19 gennaio 08, 12:50 | #591 (permalink) Top | |
User | Citazione:
deve essere perfettamente in piano ..... sicuramente noterai che il tuo tende verso il dietro... per questo motivo va in quella direzione. ciao
__________________ - WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8 - RADIO FUTABA T6EXPH - TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER | |
19 gennaio 08, 13:49 | #592 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: catania
| Citazione:
| |
19 gennaio 08, 13:57 | #593 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2007 Residenza: viterbo
| Citazione:
Ogni giro corrisponde circa a 2/3 della corsa del trim. | |
19 gennaio 08, 14:10 | #594 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
l'uso del trim invece NON c'entra nulla colla rotazione dell'eli, inquanto, in questa ricevente rispetto ad esempio a quella del blade cx2, NON ha miscelazione dei motori. Quindi il trim gain del giroscopio NON c'entra nulla con la rotazione sul proprio asse dell'eli. poi fate voi, eh. Il giroscopio ha un ALTRO scopo, di cui si trova anche qui nel forum dettaglatissime informazioni, ma in particolare per i coassiali, in cui funziona in modo diverso da eli col palino di coda. | |
19 gennaio 08, 14:55 | #595 (permalink) Top |
User |
adesso non voglio creare battibecchi, quindi prendetela con le pinze, ma io ho notato che con le due viti sulla ricevente si ottiene questo: con una vite "mi sembra extender" si aumenta l'escursione dei servi, e con l'altra si aumenta la velocita di rotazione dell'eli. con il trim sul radiocomando, vado a fare la regolazione della coda.. se va a destra trimmo a sinistra. poi le regolazioni vanno fatte a batteria carica, perchè quando si scarica la rotazione della coda cambia. secondo me se il trim non è sufficente,vuol dire che si hanno dei problemi. si potrebbe provare a seguire due vie... la prima e quella di controllare "assai difficile" che le corone abbiano lo stesso gioco. la seconda e quella di invertire i motori.cioe quello davanti lo porti dietro ,quello dietro......lo porti davanti . ora controllare come si comporta l'eli. probabilmente è peggiorato....non si alza nemeno. ora bisogna provare a invertire la tensione "tramite i cavetti" e vedere come si comporta. se c'è un motore che gira piu forte l'eli non riuscirà mai a essere stabile. quindi bisogna trovare un modo per verificare che effettivamente ci sia questo problema..... in caso affermativo ogni tipo di regolazione e inutile. per l'inversione dei cavi dei motori bisogna provare. non so se da dei problemi.probabilmente non vanno ....io non ho di questi problemi e quindi non ho provato.... se fosse questo il problema bisogna sostituire il motore che frulla meno e prenderne uno nuovo, pero , ci sarà sempre l'incognita dei due motiri che potrebbero girare un po meno...
__________________ - WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8 - RADIO FUTABA T6EXPH - TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER Ultima modifica di devilmen : 19 gennaio 08 alle ore 15:00 |
19 gennaio 08, 15:08 | #596 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: catania
| Citazione:
| |
19 gennaio 08, 15:41 | #597 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
__________________ [L'importante non è saper volare ma è portare le ali e le pale a casa. | |
19 gennaio 08, 16:36 | #599 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
un trim regolare tipo quello del cx2, ti permette di miscelare a "piacimento" i motori. Quello dei walkera NO: permette di aumnetare la sensibilità di risposta del quarzo piezoelettrico, poi LUI fa la miscelazione che vuole. E questa è una differenza fondamentale. Ecco perche' il suo funzionamento NON c'entra con un'aventuale rotazione non voluta sull'asse dell'eli. | |
Bookmarks |
| |