Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 08, 23:57   #971 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: taranto
Messaggi: 65
Caro Virtualman è vero al mio modello kiedo il possibile e l'impossibile... ed è proprio questo ke mi frega! il piccolo 5#8 nn mi sta dietro. Le mie cadute sono tutte da toccate di pale, credo x le manovre troppo bruske Un giorno appena mi capita di filmare vi mostro un volo ke faccio vedere agli amici che nn conoscono la bellezza di questo hobby. Si tratta di un volo a circa 10 mt di altezza fra i rami degli alberi e la kikka e far toccare la coda a un ramo... lo so sono pazzo o forse dovrei passare ad un modello superiore e nn so quale!
Cmq dalla foto effettivamente si capisce ke l'eli è messo maluccio ma è tutta colpa di ckado.com son 2 settimane ke nn rifornisce i pezzi di ricambio
Ps
zeus mi dici dove acquisti i prodotti extreme??
Freeman18181 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 00:50   #972 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: taranto
Messaggi: 65
ecco alcuni video fatti qualke mese fa... purtroppo nn si vedono bene dato ke sono ripresi da cellulare

YouTube - 5#8 Walkera part 2

YouTube - 5#8 Walkera part 3

YouTube - 5#8 Walkera
Freeman18181 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 08:05   #973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
freeman per la verita anche io compro da ckado ma ora sono stanco perche manca sempre la robba, e grazie al moderatore kadal ora compro qui
http://www.rctechnics.eu/parts-xtrem...page=3&sort=2a
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 08:14   #974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
voli bene freemen pero appena posso voglio farti vedere come volo io .....
bada che io sono uno di quelli che ne ha rotti tre in solo mese , perche cerco di fargli fare l'impossibile e cosi facendo ho imparato tante cosine,ma costate care.

cmq complimenti freemen per i tuoi voli ,,,,,
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 10:04   #975 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da zeus5 Visualizza messaggio
si sono quelle ,vedi nella curva se si e' rotta l'ho noti subito ho se si e piegata.
d solito e sempre il support frame del motore avanti quello vicino all'rx che si rompe .
poi compra pirma un set di cacciaviti piccoli ma non quello dei cinesi...
e svita lentamente e senza andar di fretta, meglio se hai una macchina dgt cosi ogni passo fai delle foto ,ma nota bene che per togliere il telaio di ergal esterno quello rosso devi dopo aver tolto tutto ,quindi codino, carello ,vano batt,viti post e ant che sono sotto vicino al carello ,poi fai una foto ai cavi di collegamento dell'rx e la gli stacchi i fili, dopo fatto questo noterai che il telaio non viene via perche le corone lo bloccano, quindi devi allargare delicatamente e cosi riuscirai ad estrararre il tutto.
prevenire e' meglio che curare-------------------
puff... che faticata, certo che per imparare ci vuole poco è vero... io ho
imparato che non mi riesce smontarlo.

comprato il set di cacciavitini...

ho tolto i pattini, e il vano batterie, staccati tutti i cavi dalla ricevente, ho svitato le viti che tengono il codino, ma non c'è stato verso di levarlo, ho provato a forzare un po' pensando fosse incastrato ma nulla, visto che non ne voleva sapere di venire via ho creduto ci fossero altre viti da qualche parte che lo bloccavano, ma non le ho viste o trovate.

alla fine l'ho lasciato dov'è, ho smontato la prima corona in basso e sfilato via le pale superiori, poi ho lasciato perdere la seconda corona perchè non sapevo come levarla, o se si poteva levare.

alla fine non sono riuscito a togliere altro perchè dopo aver tolto tutte le viti che vedevo non si smuoveva nulla, o sono incastrati sti pezzi o c'è qualcosa che mi sfugge.

alla fine ho rimontato tutto quanto e ho proseguito sulla soluzione dei gommini, ora l'albero è abbastanza dritto.

prima o poi ce la farò a smontarlo tutto, ma prima di rompere qualcosa è meglio se mi informo ancora un po' qui nel forum, se qualcuno ha altri consigli o istruzioni da darmi.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 10:36   #976 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Settimo torinese
Messaggi: 29
a proposito di smontare, ma voi avete avuto problemi a svitare la vite che tiene la regolazione dei pesetti sopra le pale??? io non riesco a svitarla è praticamente incollata....

cmq ieri ho provato di nuovo i miei classici 10 minuti di hovering e da dritto mi viene bene (oddio non sono fermissimo ma gia faccio piccoli movimenti anziche spaziare per casa ) hovering a sinistra (intendo la coda) viene anche quello bene... ma quando faccio hovering a destra mi parte e va a sinistra e indietro.. premetto che tutto questo lo faccio a un 10 cm da terra in modo che se lo perdo tolgo motore e non sfascio nulla.. però è strana come cosa non trovate??
kripto77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 10:46   #977 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2007
Residenza: viterbo
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da kripto77 Visualizza messaggio
hovering a sinistra (intendo la coda) viene anche quello bene... ma quando faccio hovering a destra mi parte e va a sinistra e indietro.. .. però è strana come cosa non trovate??
...è il cervello che è strano...almeno fino a che la pratica rende la cosa naturale.
Pensa che io riesco a fare benissimo hovering e volato frontale ma se metto l'heli sul fianco sx vado completamente in palla
...il bello è che giro pure la TX da una parte ...proprio come facevo col controller della PS2 quando guidavo....
Mah, il rincoglionimento avanza inesorabile...
Corsarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 10:47   #978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
guarda non devi aver paura alzalo almeno a 30cm perche fai meno effetto suolo....
beato te che le viti dove ce la flybar non si svitano,....
io ogni caduta scema ho seria ,quelle viti insieme ai micro cuscinetti che ci sono sotto li perdevo e due di quei cuscinetti costano 12 euro.
ora il problema e stato risolto, sostituito il tutto con quello del 5#10
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 10:49   #979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
e' normale corsarino anche io a volte giro la tx nel senso dell'ely
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 10:56   #980 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da kripto77 Visualizza messaggio
a proposito di smontare, ma voi avete avuto problemi a svitare la vite che tiene la regolazione dei pesetti sopra le pale??? io non riesco a svitarla è praticamente incollata....

cmq ieri ho provato di nuovo i miei classici 10 minuti di hovering e da dritto mi viene bene (oddio non sono fermissimo ma gia faccio piccoli movimenti anziche spaziare per casa ) hovering a sinistra (intendo la coda) viene anche quello bene... ma quando faccio hovering a destra mi parte e va a sinistra e indietro.. premetto che tutto questo lo faccio a un 10 cm da terra in modo che se lo perdo tolgo motore e non sfascio nulla.. però è strana come cosa non trovate??
come principiante totale mi sono accorto che si vola meglio se ci si alza un po' di quota, almeno a 50/60 cm se non di più...

poi ho notato che spesso cerchi di fare una cosa e ne viene fuori un'altra, solo perchè senza accorgertene stai muovendo quelle leve anche in altre direzioni, sono sensibilissime... in uno dei miei ultimi voli non capivo perchè l'elicotterino tendeva ad andare da una parte quando mi giravo e cercavo di fare qualche spostamento, poi mi sono accorto che con la leva dx, sforzandomi di mantenere l'elicotterino alla stessa quota, ogni tanto la muovevo anche a sx senza accorgermene.

insomma sti elicotterini sono sensibilissimi e fanno proprio quello che gli dici di fare, spesso quando manovro la leva sx non mi accorgo che con la dx tendo a scendere un po' e l'elicottero si abbassa.

ci vuole un po' per trovare la coordinazione giusta sui controlli, e per farla diventare una cosa "automatica" penso proprio che i miei attuali 7 voli non bastino, ce ne vorranno almeno una cinquantina.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002