Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 08, 16:39   #601 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da pablo000
un paio di curiosita:

come erano le batterie della trasmittente? (per intenderci l'"arcobaleno" sulla radio è anche verde o solo rosso e arancio)

Che pile monti nella trasmittente? normali , ricaricabili o li-po?

Come è posizionata l'antenna nell eli? (arrotolata sul carrelo o cos'altro)

Che quarzo (frequenza) monti? (35.** 40.** 72.** ?)

ti era mai successo qualcosa di simile anche in maniera minore?

Ti era mai caduto violentemente prima d'ora?
era verde
monto pile normali
no l'ho fatta fare un giro sul pattino poi l'ho fatta arrivare nel penultimo buchino della coda e basta
frequenza 35mhz
no e la prima volta che mi accada come mi ha portato danni mi ha rotto un'ala la coda la frezione dellaa rotella (quando accellero l'ala non gira e come se accellero a vuoto)
questo e grazie rispondimi al piu presto
__________________
saluti Mario.
merius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 16:51   #602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mahnonsaprei
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 194
Pattino ex novo....

salve a tutti.....il pattino precedentemente realizzato non è andato a buon fine......ecco il nuovo....sembra definitivo....l'ha creato un mio amico pratico di bricolage, l'ha fatto con il ferro delle grucce.....regge benissimo e non si spacca
Icone allegate
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video-ok.jpg  
mahnonsaprei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 16:57   #603 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da mahnonsaprei
salve a tutti.....il pattino precedentemente realizzato non è andato a buon fine......ecco il nuovo....sembra definitivo....l'ha creato un mio amico pratico di bricolage, l'ha fatto con il ferro delle grucce.....regge benissimo e non si spacca
e un bel carrello ma ti assicuro che con il tempo ti sbanerà le viti
io l'ho provato con l'acciaio il ferro alluminio e mi hanno dato solo problemi e grazie a un amico che ha foto pag 49 sono riuscito a fare un carrello buono
ora pero sto utilizzando sotto il mio walkerino uno di alluminio fatto bene che non mi sta dando problemi!!!!
__________________
saluti Mario.
merius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 17:24   #604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mahnonsaprei
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da merius
e un bel carrello ma ti assicuro che con il tempo ti sbanerà le viti
io l'ho provato con l'acciaio il ferro alluminio e mi hanno dato solo problemi e grazie a un amico che ha foto pag 49 sono riuscito a fare un carrello buono
ora pero sto utilizzando sotto il mio walkerino uno di alluminio fatto bene che non mi sta dando problemi!!!!
L'avevo pensato, le viti non sono fissate al ferro, fanno da perno tra la struttura ed il carrello.....cercherò cmq di fare atterraggi leggeri....
Grazie mille
mahnonsaprei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 17:30   #605 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: catania
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino
ok, poi non dico + nulla:
un trim regolare tipo quello del cx2, ti permette di miscelare a "piacimento" i motori.
Quello dei walkera NO: permette di aumnetare la sensibilità di risposta del quarzo piezoelettrico, poi LUI fa la miscelazione che vuole. E questa è una differenza fondamentale. Ecco perche' il suo funzionamento NON c'entra con un'aventuale rotazione non voluta sull'asse dell'eli.
non hai detto nulla di differente da quello che ho detto io per quanto riguarda il funzionamento del walkera, io non conosco il cx ma se avessi letto con maggiore attenzione cosa ho scritto io avresti notato che ho scritto che LUI in automatico miscela i canali in base a quello che riceve dal giroscopio. La regolazione che viene fatta su questa ricevente come ho scritto prima non fa altro che aumentare la risposta del piezo ad una coppia (causata da una qualsiasi rotazione) voluta o non voluta, addirittura posso dirti che anche una vibrazione eccessiva sballa il giroscopio e quindi ti fa ruotare di tanto in tanto anche solo di una decina di gradi (quindi è una cosa random dovuta ad un disturbo sulla catena della feedback) l'eli. Se vuoi ti faccio lo schema di controllo con i diagrammi a blocchi per capirci meglio.
dm-bk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 18:13   #606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide®
 
Data registr.: 27-12-2007
Residenza: Cuneo
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da davide®
dopo un "bella" caduta ho problemi di ricezione con il walkera, a distanza di pochi metri inizia ad impazzire e ad andare dove vuole, ho provato tenere l'elicottero in mano (senza far ruotare le pale) ed allontanandomi di circa 3 mt dal telecomando i motori iniziano a ronzare, e saltuariamente le eliche partono a tutta velocità. Penso sia un problema sulla ricevente, potrebbe essersi rotto il quarzo... prima del crash l'eli non aveva problemi di ricezione, ora ho posizionato l'antenna in tutte le maniere, e nel telecomando utilizzo una lipo da 11v 1000mHa.

Che dite rischio a provare a cambiare il quarzo? o avete altre dritte?

GRazie
Davide
Ho provato anche cambiare il filo della ricevente, ma continuano ad esserci interferenze... avete consigli? ps... su questo elicotero si possono cambiare i quarzi e metterli da 40Mhz o 72Mhz... si hanno miglioramenti??
GRazie
DAvide
davide® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 21:10   #607 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: taranto
Messaggi: 65
we gente... allora mi è venuto il pallino di cambiare aspetto al nostro walkera... con una bella fusoliera; date un' occhiata:

http://www.miniplanes.fr/helicos-pie...my-p-1837.html

secondo voi si riuscirebbe ad adattarla???

ps se qualcono conosce altri siti dove vendono altri tipi di fusoliere postateli gentilmente.
Freeman18181 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 00:30   #608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Settra8
Ciao a tutti ragazzi ho un problema con il mio walkerino...

in pratica uno dei 2 servi al momento dell'accensione dell'eli e quando è "a riposo" rimane piu alto dell'altro creando cosi uno scompenso e quindi l'eli tende sempre ad andare verso sinistra...come posso fare per riportarlo alla posizione che dovrebbe normalmente essere?

Grazie, Ale.
Se non l'hai già fatto, devi cambiare il servo che ti fa questo difetto. Ti rispondo ora perchè avevo lo stesso problema, questa mattina mi sono arrivati i nuovi servi da cKado.com e appena ho sostituito il servo il W.5#8 è tornato perfetto.
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 10:44   #609 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: catania
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60
Se non l'hai già fatto, devi cambiare il servo che ti fa questo difetto. Ti rispondo ora perchè avevo lo stesso problema, questa mattina mi sono arrivati i nuovi servi da cKado.com e appena ho sostituito il servo il W.5#8 è tornato perfetto.
dopo quanto tempo ti sono arrivati? Io aspetto da 10 giorni ed ancora non ho ricevuto nulla...ho preso le pale rigide una lipo aggiuntiva e il t-shape
dm-bk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 08, 12:31   #610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danny1980
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: Siracusa
Messaggi: 53
Grazie ai vostri consigli l'ho trimmato alla perfezione, e adesso va bene, soltanto la coda nn stà ferma e non sò dove intervenire
Danny1980 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera 5#4 : Tutto sul Modello - Info settaggi - Ricambi ecc..... Giulianottero Elimodellismo Club Modelli 534 19 gennaio 16 19:25
Club EAGLE 3D - Modifiche e Migliore Tecniche, Settaggi, Tips&Triks - foto/video umbpan Elimodellismo Principianti 10 04 marzo 09 22:16
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002