Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 08, 10:20   #901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Corsarino Visualizza messaggio
Di solito si fa l'inverso, cioè si mette la testa e la flybar del 5#8 (cuscinettata e con due viti) sul 5#4 (ad incastro) per ovviare al fatto che ogni tanto quella del 4 se ne va per i fatti suoi...

cmq non credo sia possibile... a meno che tu non ci monti tutta la testa...
No no... era solo xchè non trovavo il ricambio. E le corone fra 4 e 8 sono uguali

Grazie
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 12:40   #902 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da nikivitali Visualizza messaggio
Un aiuto, please...
Da pochi giorni ho acquistato un Walkera 5#8, e a fatica... riesco
a "svolazzare" senza fare troppi danni (solo una pala rotta.. per ora). Però nonostante il trimm di sinistra nella massima posizione di destra, l'elicottero
continua a tendere a girare in senso antiorario...
Come posso regolarlo senza che tenda a ruotare in senso antiorario???
senza il trimmaggio...
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia/possa aiutarmi..
ciao niki
Ciao, ho letto che hai rotto una pala, non è che ce n'è un'altra danneggiata o storta?
Altrimenti può essere che uno dei motori non faccia bene presa nelle corone, solitamente il motore che fa girare le pale superiori tende un po' a distaccarsi, oppure hai qualche dentino sgranato.
Controlla anche se non si è piegato leggermente il bilancere.
Mmm...per adesso non mi vengono in mente altri motivi...
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 17:47   #903 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Belt Cp

Ciao RENS hai visitato i siti per il belt cp?
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 09:36   #904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lov3r
 
Data registr.: 13-12-2007
Residenza: jesi
Messaggi: 77
problema flybar

ad ogni volo mi esce fuori la flybar!!! come e' possibile?
grazie a tutti
lov3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 12:54   #905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
Citazione:
Originalmente inviato da lov3r Visualizza messaggio
ad ogni volo mi esce fuori la flybar!!! come e' possibile?
grazie a tutti

scusa ma hai il 5v8 o il 5v4....
no perchè è impossibile che ti esca la flybar dalla sua sede...
l'unico motivo, se hai appunto il 5v8, è che hai perso le due viti che la tengano avvitata all'albero...
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 15:49   #906 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 3
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Ciao, ho letto che hai rotto una pala, non è che ce n'è un'altra danneggiata o storta?
Altrimenti può essere che uno dei motori non faccia bene presa nelle corone, solitamente il motore che fa girare le pale superiori tende un po' a distaccarsi, oppure hai qualche dentino sgranato.
Controlla anche se non si è piegato leggermente il bilancere.
Mmm...per adesso non mi vengono in mente altri motivi...
grazie... mi sembra di aver capito che è la differenza di velocità delle eliche indipendentemente mosse dalle due ruote (quelle nere), poste vicino alla batteria, azionate dai due motori che determina la rotazione (oraria od antioraria)... E' normale che il mio ruoti più facilmente da un lato piuttosto che dall'altro??? Strano cmq perchè l'eli era nuovo e il difetto l'ha avuto da subito... anche se ad 1 metro di altezza diminuisce.. (non resta che fare pratica così).. ciao
nikivitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 15:57   #907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
Citazione:
Originalmente inviato da nikivitali Visualizza messaggio
grazie... mi sembra di aver capito che è la differenza di velocità delle eliche indipendentemente mosse dalle due ruote (quelle nere), poste vicino alla batteria, azionate dai due motori che determina la rotazione (oraria od antioraria)... E' normale che il mio ruoti più facilmente da un lato piuttosto che dall'altro??? Strano cmq perchè l'eli era nuovo e il difetto l'ha avuto da subito... anche se ad 1 metro di altezza diminuisce.. (non resta che fare pratica così).. ciao
sulla traSmittente ci sono tre buchi con due viti.
extend lasciolo stare, l'altro ..........purtroppo non ricordo bene, se l'aumenti ti fa girare piu velocemente l'eli... ma la differenza che tu hai notato tra girare in senso orario o in senso antiorario rimarrà...

questo è il problema piu grosso che ha questo elicottero.. bisogna farsi una ragione
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 15:57   #908 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Settimo torinese
Messaggi: 29
CIao a tutti
sono un nuovo iscritto fresco possessore di un ELY.Q Mini Lama SE che è molto simile al walkera 5#8 (almeno nella forma e nei componenti a vista di un principiante )
è da un pò che spilucco questo forum e alla fine mi sono convinto, mi faccio l'eliccottero e dopo un mesetto circa di simulatore mi sono preso questo mini lama per cominciare a prendere la mano.

purtroppo però le difficoltà sono atroci... sul simulatore bene o male l'ely lo tengo fermo e riesco bene o male a controllarlo, su questo (oltre che ha il radiocomando in mode 2 e quindi devi rifarmi i pollicioni) appena lo tiro su di poco comnicia a spostarsi verso destra (nel senso che proprio pende e se non blocco le eliche me le fracassa sul pavimento) e in piu gira su se stesso non velocissimo ma diciamo che si fa un paio di giri e poi si ferma... il tutto smette quando mi alzo un pò di quota tipo che arrivo ad un metro e mezzo da terrà, secondo voi è normale??
posso capire uno spostamento laterale, ma proprio che si inclini l'eli mi sembra strano...

ciao a tutti e speriamo che il mio sogno dell'ely si realizzi sul serio (è da quando avevo 10 anni che li voglio provare ora ne ho trenta e il desiderio represso sta uscendo con tutta la sua forza )
kripto77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 16:06   #909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
Citazione:
Originalmente inviato da kripto77 Visualizza messaggio
CIao a tutti
sono un nuovo iscritto fresco possessore di un ELY.Q Mini Lama SE che è molto simile al walkera 5#8 (almeno nella forma e nei componenti a vista di un principiante )
è da un pò che spilucco questo forum e alla fine mi sono convinto, mi faccio l'eliccottero e dopo un mesetto circa di simulatore mi sono preso questo mini lama per cominciare a prendere la mano.

purtroppo però le difficoltà sono atroci... sul simulatore bene o male l'ely lo tengo fermo e riesco bene o male a controllarlo, su questo (oltre che ha il radiocomando in mode 2 e quindi devi rifarmi i pollicioni) appena lo tiro su di poco comnicia a spostarsi verso destra (nel senso che proprio pende e se non blocco le eliche me le fracassa sul pavimento) e in piu gira su se stesso non velocissimo ma diciamo che si fa un paio di giri e poi si ferma... il tutto smette quando mi alzo un pò di quota tipo che arrivo ad un metro e mezzo da terrà, secondo voi è normale??
posso capire uno spostamento laterale, ma proprio che si inclini l'eli mi sembra strano...

ciao a tutti e speriamo che il mio sogno dell'ely si realizzi sul serio (è da quando avevo 10 anni che li voglio provare ora ne ho trenta e il desiderio represso sta uscendo con tutta la sua forza )

per primo la coda gira verso???????
secondo se l'eli si inclina verso destra le strade sono due:
o trimmi verso sinistra, oppure agisci selle squdrette dei servi per radrizzare il piatto ciclico..
terzo se sposti una foto del radiocomando possiamo aiutarti a modificarlo a mode 1
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 16:10   #910 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Settimo torinese
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da devilmen Visualizza messaggio
per primo la coda gira verso???????
secondo se l'eli si inclina verso destra le strade sono due:
o trimmi verso sinistra, oppure agisci selle squdrette dei servi per radrizzare il piatto ciclico..
la coda va verso sinistra
questa sera provo a trimmare sulla sinistra e vediamo come va, altrimenti come devo agire sulle squadrette??

in piu mi sono ricordato ora che praticamente impenna ma non sempre...
kripto77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002