Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 08, 11:02   #981 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Settimo torinese
Messaggi: 29
se riesco questa sera ci faccio caso
è vero che il cervello fa brutti scherzi però pensavo di riuscire a controllarmi

beh però non mi posso lamentare oggi è una settimana che ho l'ely e ho volato 10 minuti al giorno e gia l'hovering è migliorato di netto da troppe soddisfazioni questo piccolo bestiolino
kripto77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 11:02   #982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
pero sulla rx ci sono due trimmer uno e la sensibbilita ,proprio per essere piu o meno sensibile alla tx
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 11:06   #983 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da zeus5 Visualizza messaggio
pero sulla rx ci sono due trimmer uno e la sensibbilita ,proprio per essere piu o meno sensibile alla tx
dici che forse la mia è settata un po' troppo sensibile? può essere... non ho controllato, in effetti mi rendo conto che i movimenti che faccio con le leve devono essere proprio impercettibili...

però forse è meglio imparare da subito con una sensibilità maggiore, diventi più preciso nei movimenti delle leve e avrai forse meno problemi il giorno che passi a qualche modello superiore un po' più nervosetto.

dovrei chiedere ad AlexxZeta, me l'ha settato lui l'elicotterino, magari l'ha configurato sulla base delle sue percezioni che sono sicuramente molto più avanzate in materia delle mie.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 11:06   #984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
pero fate attenzione che volare in casa e' una cosa ,fuori e un po diverso.
in casa il vento e totalmente assente fuori quasi mai.
quindi fuori tenetelo, le prime volte.
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 11:09   #985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
io ti dico di imparare cosi come c'e l'hai settata ,ma se un giorno decidi di rendere meno sensibile sai dove andare a settare.
poi credo che ogni persona debba imparare a settarlo a suo piacimento e comodita .
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 11:18   #986 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Settimo torinese
Messaggi: 29
anche io penso che imparare con i settaggi piu sensibili è meglio, poi quando si fa il grande passo verso qualche cosa di piu grande (per esempio un t-rex) almeno hai gia i pollici abituati per fare piccole manovre e non lo schianti subito la prima volta... al massimo la seconda
kripto77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 11:27   #987 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da zeus5 Visualizza messaggio
pero fate attenzione che volare in casa e' una cosa ,fuori e un po diverso.
in casa il vento e totalmente assente fuori quasi mai.
quindi fuori tenetelo, le prime volte.
per adesso mi limito all'hovering in casa... riesco a controllarlo bene per tutta la durata della batteria e mi sto sforzando di percepirne al meglio i movimenti cercando solo di farlo stare fermo.

per chi è più in la negli anni con i pollicioni sarà cosa noiosa e già vista, ma per me vederlo fermo lì a mezz'aria è una goduria.

non ci penso proprio per adesso a farlo partire in manovre azzardate o addirittura a portarlo fuori in giardino, per vederlo fracassarsi sopra un albero o nella terrazza del vicino.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 11:28   #988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
ragazzi immag che il coassiale e veramente una cazzata.
gli ely veri sono veramente difficili io ho un 60 b nuovo in scatola perche non so ancora come si setta bene,ed ho comprato da poco il trex 450v2 che sto assemblando pian piano,infatti il 60b sto cercano di toglierlo voglio incominciare direttamente con il trex..
se qualcuno e' interessato gli faccio fare un vero affare........nuovvvvvvvvvvvvvvvo
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 11:37   #989 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da zeus5 Visualizza messaggio
ragazzi immag che il coassiale e veramente una cazzata.
gli ely veri sono veramente difficili io ho un 60 b nuovo in scatola perche non so ancora come si setta bene,ed ho comprato da poco il trex 450v2 che sto assemblando pian piano,infatti il 60b sto cercano di toglierlo voglio incominciare direttamente con il trex..
se qualcuno e' interessato gli faccio fare un vero affare........nuovvvvvvvvvvvvvvvo
ma gli elicotteri di fascia più "professionale" come quelli di cui parli... sono tutti in scatola di montaggio?

no perchè vista la mia esperienza con il cacciavite su questi aggeggi, penso proprio che se così fosse mi metto l'anima in pace e mi fermerò a questi modellini coassiali già montati.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 11:53   #990 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Settimo torinese
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da maxnaldo Visualizza messaggio
ma gli elicotteri di fascia più "professionale" come quelli di cui parli... sono tutti in scatola di montaggio?

no perchè vista la mia esperienza con il cacciavite su questi aggeggi, penso proprio che se così fosse mi metto l'anima in pace e mi fermerò a questi modellini coassiali già montati.

non per forza, però a sentire un pò di gente si consiglia sempre la scatola di montaggio, uno per il prezzo leggermente piu basso, e due cominci a conoscere l'ely, le regolazioni, e tutto il resto, se non lo monti provi a volare e per esempio di va a destra non sai bene dove andare a regolare le cose, invece se lo hai montato gia puoi pensare che sia una parte piuttosto che un'altra... diciamo che hai un rapporto piu "intimo" con il modello (passatemi il termine )
kripto77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002