Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 08, 23:34   #851 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da Saclus Visualizza messaggio
Salve a tutti! Da oggi sono anche io felice possessore del Walkerino 5#8 nonchè alla prima esperienza di volo se si escludono naturalmente i microelicotteri

Anche a me dopo un minuto di balzelli per prendere confidenza e cercare di trimmare l'eli ad un certo punto ha preso ed è partito da solo andandosi a schiantare contro il muro

Unica cosa: non avevo montato l'antenna. Poi con l'antenna non l'ha + fatto. Spero non risucceda di nuovo!

Per ki l'aveva chiesto io da fermo sento i rumorettì venire dai servo....


Ancora ciao a tutti!!!!
ciao Saclus, ero io che avevo chiesto dei ronzii tipo (acqua frizzante) provenire dai servi dell'eli acceso ma fermo, allora presumo che è normale averli.Comunque non fare la cazzata di prima.La radio deve avere l'antenna montata e completamente stesa, le batterie della tx devono essere cariche e l'antenna filare della rx deve essere stesa in lungo fino al terminale della coda e o lasciata libera a penzoloni o fargli fare un giro a V intorno al traliccio di coda, cosi come già ha collaudato Alexxzeta.
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 23:39   #852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero17
 
Data registr.: 29-01-2008
Residenza: bronte
Messaggi: 181
aiuto

ciao a tutti. vorrei far parte del club.come devo fare? cpmunque vorrei sapere cosa posso fare con il mio 5#8 che mi gira un pochino verso sinistra e o trimmato tutto ma proprio tutto a destra.cosa posso fare per on avere diciamo questo problemin? grazie fatemi sapere in qualche modo.
elicottero17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 00:07   #853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto Visualizza messaggio
ciao Saclus, ero io che avevo chiesto dei ronzii tipo (acqua frizzante) provenire dai servi dell'eli acceso ma fermo, allora presumo che è normale averli.Comunque non fare la cazzata di prima.La radio deve avere l'antenna montata e completamente stesa, le batterie della tx devono essere cariche e l'antenna filare della rx deve essere stesa in lungo fino al terminale della coda e o lasciata libera a penzoloni o fargli fare un giro a V intorno al traliccio di coda, cosi come già ha collaudato Alexxzeta.
Si ho seguito tutti i consigli... antenna estesa lungo la coda e antenna del radiocomando estesa a 3/4 ma mentre facevo hovering a un centimetro da terra è partito a cannone impuntandosi sul soffitto. A nulla è servito agire sui comandi del motore... nn mi ha cacato proprio. A un certo punto si sono rotte le pale inferiori e ha cominciato a rotolarsi per terra. A quel punto l'ho fermato con un piede ed ho scollegato la lipo.

Risultato finale:

- La cabina si è rotta da un lato => riparata con lo scoth
- Il pattino d'atterraggio (si kiama così?) si è rotto un attacco a sinistra => da sostituire
- Le pali inferiori si sono spaccate tutte e due => cambiate, avevo quelle di riserva

pensavo di aver sistemato tutto invece appena avviato fa un rumore strano! ad una attenta analisi gli ingranaggi quelli neri (si chiamano corone?) si sono rovinati quello superiore ha dei dentini rovinati e quello inferiore ne manca uno.

E' dififcile cambiarli/e? E' possibile metterli di metallo?

Confesso che sono molto avvilito xchè ho prestato la massima attenzione a non urtare mai nulla. Ci ha pensato lui a distruggersi! Se quando si scaricano le batterie l'eli prende vita da solo, come faccio a contrastare sta cosa!? X fortuna stavo a casa, se ero in esterno dove sarebbe arrivato?

Aiutatemi e soprattutto ridatemi fiducia... Non mi spaventa smontare l'eli x cambiare i pezzi, anzi mi piace. Solo che vorrei cambiare i pezzi quando sono io a commettere l'errore che ne causa la rottura.

Grazie ancora a tutti

Ultima modifica di Saclus : 05 marzo 08 alle ore 00:10
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 00:28   #854 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,
da circa 3 mesi sono possessore di un Walkera 5#8 e già da qualche tempo riesco a controllare molto bene l'elicottero.. non ho più incidenti.. riesco a virare e a far atterrare l'elicottero perfettamente..
Per cui oramai sento l'esigenza di passare ad un modello più avanzato..
Avete qualche modello da consigliarmi x l'acquisto?

Grazie
Matteo
Ciao, io ho il 5#8 da circa una settimana e pure io ormai ci sto prendendo un po' la mano.
Ovviamente essendo un principiante non mi permetto di dare miei suggerimenti, ma al momento dell'acquisto ho chiesto ad Alexxzeta un consiglio su cosa scegliere dopo questo coassiale. Mi ha detto che la scelta migliore, e alla lunga più oculata, potrebbe essere il t-rex 450 s, ma ancora prima, che mi comprassi un simulatore serio tipo real flight (3.5 oppure 4), onde evitare danni...
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 00:37   #855 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da Saclus Visualizza messaggio
Si ho seguito tutti i consigli... antenna estesa lungo la coda e antenna del radiocomando estesa a 3/4 ma mentre facevo hovering a un centimetro da terra è partito a cannone impuntandosi sul soffitto. A nulla è servito agire sui comandi del motore... nn mi ha cacato proprio. A un certo punto si sono rotte le pale inferiori e ha cominciato a rotolarsi per terra. A quel punto l'ho fermato con un piede ed ho scollegato la lipo.

Risultato finale:

- La cabina si è rotta da un lato => riparata con lo scoth
- Il pattino d'atterraggio (si kiama così?) si è rotto un attacco a sinistra => da sostituire
- Le pali inferiori si sono spaccate tutte e due => cambiate, avevo quelle di riserva

pensavo di aver sistemato tutto invece appena avviato fa un rumore strano! ad una attenta analisi gli ingranaggi quelli neri (si chiamano corone?) si sono rovinati quello superiore ha dei dentini rovinati e quello inferiore ne manca uno.

E' dififcile cambiarli/e? E' possibile metterli di metallo?

Confesso che sono molto avvilito xchè ho prestato la massima attenzione a non urtare mai nulla. Ci ha pensato lui a distruggersi! Se quando si scaricano le batterie l'eli prende vita da solo, come faccio a contrastare sta cosa!? X fortuna stavo a casa, se ero in esterno dove sarebbe arrivato?

Aiutatemi e soprattutto ridatemi fiducia... Non mi spaventa smontare l'eli x cambiare i pezzi, anzi mi piace. Solo che vorrei cambiare i pezzi quando sono io a commettere l'errore che ne causa la rottura.

Grazie ancora a tutti

Ciao, sono ancora un novellino, però posso provare ad aiutarti.
Anche a me un giorno è partito verso il soffitto, ha sbattuto e solamente grazie ad una parata degna di Buffon ho evitato grossi danni.
Non so cosa possa causare questi problemi al tuo, nel mio caso, probabilmente era stato l'entrata in funzione del riscaldamento elettrico.
Prova in un altro ambiente per vedere se il problema persiste.

Per quel che riguarda il pattino, se leggi tutte le pagine di questo topic si parla di come aggiustarlo, ci sono foto e suggerimenti per irrobustirlo senza appesantire troppo il tutto.

Capitolo ruote dentate: se controlli bene ci sono i due pignoni dei motori che fanno muovere le suddette ruote. Se per caso i supporti dei motori si sono leggermente spostati è possible che non facciano più presa i dentini dei pignoni sulle ruote. Controlla, in quel caso basta fare un po' di pressione e solitamente riprendono ad incastrarsi. Poi prova a fare girare le pale, se girano facendo un po' di forza senza fare rumori sinistri...dovresti averle rimesse a posto. Comunque le puoi ricomprare se sono troppo rovinate. E' molto facile cambiarle, ti basta un cacciavite. Io le ho trovate su ckado.
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 00:39   #856 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Ciao,
sapete da che stato spedisce ckado?
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 02:48   #857 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Ciao,
sapete da che stato spedisce ckado?
Francia
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 10:23   #858 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Problema ingranaggi

Ciao a tutti, sono riuscito a risolvere il problema della rotazione inserendo un piccolo spessore in balsa fra la scatola dell'albero e il motore posteriore in modo da far aderire bene la corona in plastca con il pignone. Mi si è, invece,verificato un'altro problema, ovvero l'ely, quando faccio l'hovering, tende a compiere dei cerchi concentrici andano avanti di lato e indietro e così via e non riesco a tenerlo fermo. Sono riuscito a risolvere parzialmente diminuendo il "sensitive" ma lo fà sempre. A cosa può essere dovuto? Può essere cho lo spessore che ho messo, facendo leva anche sulla scatola dell'albero, lo tenga spinto leggermente in avanti e di consguenza provoca quest'effetto di volo in circolo?,
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 10:28   #859 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
[QUOTE=cardinal 21;835069]Ciao a tutti, sono riuscito a risolvere il problema della rotazione di coda duvuto alla scarsa aderenza della corona dell'albero delle pale superiori al pignone, inserendo un piccolo spessore in balsa fra la scatola dell'albero e il motore posteriore in modo da far aderire bene la corona in plastca delle pale superiori con il pignone . Mi si è, invece,verificato un'altro problema, ovvero l'ely, quando faccio l'hovering, tende a compiere dei cerchi concentrici andano avanti di lato e indietro e così via e non riesco a tenerlo fermo. Sono riuscito a risolvere parzialmente diminuendo il "sensitive" ma lo fà sempre. A cosa può essere dovuto? Può essere cho lo spessore che ho messo, facendo leva anche sulla scatola dell'albero, lo tenga spinto leggermente in avanti e di consguenza provoca quest'effetto di volo in circolo??????
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 12:10   #860 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da Saclus Visualizza messaggio
Si ho seguito tutti i consigli... antenna estesa lungo la coda e antenna del radiocomando estesa a 3/4 ma mentre facevo hovering a un centimetro da terra è partito a cannone impuntandosi sul soffitto. A nulla è servito agire sui comandi del motore... nn mi ha cacato proprio. A un certo punto si sono rotte le pale inferiori e ha cominciato a rotolarsi per terra. A quel punto l'ho fermato con un piede ed ho scollegato la lipo.

Risultato finale:

- La cabina si è rotta da un lato => riparata con lo scoth
- Il pattino d'atterraggio (si kiama così?) si è rotto un attacco a sinistra => da sostituire
- Le pali inferiori si sono spaccate tutte e due => cambiate, avevo quelle di riserva

pensavo di aver sistemato tutto invece appena avviato fa un rumore strano! ad una attenta analisi gli ingranaggi quelli neri (si chiamano corone?) si sono rovinati quello superiore ha dei dentini rovinati e quello inferiore ne manca uno.

E' dififcile cambiarli/e? E' possibile metterli di metallo?

Confesso che sono molto avvilito xchè ho prestato la massima attenzione a non urtare mai nulla. Ci ha pensato lui a distruggersi! Se quando si scaricano le batterie l'eli prende vita da solo, come faccio a contrastare sta cosa!? X fortuna stavo a casa, se ero in esterno dove sarebbe arrivato?

Aiutatemi e soprattutto ridatemi fiducia... Non mi spaventa smontare l'eli x cambiare i pezzi, anzi mi piace. Solo che vorrei cambiare i pezzi quando sono io a commettere l'errore che ne causa la rottura.

Grazie ancora a tutti
Ciao Saclus... Mi dispiace per quello che ti è successo, comunque è successo un pò a tutti.
per cambiare le corone (perchè mi sà che quella con un dente proprio non può andare) devi smontare la canopy (sono 2 viti con rondella incorporata) poi devi smontare il carrello (4 vitine piccole) poi devi sganciare il portabatterie premendo i 4 gambi verso l'interno e poi estraendoli; poi devi svitare una piccola vite a croce che c'è sul fermo della corona inferiore, appena estratta la corona inferiore vedrai la tacca nella sede inferiore dell'albero delle pale superiori.Estrai l'albero, dopo devi svitare la vite sul secondo fermo della corona superiore.A questo punto devi svitare le 4 viti che tengono il telaio rosso in alluminio che sarebbe quello che ricopre praticamente le corone, i servi, la guida deglia alberi delle pale, i motori ecc.Già in questa posizione puoi sostituire le corone.Se vuoi ulterioremente lavorare più comodo (anche perchè sicuramente devi controllare che i pignoni dei motori siano allineato con le corone, cioe non troppo distanti o troppo vicini), devi svitare le due viti che collegano i due uniball ai servi, magari ti viene più facile svitarli priprio dall'attacco ai servi; poi devi sganciare il perno di fine corsa dei servi sul piatto ciclico (hai presente quella guida rossa in plastica in cui all'interno vi è una vite cilindrica con la tacca per svitarsi e che scorre in questa guida in modo verticale?prova a svitarla, se và forte (come nel mio caso) non forzala, piuttosto dilata leggermente la guida (fai attenzione a non spaccarla perchè è in plastica rossa) ed estrai la vite cilindrica.Tutto questo si fà per lavorare più comodo e per poter accedere meglio ai motori, in quanto a questo punto puoi estrarre l'albero delle pale inferiori con tutto il piatto ciclico.Controlla anche che i pignoni non si siano spostati sull'asse dei proprii motori(devono essere perfettamente allineati alle corone (un motore ha un pignone più sopra, l'altro più sotto).Comprati di scorta due paia di set di corone, un kit di un carrellino e le pale, perche sono le parti più soggette alle rotture.Ora chiudo perchè sono impegnato, stasera di spiego come devi fare per tenere un pò a freno l'eli, durante queste sue scorrerie, come devi fare per proteggere il carrello, e come devi fare per provare se vi sono interferenze in giro. Ciao e non scoraggiarti se pensi che anche gli automodelli o gli scafi radiocomandati, hanno i pezzi di ricambio e la gente li compra in continuazione anche essendo modelli con "i piedi per terra" o meglio ancora in acqua dove non dovrebbe sfasciarsi niente, eppure anche lì... c'è il giro dei ricambi e delle riparazioni.A stasera
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002