpa era del regolatore. Per stare tranquillo ti consiglio di sostituirlo. Personalmente posso consigliarti quello che ho montato il al posto dell'align da 35 (che ad un cero punto aveva un funzionamento a singhiozzo, prima di smettere di funzionare definitivamente) cioè lo Jeti da 40A. Ma ve ne sono altri che funzionano egregiamente bene, allo stesso modo.
Grazie anche a te...
Ma anche tu avevi problemi di interferenze?
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
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Vecchio 18 novembre 07, 21:25   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di brugolakid
 
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Originalmente inviato da Snail
Grazie anche a te...
Ma anche tu avevi problemi di interferenze?
Il mio Align da 35 per un paio di mesi è andato bene; poi un giorno, in modo del tutto casuale, abbassava improvvisamente i giri del motore; poi il motore tornava al massimo dei giri, infine si regolava... insomma, un ca2ino! Dopo che per un paio di giorni ho cercato di capire cosa succedesse ha smesso di funzionare definitivamente (l'eli è precipitato, per fortuna pochi danni); a quel punto l'ho sostituito con quello che aveva a disposizione il negoziante in quel momento. E mi è andata bene così.
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Vecchio 18 novembre 07, 22:01   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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Messaggi: 2.196
daniele

sul trex come su gli altri eli di piccole dimensioni specialmente elettrici ci sono quasi sempre gli stessi problemi , ancor più accentuati se si utilizza carbonio con plastiche oppure mix carbonio alluminio e plastiche una volta per risolvere un problema su di un zoom 400 di un altro utente ho impiegato un mese alla fine era un cuscinetto . me ne sono accorto solo sostituendo man mano i componenti a tentativi . armati di tanta pazienza e fai delle prove spostando i cavi dei servi e tutto il resto se poi dici di dove sei magari trovi un amico che ti può prestare un esc per prova ciao
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Vecchio 18 novembre 07, 22:07   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di brugolakid
 
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Aggiungo che ci sono stati casi dove la cinghia strofinando dentro il tubo di coda generava microscariche causate dall'elettricità statica accumulata, causando comportamenti anomali delle parti elettroniche. In tali casi si può provare a collegare elettricamente il tubo di coda a massa o al telaio di carbonio, se disponibile; il morsetto del tubo di coda è infatti di plastica e così resta isolato dal resto. Le scariche prodotte possono bruciare il servo di coda o danneggiare ricevente e regolatore
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Vecchio 18 novembre 07, 22:10   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Snail
 
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Originalmente inviato da daniele 1973
sul trex come su gli altri eli di piccole dimensioni specialmente elettrici ci sono quasi sempre gli stessi problemi , ancor più accentuati se si utilizza carbonio con plastiche oppure mix carbonio alluminio e plastiche una volta per risolvere un problema su di un zoom 400 di un altro utente ho impiegato un mese alla fine era un cuscinetto . me ne sono accorto solo sostituendo man mano i componenti a tentativi . armati di tanta pazienza e fai delle prove spostando i cavi dei servi e tutto il resto se poi dici di dove sei magari trovi un amico che ti può prestare un esc per prova ciao
Dopo la caduta, ho dovuto per ovvie ragioni smontare l'ely e ho notato che un cuscinetto dell'albero rotore principale si muove un po' a scatti... come se le sferette fossero leggermente "quadrate".
Potrebbe essere anche questa quindi la causa? Sempre che il cuscinetto non si sia rovinato nella caduta.

Io sono di Bologna, nel caso vi sia qualcuno così gentile da darmi una mano tempo permettendo, gliene sarei grato.

Un saluto e grazie.
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Paolo
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Vecchio 19 novembre 07, 09:34   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
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E' lo stesso mio identico problema!!!!
Nelle virate strette il motore stacca per una frazione di secondo per poi riprendere subito dopo...

Ho risolto un po' cambiando disposizione di tutta l'elettronica, ma ogni tanto ancora si presenta...

Appena posso cambio regolatore!!!
__________________
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Vecchio 19 novembre 07, 14:45   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Snail
 
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Citazione:
Originalmente inviato da sanchez79
E' lo stesso mio identico problema!!!!
Nelle virate strette il motore stacca per una frazione di secondo per poi riprendere subito dopo...

Ho risolto un po' cambiando disposizione di tutta l'elettronica, ma ogni tanto ancora si presenta...

Appena posso cambio regolatore!!!
In entrambe le virate? O solo a Sx come capita a me?

E' incredibile comunque... E' un ely fantastico, l'unico neo è proprio questo.
Teniamoci aggiornati mi raccomando.

Un saluto.
__________________
Paolo
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Vecchio 19 novembre 07, 14:55   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Mirav
 
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Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
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Io ho un V2 tutto upgradado in carbonio, telaio compreso e questo problema l' ho risolto tre anni fa usando un regolatore castle creation 35. Senza perdere tempo in prove e provine, ho dato ascolto ai consigli del forum e a tutti quelli che si lamentavano dellESC align.
Non ho mai piu' avuto problemi dal giorno della sostituzione.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
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Vecchio 19 novembre 07, 15:07   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di albistar
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 129
t rex

Ciao , io avevo il problema sul t rex 450 s che virando a sx la coda sbacchettava perdendo giri , ho risolto controllando che il servo di coda mandasse in escursione completa i palini di coda da tutte 2 le parti e che non ci fossero durezze . da me era quello.

ciao alberto da bologna
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