Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 08, 12:56   #631 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2005
Residenza: Bresso - Milano
Messaggi: 33
Invia un messaggio via MSN a smaila2970
Citazione:
Originalmente inviato da smaila2970
stamattina ho sostituito le pale con quello extreme... ottime... ho sostitutito la corona inferiore smontanto il castello... ho notato che tra corona nuova e motore l'accoppiamento ce ne era poco, c'è molto spazio, quindi ho inclinato il motore e l'accopiamento sembra essere tornato a quello originale... ora corona e motore girano assieme... ho forzato l'inclinazione del motore per riportare i due pezzi vicini e farli dirare insieme... ho rimonatto tutto e fatto un voletto in sala... sembra tutto ok... la mia domanda è questa... ho fatto bene a forzare l'inclinazione del motore verso la corona?

le nuove pale vanno benissimo.... ne ho prese due di scorta... sia superiore che inferiori....

P.S. ho comprato il DRAGONFLY TRAINING KIT, su consiglio di amico, per il nostro 5#8, ma il montaggio mi risulta difficile, devo forzare gli adattatori forniti, è normale visto il carrello cosi piccolo? devo prendere altro kit? e dove lo posso prendere? sos

altro dubbio.... la solita posizione dell'antenna.... non ho ancora capito come va messa, al momento il volo è solo in casa... cmq come fa bel tempo vorrei portarlo fuori.... c'è qualche anima pia che può dirmi la posizione migliore con cui sistemarla? ho letto a V... ma no nho capito sta V come va messa....

il motore e le batterie possono essere potenziate? se si... con cosa?

io uso le batterie NIHM da 2700 vanno bene o devo prendere le duracell?

fine delle domande
mi date delle risposte alle mie domande?
grazie
__________________
saluti
Lorenzo


smaila2970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 13:11   #632 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Ciao per il training kit devi "arrangiarti nel senso che quello che tu di sicuro è per il carrello di eli pià grossini, stai attento perchè per un 5#8 è grande io se fossi in te userei solo le stecchine di carbonio senza palline ne nulla, i motori usa quelli mentre per le batterie puoi spingerti per me fino a delle 1000 1100 massimo dopo diventao pesantine e devi volare con più gas per cui tutto quello che guadagni in autonomia te lo giochi in peso che ti porti a spasso, per la radio puoi anche usare 3 lipo! un saluto!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 15:27   #633 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2005
Residenza: Bresso - Milano
Messaggi: 33
Invia un messaggio via MSN a smaila2970
grazie life per la risposta, ma le lipo per il radiocomando dove le trovo? te le vendi? se si mi dai il link esatto del tuo sito che le prendo, midici anche come le ricarico? le lipo ...
__________________
saluti
Lorenzo


smaila2970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 15:57   #634 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
http://www.life365.eu/scheda.asp?idMagazzino=787
uso queste vai con un filo di gas le carichi dal carichino in dotazione!PICCOLISSIME E LA RADIO VA MEGLIO!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 16:22   #635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sorbirino
 
Data registr.: 01-12-2007
Residenza: Mantova
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da smaila2970
mi date delle risposte alle mie domande?
grazie
Allora...per il training kit nn saprei dirti...tranne...forse che se vai con calma nn ne hai bisogno....(io per lo meno nn l'ho usato ed ero/sono un niubbone)...per l'antenna se vedi ci sono delle foto in giro...comunque..quando esce dal canopy la fai passare lungo il pattino la fai arrivare sino in coda dell'hely e poi la fai tornare sul pattino del carrellino...io poi la faccio penzolare verso il basso....in maniera che quando l'hely è in volo...l'antenna resti sempre più o meno verticale.!!!tutto questo con l'ausilio di due cannucce di plastica nelle quali far passare l'antenna per far si che nn abbia contatti con il tralicio di coda o con parti metalliche...che potrebbero influenzarne il rendimento..!
per quel che riguarda il motore nn so se si possa maggiorare...so che rispetto al 5#4 è già stato maggiorato...e vola da dio...!!!!
le batterie...come ti dirà pure ALEXZETA...nn conviene maggiorarle...altrimenti i motori ne risentirebbero..e per altri fattori...tutti che agiscono in maniera negativa sull'hely e i suoi componenti.
nn guasta invece aumentare un poco il calibro delle batterie della tx...per aumentare la portata ...!!!!
sorbirino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 17:05   #636 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu
http://www.life365.eu/scheda.asp?idMagazzino=787
uso queste vai con un filo di gas le carichi dal carichino in dotazione!PICCOLISSIME E LA RADIO VA MEGLIO!
che bello la gente che se ne infischia degli avvisi!!!
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 18:00   #637 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2005
Residenza: Bresso - Milano
Messaggi: 33
Invia un messaggio via MSN a smaila2970
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
che bello la gente che se ne infischia degli avvisi!!!
scusate è colpa mia... ho chiesto e mi è stato risposto.... prometto di non farlo più.... userò i PM
__________________
saluti
Lorenzo


smaila2970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 18:01   #638 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da smaila2970
scusate è colpa mia... ho chiesto e mi è stato risposto.... prometto di non farlo più.... userò i PM
nessuna colpa da parte tua... ma sto gia risolvendo...
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 18:14   #639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da smaila2970
grazie life per la risposta, ma le lipo per il radiocomando dove le trovo? te le vendi? se si mi dai il link esatto del tuo sito che le prendo, midici anche come le ricarico? le lipo ...

praticamente serve una QUALSIASI lipo ... l'importante è che
innanzitutto sia una 3 celle (quindi 11.1 V)
non abbia una capacita troppo alta (il telecomando assorbe molto poco ... e quindi sopra i 1300 mah la batteria ti durerebbe troppo.. )
Abbia il connettore giusto (per intenderci uguale a quello (rosso) della lipo dell'eli ... le batterie 11.1v spesso hanno i connettori a t , quindi o chiedi al negoziante di cambiartelo o tiprendi pure un adattatore connettore!!!)

Per ricaricare visto che il caricatore walkera ricarica sia le 2 celle che le 3 ... hai gia ttt
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 08, 18:28   #640 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2005
Residenza: Bresso - Milano
Messaggi: 33
Invia un messaggio via MSN a smaila2970
Thumbs up ringrazio tutti gli utenti del forum

Citazione:
Originalmente inviato da sorbirino
Allora...per il training kit nn saprei dirti...tranne...forse che se vai con calma nn ne hai bisogno....(io per lo meno nn l'ho usato ed ero/sono un niubbone)...per l'antenna se vedi ci sono delle foto in giro...comunque..quando esce dal canopy la fai passare lungo il pattino la fai arrivare sino in coda dell'hely e poi la fai tornare sul pattino del carrellino...io poi la faccio penzolare verso il basso....in maniera che quando l'hely è in volo...l'antenna resti sempre più o meno verticale.!!!tutto questo con l'ausilio di due cannucce di plastica nelle quali far passare l'antenna per far si che nn abbia contatti con il tralicio di coda o con parti metalliche...che potrebbero influenzarne il rendimento..!
per quel che riguarda il motore nn so se si possa maggiorare...so che rispetto al 5#4 è già stato maggiorato...e vola da dio...!!!!
le batterie...come ti dirà pure ALEXZETA...nn conviene maggiorarle...altrimenti i motori ne risentirebbero..e per altri fattori...tutti che agiscono in maniera negativa sull'hely e i suoi componenti.
nn guasta invece aumentare un poco il calibro delle batterie della tx...per aumentare la portata ...!!!!
grazie per lerisposte, molto esaurienti...ringrazio tutti gli utenti del forum... siete fantastici, spero di ptervi incontrare di persona, magari per una giornata di volo con i nostri 5#8
__________________
saluti
Lorenzo


smaila2970 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002