18 novembre 07, 14:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2007 Residenza: venezia
Messaggi: 14
| individuato problema su t-rex450s
Come da titolo ho trovato la fonte del problema che va a creare quei piccoli sbalzi o intermittenze sul servo che comanda il piatto: Facendolo volare (ovviamente basso perchè mi si potrebbe avvitare su se stesso come l'ultima volta) ho potuto notare tra il tubo di coda e il telaio delle piccole scariche elettrostatiche che a loro volta innescano il disturbo. Fortunatamente le ho potute individuare grazie alla poca luce che c'era nel posto, altrimenti non si notano. A questo punto i problemi rimangono perchè non so proprio da cosa possa dipendere..........certo che la sfiga mi insegue appena comprato il modello circa un mese fa , dopo 2 pacchi batteria mi si brucia il servo di coda(robbe fs 61bb carbon speed digital) adesso le scariche elettrostatiche..porc... malediz... Rivolgo un appello ai GURU e ai mostri sacri di questo forum affinchè possa venirne a capo. Ciao a tutti e grazie. |
18 novembre 07, 16:22 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: trieste
Messaggi: 264
| Citazione:
se il problema è veramente di elettricità statica (la cinghia che corre nel tubo di coda può ricordare vagamente un generatore van der graaf ), le scariche avvengono perché il tubo di coda e il telaio sono isolati l'un l'altro dal morsetto che fissa la coda che nel 450S è di plastica invece che di alluminio. prova a mettere un conduttore che collega il tubo di coda al telaio in carbonio e osserva se le scintille smettono. Saluti Andrea P.S. sei sicuro che tutti i collegamenti elettrici siano fatti bene e ben isolati, tio esc e altro?
__________________ La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman) | |
18 novembre 07, 17:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
|
Molto interessante, "finalmente" (e purtroppo ) si ha la certezza che la cinghia puo' generare cariche elettrostatiche. A questo punto secondo me collegare il tubo al telaio non basta, bisogna anche collegarlo al negativo della batteria sul connettore dell'esc... altrimenti l'intero telaio puo' scaricarsi sull'elettronica "friggendola" in un colpo solo Comunque in questi giorni io sto prendendo scosse dappertutto (auto, armadietti metallici ecc) per cui puo' essere che sia proprio il secco attuale ad aver evidenziato in maniera piu'chiara il problema. Comunque scariche a bordo del modello sono decisamente preoccupanti... e' la seconda che sento...l'altra pero' non mi ricordo dov'era. |
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