Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 08, 09:47   #921 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Settimo torinese
Messaggi: 29
Eh vai finalmente il primo volo senza danni è stato fatto

in salotto piano piano a circa 10 cm da terra, onde evitare che quando rilasciavo il motore si fracassasse.
l'unica cosa che non riesco a regolare bene è il trim dell'avanzamento, con tutto il trim avanti quando l'ely si alza va all'indietro.. ho notato che i pesetti sopra le pale (passatemi il termine ) quando sta fermo e il rotore è in movimento pendono all'indietro, non so se può essere per quello che l'ely va indietro, solo che ho provato a svitare l'uniball ma stavo solo rischiano di spanare la vite... che le inchiodano??
kripto77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 10:08   #922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila1
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 246
Invia un messaggio via MSN a Aquila1
Citazione:
Originalmente inviato da kripto77 Visualizza messaggio
Eh vai finalmente il primo volo senza danni è stato fatto

in salotto piano piano a circa 10 cm da terra, onde evitare che quando rilasciavo il motore si fracassasse.
l'unica cosa che non riesco a regolare bene è il trim dell'avanzamento, con tutto il trim avanti quando l'ely si alza va all'indietro.. ho notato che i pesetti sopra le pale (passatemi il termine ) quando sta fermo e il rotore è in movimento pendono all'indietro, non so se può essere per quello che l'ely va indietro, solo che ho provato a svitare l'uniball ma stavo solo rischiano di spanare la vite... che le inchiodano??
Hai provato la Batteria ? Nel senso prova a spostarla + avanti possibile ... io ho risolto cosi!!
Ciao
Aquila1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 10:29   #923 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Io ho provato a mettere anche un pesetto di 5 gr. sul muso e ho notato che è più stabile anche all'esterno. Per le pale che toccano anche se monti le xtreme, è vero che non si rompono quando toccano, però si sgrana la corona. Da qualche parte l'urto deve scaricare la forza: o sulle pale o sulla corona!
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 11:22   #924 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Settimo torinese
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila1 Visualizza messaggio
Hai provato la Batteria ? Nel senso prova a spostarla + avanti possibile ... io ho risolto cosi!!
Ciao
quella di spostare la batteria piu avanti possibile non ci avevo pensato.. se riesco questa sera provo e vediamo...

anche quella di mettere un peso da 5gr è una buona soluzione vi farò sapere le evoluzioni
kripto77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 12:08   #925 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 91
eccomi qua, anche io felice possessore di questo gioiellino, ringrazio Alex per avermelo settato per benino e per i suoi suggerimenti.

come totale principiante sto cominciando ora a farlo alzare un po' da terra, anche per me non è facile tenerlo fermo, ho visto Ale farlo volare immobile come se fosse su un binario, ma per me arrivare a quei livelli sarà lunga e difficile (quanti ne romperò prima di riuscire?)

comunque mi trovo benissimo, ora sto prendendo confidenza con i comandi e i trimmaggi, il mio primo voletto è stato in uno spazio ristretto di 2m quadrati e sono riuscito a non farlo sbatacchiare da nessuna parte.

per i principianti come me il consiglio di Alex è quello di non provare subito a farlo alzare di quota, mantenerlo a pochi cm da terra e cercare di farlo stare fermo è il primo passo, importantissimo soprattutto per evitare danni vari.

vi farò sapere come procede l'addestramento, questo elicottero è un vero gioiellino, risponde ai comandi subito e fa quello che gli dici di fare... certo parlo da totale profano, avevo solo provato alcuni due canali prima di questo e lì le cose erano totalmente differenti, con questo almeno ho la soddisfazione di vederlo muoversi come gli comando io.

maxnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 12:09   #926 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 3
Talking Operazione

Ieri sera ho dovuto operare il paziente "Walkera 5#8"... si erano allentate le due piccolissime viti che stringono la corona superioriore e le pale giravano a vuoto ... e per farlo ho dovuto smontare l'intero elicottero .... mi sembra che le due piccole viti che stringolo la corona superiore girino a vuoto... e normale???

ciao, a tutti
nikivitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 17:26   #927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
salve a tutti ,che ne dite del mio walkera 5#8 con tanta modifiche,
appena finisco il secondo vi faro vedere gli sto montando il kit extreme con motori etc, etc
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 17:29   #928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
scusate non avevo caricato le foto
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-immagine-031.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-immagine-037.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-immagine-038.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-immagine-039.jpg   Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-immagine-033.jpg  

zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 17:38   #929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zeus5
 
Data registr.: 27-12-2007
Messaggi: 162
ragazzi ora la flybar non urta piu sulle pale gli ho montata quella del 5#10 va da dio...e gli ho montato la testa in ergal del 5#10 cosi non ci sono piu quei micro cuscinetti che ogni tanto si perdevano.
peccato che non c'era disponibile il carrello del 5#10 mi deve arrivare e monta benissimo cosi basta con la rottura del carrello ...
momentaneamente con una piccola modifica gli ho montato il carello del 53#1.
cosi ne' dite
zeus5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 17:48   #930 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Grandioso, come uno scemo esco di casa, nonostante un vento leggero che arriva a raffiche, con il mio bel 5#8. Svolazzo qua e là, lo faccio atterrare e poi decido di fargli riprendere il volo. Raffica paurosa, va a sbattere contro un muro e precipita da circa una decina di metri.
Risultato:

Coda rotta
una ruota un po' sgranata
carrello piegato (è tutto in alluminio,fatto da me...non si rompe!)
insomma tutto riparabile, ma...si è rotto un pezzetto, credo si chiami squadretta che è minuscolo, difficilmente riparabile e non trovo da nessun venditore.

Praticamente è quel pezzetto di plastica che si incastra nel servo, qualcuno sa se si può trovare da qualche parte? Io intanto provo ad aggiustarlo, ma è veramente un 'impresa...
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002