Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 08, 20:03   #621 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2007
Residenza: Milano sud
Messaggi: 81
Oggi il primo danno ai giardini.
Accendo la radio alimentata con batterie ricaricabili da 2500 mha nichel metal idrato, collego il connettore della batteria al walkerino, pronti via lo faccio alzare tutto ok, lo allontano un pò da me e lo porto a circa 5-6 metri dal suolo, di colpo impazzisce e perde quota fino ad arrivare a terra abbastanza dolcemente. Riprovo. arrivato alla stessa altezza perdo il controllo nuovamente e stavolta le conseguenze saranno peggiori. Si schianta pratricamente a terra di muso e l'albero continua a girare per qualche secondo nonostante avessi abbassato completamente lo stick del gas.... ma che ...aaaaazzzoooooo è successo? Comunque carrello rotto e una delle due corone con denti parzialmente consumati. Bene prendo il walkerino e vado a casa... che la causa di tutto siano state le batterie ricaricabili della radio? bene prendo delle alkaline e le metto dentro la radio, sistemo l'eli, si era allentato anche uno dei due motori e riprovo. Adesso è rumoroso forse la corona è da cambiare ma la cosa peggiore che ancora ha dato ancora segni di pazzia, perdeva quota a scatti e appena atterrato e tolto il gas le pale hanno continuato a girare lo stesso con buona potenza per 3-4 secondi ancora. Spero che anche la ricevente non sia andata eppure non ha picchiato.......
lican non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 22:51   #622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da dm-bk
dopo quanto tempo ti sono arrivati? Io aspetto da 10 giorni ed ancora non ho ricevuto nulla...ho preso le pale rigide una lipo aggiuntiva e il t-shape
Li ho ordinati sabato 12/02 e li ho ricevuti ieri mattina (Sabato 18/02)
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 23:21   #623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da lican
Oggi il primo danno ai giardini.
Accendo la radio alimentata con batterie ricaricabili da 2500 mha nichel metal idrato, collego il connettore della batteria al walkerino, pronti via lo faccio alzare tutto ok, lo allontano un pò da me e lo porto a circa 5-6 metri dal suolo, di colpo impazzisce e perde quota fino ad arrivare a terra abbastanza dolcemente. Riprovo. arrivato alla stessa altezza perdo il controllo nuovamente e stavolta le conseguenze saranno peggiori. Si schianta pratricamente a terra di muso e l'albero continua a girare per qualche secondo nonostante avessi abbassato completamente lo stick del gas.... ma che ...aaaaazzzoooooo è successo? Comunque carrello rotto e una delle due corone con denti parzialmente consumati. Bene prendo il walkerino e vado a casa... che la causa di tutto siano state le batterie ricaricabili della radio? bene prendo delle alkaline e le metto dentro la radio, sistemo l'eli, si era allentato anche uno dei due motori e riprovo. Adesso è rumoroso forse la corona è da cambiare ma la cosa peggiore che ancora ha dato ancora segni di pazzia, perdeva quota a scatti e appena atterrato e tolto il gas le pale hanno continuato a girare lo stesso con buona potenza per 3-4 secondi ancora. Spero che anche la ricevente non sia andata eppure non ha picchiato.......
Per le prossime volte, se vuoi risparmiare soldi, prima di far volare il walkerino, accendi la radio stendi completamente l'antenna e poi appoggiala a terra o falla mantenere ad un compagno raccomandandogli di non muovere gli stick, prendi l'elicottero connetti la batteria e tenendolo in mano con la dovuta accortenza allontanati facendo un giro di almeno una trentina di metri dalla radio ed in tutte le direzioni. Così se l'eli subisce delle interferenze te ne accorgi subito e cambi zona.
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 10:40   #624 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Prova anche a cambiare i quarzi e srotola antenna ci sono un sacco di consigli sul giro della antenna, per fare prove di distanza smonta le pale e flybar cosi eviti danni!
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 11:50   #625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moddy6631
 
Data registr.: 20-11-2007
Messaggi: 189
vi presento il mio nuovo 5#8 yellow edition:

moddy6631 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 13:34   #626 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: catania
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60
Li ho ordinati sabato 12/02 e li ho ricevuti ieri mattina (Sabato 18/02)
arrivati stamane...un consiglio per tutti prendete le pale xtreme sia sotto che sopra praticamente sono quanto di meglio possiate aspettarvi a parte l'essere rigide, quindi non si piegano quando siete in aria, sono più pesanti quindi hanno una inerzia maggiore che significa meno influenzate dalle vibrazioni causate dalle turbolenze, hanno una inclinazione maggiore quindi producono un flusso d'aria superiore che vi permette di far alzare l'eli con meno manetta= meno giri del motore= usura minore
dm-bk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 13:47   #627 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2005
Residenza: Bresso - Milano
Messaggi: 33
Invia un messaggio via MSN a smaila2970
stamattina ho sostituito le pale con quello extreme... ottime... ho sostitutito la corona inferiore smontanto il castello... ho notato che tra corona nuova e motore l'accoppiamento ce ne era poco, c'è molto spazio, quindi ho inclinato il motore e l'accopiamento sembra essere tornato a quello originale... ora corona e motore girano assieme... ho forzato l'inclinazione del motore per riportare i due pezzi vicini e farli dirare insieme... ho rimonatto tutto e fatto un voletto in sala... sembra tutto ok... la mia domanda è questa... ho fatto bene a forzare l'inclinazione del motore verso la corona?

le nuove pale vanno benissimo.... ne ho prese due di scorta... sia superiore che inferiori....

P.S. ho comprato il DRAGONFLY TRAINING KIT, su consiglio di amico, per il nostro 5#8, ma il montaggio mi risulta difficile, devo forzare gli adattatori forniti, è normale visto il carrello cosi piccolo? devo prendere altro kit? e dove lo posso prendere? sos

altro dubbio.... la solita posizione dell'antenna.... non ho ancora capito come va messa, al momento il volo è solo in casa... cmq come fa bel tempo vorrei portarlo fuori.... c'è qualche anima pia che può dirmi la posizione migliore con cui sistemarla? ho letto a V... ma no nho capito sta V come va messa....

il motore e le batterie possono essere potenziate? se si... con cosa?

io uso le batterie NIHM da 2700 vanno bene o devo prendere le duracell?

fine delle domande
__________________
saluti
Lorenzo



Ultima modifica di smaila2970 : 21 gennaio 08 alle ore 13:54
smaila2970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 14:27   #628 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2008
Messaggi: 7
ragazzi il mio problema si è aggravato...ora appena parte l'eli inizia a girare su se stesso come un pazzo...ho notato che la corona di sotto non tocca bene con l'ingranaggio del motore...cosa devo fare?
bladerevolution non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 14:53   #629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moddy6631
 
Data registr.: 20-11-2007
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da bladerevolution
ragazzi il mio problema si è aggravato...ora appena parte l'eli inizia a girare su se stesso come un pazzo...ho notato che la corona di sotto non tocca bene con l'ingranaggio del motore...cosa devo fare?
devi avvicinare il motore alla corona svitando le due vitine del motore e avvitantole quando lo hai avvicinato a sufficienza
moddy6631 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 19:31   #630 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2007
Residenza: Milano sud
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60
Per le prossime volte, se vuoi risparmiare soldi, prima di far volare il walkerino, accendi la radio stendi completamente l'antenna e poi appoggiala a terra o falla mantenere ad un compagno raccomandandogli di non muovere gli stick, prendi l'elicottero connetti la batteria e tenendolo in mano con la dovuta accortenza allontanati facendo un giro di almeno una trentina di metri dalla radio ed in tutte le direzioni. Così se l'eli subisce delle interferenze te ne accorgi subito e cambi zona.
ringrazio tutti per i consigli comunque stasera credo di aver individuato la causa della pazzia. Probabilmente oltre alle batterie della radio non carichissime attribuirei la responsabilità all'antenna elemento fondamentale per la ricezione del segnale. Infatti ho trovato questa soluzione, dopo aver fatto fare all'antenna un giro di carrello l'ho infilata in una cannuccia di una ricevente per auto rc e la parte terminale dell'antenna l'ho fatta penzolare dall'estremità della cannuccia. Risposte perfette e volo perfetto, in casa, appena mi arriva la lipo per la radio proverò fuori.
lican non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002