Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 08, 12:42   #611 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: catania
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Danny1980
Grazie ai vostri consigli l'ho trimmato alla perfezione, e adesso va bene, soltanto la coda nn stà ferma e non sò dove intervenire
ma in che senso la coda non sta ferma???? vuoi dire che vibra o che l'eli gira su se stesso?
dm-bk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 13:16   #612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danny1980
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: Siracusa
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da dm-bk
ma in che senso la coda non sta ferma???? vuoi dire che vibra o che l'eli gira su se stesso?
gira sempre a sinistra nonostanze ho trimmato sul radioc. tutto a destra
Danny1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 13:21   #613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da merius
era verde
monto pile normali
no l'ho fatta fare un giro sul pattino poi l'ho fatta arrivare nel penultimo buchino della coda e basta
frequenza 35mhz
no e la prima volta che mi accada come mi ha portato danni mi ha rotto un'ala la coda la frezione dellaa rotella (quando accellero l'ala non gira e come se accellero a vuoto)
questo e grazie rispondimi al piu presto
Allora la rotella nn ha frezione .... ma semplicemente delle viti che la tengono bloccata all'albero principale ... sicuramente

A sono saltate via o si sono allentate le viti che nn fanno piu presa

B si è spaccata quanche parte in plastica dell ingranaggio

C sono saltati i denti della ruota dentata che nn fa piu presa sul pignone

D si è piegato qualcosa e il motore si è allontanato nn facendo + bene presa con l'ingranaggio ...

Al 90% dovrai smontare e cercare di capire il problema ... leggi qua c'è scritto come smontare il modello ... un link all'esploso dello stesso e un po di discussione proprio sul tuo problema ... (http://www.baronerosso.it/forum/show...highlight=coda

Se poi una volta smontato nn riesci a capire come sistemare richiedi qui ...

Citazione:
Originalmente inviato da merius
era verde
monto pile normali
no l'ho fatta fare un giro sul pattino poi l'ho fatta arrivare nel penultimo buchino della coda e basta
frequenza 35mhz
no e la prima volta che mi accada come mi ha portato danni mi ha rotto un'ala la coda la frezione dellaa rotella (quando accellero l'ala non gira e come se accellero a vuoto)
questo e grazie rispondimi al piu presto
PER QUANTO RIGUARDA LA RICEVENTE

che canale hai della 35 .... 35.**

detta cosi nn sapresi sembrerebbe andare tt abbastanza bene (unica cosa alcuni dicono che sulla coda bisogna mettere della cannucce perche la cromatura della coda a contato con il filo da problemi do disturbi ... a me nn è mai successo pero qualcuno lo fa ...
Unica cosa che mi fa riflettere quanto è lunga l'antenna ... io gli ho dovuto fare fare 4 GIRI SU E GIU per la coda ... da te (da come dici) sembra + corta ???

Comunque ... nn so che dirti ... se sei andato a sbattere per il colpo di vento e ha iniziato a dare problemi appena caduto puo dipendere dal fatto che si sia rotto il quarzo o la ricevente in segioro alla caduta ... e il problema potrebbbe essere solo questo ...

Se invece ti è caduto in seguito a interferenze gia mentre volavi .... allora è un bel terno al lotto!!!

Potrebbe essere che in quel punto ci siano grandi interferenze (nn so se ci avevi mai volato in quel posto)
o che 6 cosi fortunato che c'era un altro con un elicottero li vicino con la tua stessa frequenza ... se no nn mi viene in mente altro ... dovresti vedere come si comporta una volta risistemeto ..

lo tieni in mano (in modo che nn ti becchi le eliche addosso) ti metti daccordo con un tuo amico che tiene il telecomendo e te ti allontani con l'eli in mano mentre lui ripete sempre gli stessi movimenti del ciclico in modo che vedi se e a che distanza da ancora problemi!!
facendolo all aperto ti puoi rendere conto anche a che distanza max puo arrivare (ovviamente + le pile della trasmitt sn scariche e piu diminuira questa distanza)
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 13:36   #614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pablo000
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da davide®
Ho provato anche cambiare il filo della ricevente, ma continuano ad esserci interferenze... avete consigli? ps... su questo elicotero si possono cambiare i quarzi e metterli da 40Mhz o 72Mhz... si hanno miglioramenti??
GRazie
DAvide
NO ... il quarzo deve essere della stessa frequenza della trasmittente/ricevente qindi se hai una 35 devi comprare un quarzo da 35 ....
magari un altro canale ossia 35. qualcosa di diverso da quello che hai ... cosi se quello che hai nn era rottto avrai 2 quarzi diversi da usare in caso che qualcuno che conosci e con cui vuoi volare ha il tuo stesso quarzo

occhio pero a prenderlo di una frequenza OMOLOGATA in italia altrimenti potrebbe darti problemi uguale ...

Comunque prima (anche se penso lo hai gia fatto) togli e riinserisci il quarzo nella RX

Ultima cosa ... è vero che se usi la 72 soprattutto e un po anche la 40 hai un leggero aumento di lunghezza di trasmissione ... ma hai anche piu possibilità di trovare qualcuno con il tuo canale ...
mentre la 35 la possono usare solo quelli con i mezzi volanti , quindi devi avere la sfiga che "vicino" a te ci sia qualcuno che vola con un eli, ha la 35, e ha anche su 10/15 canali diversi proprio il tuo stesso identico
con le altre le possono usare tutti quindi devi stare attento che "vicino" a te non ci siano ne macchine ne moto ne barche ne aerei (c'è qualcuno che usa cmq la 40 o la 72 su un mezzo volante) radiocomandati ... perche potrebbero avere il tuo stesso canale ... mentre la 40 ha anche lei una 10 di canali diversi omologati la 72 na ha solo 2!!!
pablo000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 14:26   #615 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: catania
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da dm-bk
ma in che senso la coda non sta ferma???? vuoi dire che vibra o che l'eli gira su se stesso?
prova a girare il trim alto sulla ricevente in senso orario vedi se corregge l'errore, altrimenti dovrai aprire la trasmittente e lavorare di saldatore sui potenziometri...che significa perdere la garanzia
dm-bk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 15:56   #616 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da dm-bk
prova a girare il trim alto sulla ricevente in senso orario vedi se corregge l'errore, altrimenti dovrai aprire la trasmittente e lavorare di saldatore sui potenziometri...che significa perdere la garanzia
commenti sull'impostazione del trim:

pero' sul suggerimento della trasmittente: puoi avere perfettamente ragione: avevo lo steso problema un anno fa e il negoziante alla fine si è risolto aggiungendo una resistenza... non so.. spiega meglio tu che io non mi intendo di cio'
Ciao
Mongo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 17:41   #617 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2008
Messaggi: 7
ragazzi ho un problema,il mio eli gira si se stesso verso destra nonostante la levetta trim sia tutta verso sinistra...
ho provato ad aumentare la sensibilità del giroscopio,ma è già al massimo(non è quella vitina sulla ricevente?)...cosa posso fare?
il movimento non è fluido ma gira su se stesso con piccoli scatti...
bladerevolution non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 18:20   #618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settra8
 
Data registr.: 20-11-2007
Residenza: Arona
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da bladerevolution
ragazzi ho un problema,il mio eli gira si se stesso verso destra nonostante la levetta trim sia tutta verso sinistra...
ho provato ad aumentare la sensibilità del giroscopio,ma è già al massimo(non è quella vitina sulla ricevente?)...cosa posso fare?
il movimento non è fluido ma gira su se stesso con piccoli scatti...
Molto probabilmente una dei 2 ingranaggi in basso non fa presa bene sul pignone controlla...
__________________
Alessandro da Arona(NO) ^^
Settra8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 18:34   #619 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2008
Messaggi: 7
ehm...sono nuovo del settore...potresti spiegarmi con vocaboli comprensibili? gli ingranaggi ho capito quali sono ma non ho idea di cosa sia il pignone...
bladerevolution non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 19:06   #620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Settra8
 
Data registr.: 20-11-2007
Residenza: Arona
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da bladerevolution
ehm...sono nuovo del settore...potresti spiegarmi con vocaboli comprensibili? gli ingranaggi ho capito quali sono ma non ho idea di cosa sia il pignone...
Ciao si scusa il pignone sarebbe quell'ingranaggio color oro del motore... quello che si unisce agli altri 2 ingranaggi neri...controlla che siano tutti ben attaccati.
__________________
Alessandro da Arona(NO) ^^
Settra8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002