Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 08, 02:39   #881 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 73
Question

Ragazzi per un principiante che deve iniziare ad esercitarsi con i primi voli, secondo voi il Walkera 5#8 è adatto? ho letto di si a più riprese, ma vorrei conferme dirette . Se la risposta è positiva mi dareste dei link ultra-affidabili dove effettuare l'acquisto online o direttamente in loco considerando che sono di Roma. Grazie a tutti
space™ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 12:00   #882 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da space™ Visualizza messaggio
Ragazzi per un principiante che deve iniziare ad esercitarsi con i primi voli, secondo voi il Walkera 5#8 è adatto? ho letto di si a più riprese, ma vorrei conferme dirette . Se la risposta è positiva mi dareste dei link ultra-affidabili dove effettuare l'acquisto online o direttamente in loco considerando che sono di Roma. Grazie a tutti

Ciao, sono anche io un principiante, ho il 5#8 da un paio di settimane ed è il mio primo elicottero. L'ho preso su consiglio di un esperto (Alexxzeta) e devo dire che mi sono trovato bene e penso sia ottimo per imparare. Dopo un po' lo si governa abbastanza bene e, in caso di crash violento, non è nemmeno troppo complicato da riparare

Due consigli che mi hanno dato dall'inizio: primo quando la batteria è collegata all'elicottero deve sempre essere acceso anche il radiocomando, secondo esercitati le prime volte in un luogo senza vento e con alcuni metri di via di fuga.
Poi, per esperienza personale, ti consiglio anche di proteggere in qualche modo il carrello, è molto delicato
Se leggi le pagine di questo topic ci sono tanti consigli su come farlo.
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 12:08   #883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sorbirino
 
Data registr.: 01-12-2007
Residenza: Mantova
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da space™ Visualizza messaggio
Ragazzi per un principiante che deve iniziare ad esercitarsi con i primi voli, secondo voi il Walkera 5#8 è adatto? ho letto di si a più riprese, ma vorrei conferme dirette . Se la risposta è positiva mi dareste dei link ultra-affidabili dove effettuare l'acquisto online o direttamente in loco considerando che sono di Roma. Grazie a tutti
IDEALE...!!!
sorbirino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 14:33   #884 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 73
Question

Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Ciao, sono anche io un principiante, ho il 5#8 da un paio di settimane ed è il mio primo elicottero. L'ho preso su consiglio di un esperto (Alexxzeta) e devo dire che mi sono trovato bene e penso sia ottimo per imparare. Dopo un po' lo si governa abbastanza bene e, in caso di crash violento, non è nemmeno troppo complicato da riparare

Due consigli che mi hanno dato dall'inizio: primo quando la batteria è collegata all'elicottero deve sempre essere acceso anche il radiocomando, secondo esercitati le prime volte in un luogo senza vento e con alcuni metri di via di fuga.
Poi, per esperienza personale, ti consiglio anche di proteggere in qualche modo il carrello, è molto delicato
Se leggi le pagine di questo topic ci sono tanti consigli su come farlo.
Grazie ragazzi ora ho finito di leggere le numerosissime pagine del topic e devo dire che un po mi sono demoralizzato eheheh leggo crash di qui crash di la' gente che modifica centraline, settaggi ultra precisi (io a malapena ora ho capito la differenza tra 2 e 4 canali), insomma mi acconteterei di farmi un giretto senza ne modificare ne rompere niente, non chiedo molto a questo walkera 5#8, solo qualche minuto spensierato e di rilassatezza.... Ora ho solo un dubbio, mi dite dove acquistarlo online senza alcun rischio sulla originalità dello stesso e ad un buon prezzo. Sarebbe utile qualcuno che lo ha già preso. Grazie a tutti il forum è spettacolare. PS. i comandi in fase di acquisto devo sceglierli mode 1 (europa) ?
space™ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 14:47   #885 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
Citazione:
Originalmente inviato da space™ Visualizza messaggio
Grazie ragazzi ora ho finito di leggere le numerosissime pagine del topic e devo dire che un po mi sono demoralizzato eheheh leggo crash di qui crash di la' gente che modifica centraline, settaggi ultra precisi (io a malapena ora ho capito la differenza tra 2 e 4 canali), insomma mi acconteterei di farmi un giretto senza ne modificare ne rompere niente, non chiedo molto a questo walkera 5#8, solo qualche minuto spensierato e di rilassatezza.... Ora ho solo un dubbio, mi dite dove acquistarlo online senza alcun rischio sulla originalità dello stesso e ad un buon prezzo. Sarebbe utile qualcuno che lo ha già preso. Grazie a tutti il forum è spettacolare. PS. i comandi in fase di acquisto devo sceglierli mode 1 (europa) ?
ci sono numerosi siti, ebay,solo se sono venditori,ckado,life 365, dalla cina con furore e altri che ora non ricordo...oppure, c'è alexzeta ,qui del forum che ,forse ne ha ancora qualcuno, so che li regola alla perfezione, quindi lo prendi sapendo che puoi gia volare, però dopo dipende tutto dal tuo dito...l'unico consiglio che ti do, è di comprarti un kit per salvare l'eli, e quando lo usi di tenerlo semre con la coda verso di te.... e il gas lo devi dare poco alla volta fino a quando non ti si alza..
normalmente ,diciamo l'80 % delle perone usa il radiocomando con il gas a detra....questo pero non vuol dire che tu non puoi prendere una radio con il gas a sinistra... logicamente in caso che tu abbia bisogno di un aiuto sarà piu semplice aiutarti se hai il gas a destra..
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 14:53   #886 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 73
Question

Citazione:
Originalmente inviato da devilmen Visualizza messaggio
ci sono numerosi siti, ebay,solo se sono venditori,ckado,life 365, dalla cina con furore e altri che ora non ricordo...oppure, c'è alexzeta ,qui del forum che ,forse ne ha ancora qualcuno, so che li regola alla perfezione, quindi lo prendi sapendo che puoi gia volare, però dopo dipende tutto dal tuo dito...l'unico consiglio che ti do, è di comprarti un kit per salvare l'eli, e quando lo usi di tenerlo semre con la coda verso di te.... e il gas lo devi dare poco alla volta fino a quando non ti si alza..
normalmente ,diciamo l'80 % delle perone usa il radiocomando con il gas a detra....questo pero non vuol dire che tu non puoi prendere una radio con il gas a sinistra... logicamente in caso che tu abbia bisogno di un aiuto sarà piu semplice aiutarti se hai il gas a destra..
grazie devilmen, a più riprese ho sentito parlare benissimo di alexzeta, se mi posti il suo sito online effettuo subito l'ordine, oppure è un privato ?
space™ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 15:41   #887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
è un privato...gli mandi una mp.. ed è moooooooooolto disponibile...
io l'ho conosciuto di persona ed è ancora meglio
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 19:32   #888 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2007
Messaggi: 36
Io ho comprato da lui. Spedizione veloce.
Comunque in giro anche su ebay li trovi a prezzi bassi. Io con il 5#8 mi sono trovato benissimo anche se dopo una settimana ho trovato l'esigenza di sostituirlo visto che vola quasi da solo!!!!
Luca.romano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 21:56   #889 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da Luca.romano Visualizza messaggio
Io ho comprato da lui. Spedizione veloce.
Comunque in giro anche su ebay li trovi a prezzi bassi. Io con il 5#8 mi sono trovato benissimo anche se dopo una settimana ho trovato l'esigenza di sostituirlo visto che vola quasi da solo!!!!
ehhe finalmente qualcuno che mi rincuora un po, allora qualche chance di tirarlo su senza romperlo c'è ......
space™ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 22:56   #890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Oggi ho provato a fare il primo volo.... Manco ve lo dico. E arrivata una corrente di vento dopo 3 sec e me l'ha portato sul tetto di casa Poi è rotolato è si è sfracellato sul giardino sbattendo prima su un vaso

Non mi aspettavo questa reazione... ma dopo un'analisi a posteriori mi sono reso conto di non aver fatto molto per riportarlo alla base... tranne laciare il gas quando non lo vedevo +.

Cmq è andata bene... classico carrellino sfasciato e coda distrutta.
Nastrati tutti e due. E rivolato... Ma in interno.

Mi date qualche consiglio per il volo outdoor? A casa ormai vado abbastanza bene. Certo nn sono padrone assoluto ma riesco a non farlo schiantare.

Intanto su ckado ho preso le pale extreme, le corone e seguendo i vostri consigli la batt di riserva uguale all'originale ;)

1 x Hard Blade for Esky Lama -1 pair (Lower) 4,40 €
1 x Hard Blade for Esky Lama -1 pair (Upper) 4,40 €
1 x gear set 5,50 €
1 x Battery Li-Polymer 7.4V 800mAh 17,60 €

per 31,90 € senza spese di spedizione

Ultima cosa... ma la flybar vista dall'alto deve essere perfettamente dritta O è leggermente ondulata a S

Ultima modifica di Saclus : 09 marzo 08 alle ore 23:01
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002