Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 08, 14:45   #831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marietto1971
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: liguria
Messaggi: 89
Fai bene ad averne

Ciao anche io sono alle prime esperienze ed e' una sfida continua.Scrivimi se vuoi condevidere le esperienze di volo .
ciao
marietto1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 16:36   #832 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da marietto1971 Visualizza messaggio
Ciao anche io sono alle prime esperienze ed e' una sfida continua.Scrivimi se vuoi condevidere le esperienze di volo .
ciao
Ciao, per adesso non posso ancora parlare di esperienze di volo, direi più di saltelli, però ho messo delle protezioni sul carrello per evitarmi urti troppo violenti quando mi spavento e mollo troppo di colpo il gas con conseguente sbattimento a terra. Ho fatto 4 striscioline con una busta di quelle millebolle e le ho messe, avvolte, su carrello. In questo modo l'elicottero è libero di dare strisciate al terreno senza impuntarsi e poi, in caso di atterraggio poco delicato, ammortizza parecchio.
Mi scazzerebbe rompere subito qualche pezzo e rattoppare, è così carino nuovo
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 17:37   #833 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
c'è un piccolo (spero...) problema, ogni tanto mi sembra che perda il segnale, infatti è capitato un paio di volte che l'eli impazzisse e, a potenza sul radiocomando a zero, anzichè fermarsi, accelera e rischia di far danni. Da cosa può dipendere? ho notato che in questi casi il led è diventato rosso.
Da notare che le batterie del radiocomando sono nuove e tutte cariche e anche la batteria li-po dell'eli è carica, ho anche messo l'antenna con la forma a V e l'antenna del radio tutta allungata.
Avete qualche idea?
Grazie,

Pier
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 18:26   #834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
c'è un piccolo (spero...) problema, ogni tanto mi sembra che perda il segnale, infatti è capitato un paio di volte che l'eli impazzisse e, a potenza sul radiocomando a zero, anzichè fermarsi, accelera e rischia di far danni. Da cosa può dipendere? ho notato che in questi casi il led è diventato rosso.
Da notare che le batterie del radiocomando sono nuove e tutte cariche e anche la batteria li-po dell'eli è carica, ho anche messo l'antenna con la forma a V e l'antenna del radio tutta allungata.
Avete qualche idea?
Grazie,

Pier
Sono interferenze, tieni sempre le batterie della radio ben cariche meglio se alkaline da 1,5V oppure una lipo da 11,1V
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 20:18   #835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrisbua
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Castelsardo(SS)
Messaggi: 31
Invia un messaggio via MSN a chrisbua
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
c'è un piccolo (spero...) problema, ogni tanto mi sembra che perda il segnale, infatti è capitato un paio di volte che l'eli impazzisse e, a potenza sul radiocomando a zero, anzichè fermarsi, accelera e rischia di far danni. Da cosa può dipendere? ho notato che in questi casi il led è diventato rosso.
Da notare che le batterie del radiocomando sono nuove e tutte cariche e anche la batteria li-po dell'eli è carica, ho anche messo l'antenna con la forma a V e l'antenna del radio tutta allungata.
Avete qualche idea?
Grazie,

Pier
Ciao a tutti.Anch'io sono un neofita ed è successo anche a me una cosa simile.
Anche il mio Walkerino ha iniziato a dare i numeri quando mi allontanavo dall'Ely(distanza 50,60 cm)
Ho scoperto che l'indoomani,dopo aver ricaricato la batteria della ricevente non l'ha fatto più un giochetto simile.Che sia per quello?Mah.....
chrisbua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 10:25   #836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apprendista
 
Data registr.: 28-12-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 80
cazzata...

dopo uno spaventoso crash da una 20 di metri colpa il vento e mio figlio apprendista pilota (ma + bravo di me) mi sono arrivati i pezzi nuovi montato il tutto cioe' upgradato alla versione 5#8 ho attaccato i motori eee
grande fumata... adesso la ricevente accende il led verde ma non girano i motori ne ho montati altri due e niente neache loro girano che sia andata la rivcevente???
inoltre nei due ingranaggi si verifica un piccolo gioco che va ad allentare la presa degli ingranaggi dei motori sopratutto quello dell'abero superiore come posso ovviare al problema
apprendista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 13:39   #837 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Riprendo da ieri riguardo la schizofrenia momentanea del 5v8.
Dopo un po' di danni provocati da una caduta dovuta appunto al fatto che l'eli se n'è andato per i fatti suoi (carrello leggermente rotto) oggi non ha più quel problema.
Mi viene da pensare fosse dovuto a qualche campo magnetico generato dagli avvolgimenti dei motori elettrici dei termosifoni che si sono accesi proprio verso l'ora del crash.
Stamattina infatti non dà problemi, a parte il fatto che mi sembra che sia un po' meno equilibrato e difficile da pilotare. Magari si è storto qualcosa nella caduta...

Poi, giusto per raccontare, mentre lo faccio alzare, sbaglio, do troppo gas e sta per sbattere contro il soffitto. Sangue freddo manco a parlarne e tolgo tutta la potenza con conseguente discesa a piombo. Fortunatamente, grazie al fatto che gioco in porta a calcio a 5, riesco a lanciarmi ed acchiapparlo prima della caduta. Manco Buffon avrebbe fatto un simile intervento
Un unico danno: ginocchio sbucciato
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 15:48   #838 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da rens73 Visualizza messaggio
Riprendo da ieri riguardo la schizofrenia momentanea del 5v8.
Dopo un po' di danni provocati da una caduta dovuta appunto al fatto che l'eli se n'è andato per i fatti suoi (carrello leggermente rotto) oggi non ha più quel problema.
Mi viene da pensare fosse dovuto a qualche campo magnetico generato dagli avvolgimenti dei motori elettrici dei termosifoni che si sono accesi proprio verso l'ora del crash.
Stamattina infatti non dà problemi, a parte il fatto che mi sembra che sia un po' meno equilibrato e difficile da pilotare. Magari si è storto qualcosa nella caduta...

Poi, giusto per raccontare, mentre lo faccio alzare, sbaglio, do troppo gas e sta per sbattere contro il soffitto. Sangue freddo manco a parlarne e tolgo tutta la potenza con conseguente discesa a piombo. Fortunatamente, grazie al fatto che gioco in porta a calcio a 5, riesco a lanciarmi ed acchiapparlo prima della caduta. Manco Buffon avrebbe fatto un simile intervento
Un unico danno: ginocchio sbucciato
Ciao Rens 73, questo elicotterino bisogna tenerlo al guinzaglio, legagli un filo da pesca ai pattini in modo che in caso di fuga incontrollata verso il soffitto, almeno è ancorato.Ad ogni modo bisogna sempre tenerlo sotto controllo, meglio se si riesce a prendere al volo standogli vicino,magari con una maniglietta fatta in stoffa attaccatta sotto i pattini, anche se ci troviamo l'eli in posizione rovesciata tipo 3d con le pale che girano, almeno limitiamo quasi a 0 i danni. Oppure ci vuole un bel hoola hop con le stecchette interne (così come fanno per i Trex), ma questo comunque non lo salva dalle brusche accellerazioni fatte verso il cielo.A proposito, con la radio accesa e l'eli completamente fermo e acceso, percaso senti dei ronzii provenire dai servi?Fammi sapere
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 18:55   #839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto Visualizza messaggio
Ciao Rens 73, questo elicotterino bisogna tenerlo al guinzaglio, legagli un filo da pesca ai pattini in modo che in caso di fuga incontrollata verso il soffitto, almeno è ancorato.Ad ogni modo bisogna sempre tenerlo sotto controllo, meglio se si riesce a prendere al volo standogli vicino,magari con una maniglietta fatta in stoffa attaccatta sotto i pattini, anche se ci troviamo l'eli in posizione rovesciata tipo 3d con le pale che girano, almeno limitiamo quasi a 0 i danni. Oppure ci vuole un bel hoola hop con le stecchette interne (così come fanno per i Trex), ma questo comunque non lo salva dalle brusche accellerazioni fatte verso il cielo.A proposito, con la radio accesa e l'eli completamente fermo e acceso, percaso senti dei ronzii provenire dai servi?Fammi sapere

bella questa del filo da pesca......hai un po di confusione... il 3d non lo farà mai, l'hoola hop non riesce nemeno a sollevarlo.le brusche accellerazioni verso il cielo si evitano non dando troppo gas, e per quanto riguarda l'intrferenze si deve allungare tutta l'antenna della ricevente e dedlla tx, e bisogna avere la radio con le batterie sempre sul verde...
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 21:02   #840 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 166
Ciao,
per maxastuto: no, non si sente alcun ronzio, cmq avevo avuto anche io l'idea del filo, ma mi spaventa un po', non vorrei che arrivando a fine corsa mi si pieghi da una parte, quindi...starò più attendo visto che le interferenze così come sono cominciate hanno smesso. Chissà cos'era che la provocava

per devilman: grazie per l'aiuto, ho controllato bene, ma le antenne erano messe bene, il problema era che nell'istante in cui spariva il led verde l'eli impazziva e non potevo farci più nulla. Non ho ancora capito cos'è che facesse mancare il segnale. Batterie cariche e antenne ben messe. Forse qualche intereferenza proprio sulla mia banda...
rens73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002