Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 08, 17:19   #951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
max io l'antenna l'ho messa come si vede in foto e non ho mai avuto problemi di segniale nemmeno sul 53#1.
se vuoi fare come ho fatto io compra la cannucia per antenna e' un metro la tagli in tre parti uguali ele metti unite e fai entrare e uscire il filo in ogni cannuccia ,quindi andata ,ritorno e nuovamente andata ,poi metti del biadesivo sotto al battery frame e le attacchi li ben distese.
prova tanto una cannuccia per antenna io la pago 80centesimi,quindi.
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-immagine-038.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-immagine-037.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-immagine-027.jpg  
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 17:24   #952 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da zeus5 Visualizza messaggio
max io l'antenna l'ho messa come si vede in foto e non ho mai avuto problemi di segniale nemmeno sul 53#1.
se vuoi fare come ho fatto io compra la cannucia per antenna e' un metro la tagli in tre parti uguali ele metti unite e fai entrare e uscire il filo in ogni cannuccia ,quindi andata ,ritorno e nuovamente andata ,poi metti del biadesivo sotto al battery frame e le attacchi li ben distese.
prova tanto una cannuccia per antenna io la pago 80centesimi,quindi.
ma la cannuccia è proprio fatta apposta per le antenne ? io pensavo fosse una cannuccia normale, di plastica, che forse fa un po' da "schermatura" del segnale...

visto che mi ritrovo con il training kit inutilizzato, ( non prendetemi per il culo ma non sono riuscito a montarlo e ho deciso di fare senza ) pensavo di sfruttarne le bacchette per farle diventare "Aste sorreggi/estendi antenna"

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 17:32   #953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
si e proprio per antenne entra giusto quello spessore di filo,io l'ho comprata in un negozio di modellismo aereo qui da me...
no iltrain kit non va bene, almeno la cannuccia isola un po e le disatia tra l'oro
.con il train chit fai un macello dei mettere ho la fascette, ho del nastro per mantenere il filo disteso...
no?
mica il tuo trin ckit e ' bucato come la cannuccia?
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 17:37   #954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
guarda com e' carino con le luci blu,ora gli ho montato anche altre luci poi stasera ve le faccio vedere......
ma appena finisco l'altro 5v8 ........
aspetto che mi arriva il materiale gli monto tutto il kit extreme che e' per il lama.
poi vi faccio sapere .
provo anche a mettere dei micro servi digitali ..
chi l'ho sa come risponderanno sull'rx e l'eli?
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-immagine-033.jpg  
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 17:38   #955 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
no, non sono bucate, sono delle semplici stecchettine nere che volevo provare a fissare ai pattini con un po' di nastro adesivo... poi l'antenna la distendo e la fisso alle stecche semplicemente con pezzettini di filo, anche quello da cucito, per farla rimanere aderente alla stecca, senza usare nastro o altre cose...

l'antenna così rimarrebbe tutta all'esterno ma sarebbe ben distesa e lontana dalla struttura dell'elicottero.

prima di provare la tua soluzione delle cannucce da antenna, che qui non saprei dove procurarmi, proverò così, anche perchè almeno sfrutto quel training kit che è inutilizzato.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 17:50   #956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
anche se non e' quello il suo ruolo prova cosi ma io ti dico che a quel punto e meno antiestetico con l'antenna a v e poi funziona bene,come vuoi fare te cdredo che sia troppo antiestetico.....
cmq prova e per le cannuccie puoi anche provare da obby,etc
devi girare e tanta creativita.
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 17:52   #957 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da zeus5 Visualizza messaggio
ciao scusa ora ho letto bene il tuo problema, vedi che sicuramente hai piegato lesupporting frame set di ergal,dove si attacano i motori per capirci.
fai attenzione nel tentarle di readrizzarle sono delicate ci si spezzano.
tornando al discorso del mio albero inclinato...

se ho capito bene parli di queste?



cioè una di quelle "staffettine" di metallo si dovrebbe essere piegata un po'?

proverò a smontare tutto l'eli e a mettere a nudo quelle parti lì se ci riesco... vi pare facile ! non ho nemmeno i cacciavitini così piccoli per quelle viti, dopo esco a comprare un set di cacciaviti piccoli piccoli.



ah... questi novellini, si comprano gli elicotteri e poi non sanno nemmeno metterci sopra le mani.
maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 17:56   #958 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da zeus5 Visualizza messaggio
anche se non e' quello il suo ruolo prova cosi ma io ti dico che a quel punto e meno antiestetico con l'antenna a v e poi funziona bene,come vuoi fare te cdredo che sia troppo antiestetico.....
cmq prova e per le cannuccie puoi anche provare da obby,etc
devi girare e tanta creativita.
io prima di arrivare all'"Estetica" devo ancora raggiungere la "Pratica"



per ora vedrò di migliorarne il funzionamento e soprattutto l'abilità di quel pessimo pilota che ci svolazza a bordo... poi vedrò di migliorarne anche l'estetica una volta acquisita un po' di esperienza.

però dai... non mi trovo male con questo elicotterino, dopo 6 voli riesco a stare in aria per tutta la durata della batteria, e fino ad ora niente incidenti (faccio le corna, me le sto tirando da solo)

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 18:01   #959 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2007
Messaggi: 44
anche io del club!

Salve a tutti i walkeriani, è veramente molto interessante questa discussione. Manca qualche giorno e mi arriverà il Walkera 5#8.. Tra poco farò a parte del club anche io!!!!
A presto a tutti i walkeriani

Lorenzo.
artifex2754 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 18:04   #960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
si sono quelle ,vedi nella curva se si e' rotta l'ho noti subito ho se si e piegata.
d solito e sempre il support frame del motore avanti quello vicino all'rx che si rompe .
poi compra pirma un set di cacciaviti piccoli ma non quello dei cinesi...
e svita lentamente e senza andar di fretta, meglio se hai una macchina dgt cosi ogni passo fai delle foto ,ma nota bene che per togliere il telaio di ergal esterno quello rosso devi dopo aver tolto tutto ,quindi codino, carello ,vano batt,viti post e ant che sono sotto vicino al carello ,poi fai una foto ai cavi di collegamento dell'rx e la gli stacchi i fili, dopo fatto questo noterai che il telaio non viene via perche le corone lo bloccano, quindi devi allargare delicatamente e cosi riuscirai ad estrararre il tutto.
prevenire e' meglio che curare-------------------
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002